In risposta al messaggio di masivo del 22/05/2021 alle 09:13:14Si sì c’è anche quella ma è applicata con i rivetti.
ma non c'è una targhetta, nel vano motore con tutti i dati del mezzo, N. telaio compreso? Di solito quelli leggono.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2021 alle 08:50:50A volte c’è da arrangiarsi...
Avevo lo stesso problema anche io su un camion, parte del numero era nascosto da una staffa ( ingegneri mercedes) e anche io dovevo leggere (a memoria) il numero
In risposta al messaggio di masivo del 22/05/2021 alle 09:13:14Quella la leggono gli addetti dei centri revisione privati, perché non gliene frega nulla, gli ingegneri della MCTC vogliono quella stampigliata sul telaio.
ma non c'è una targhetta, nel vano motore con tutti i dati del mezzo, N. telaio compreso? Di solito quelli leggono.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/05/2021 alle 08:39:55Stessa identica cosa nel mio EX Ducato MH Hymer oltre 35q, numero di telaio che si legge da una finestrella nel vano bomboole, ma parecchio scomodo anche se a revisione ci vado sempre senza le bombole. Allora avevo fatto una etichetta attaccata nel vano bombole con il numero e quando me lo faceva leggere leggevo dall etichetta.
Concordo con Tommaso. Purtroppo è così. Quando ho fatto la revisione al mio MH over 35 mi chiede numero di telaio e gli faccio vedere il numero che è al base del parabrezza. Dice no lo devo vedere sul telaio, io perònon ho idea di dove sia. Chiamo il concessionario e me lo spiega; tolgo le bombole rimuovo uno sportello sposto un po’ di isolante e lo vedo. Solo una parte però perché la plastica del vano bombole lo copre. L’ingegnere mi chiede di leggerlo a me perché lui non lo legge; io uso il cellulare per fare luce ma in realtà guardo e leggo il numero di telaio sulla foto che ho fatto al libretto... Tutto ok. Alla revisione successiva l’ho imparato a memoria e l’ho riletto io
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In risposta al messaggio di masivo del 22/05/2021 alle 17:52:24Se non controllassero il numero punzonato, sai in quanti andrebbero a revisione con un veicolo che è uguale ma non pè quello, semplicemente cambiando la targa.
Mi sembrra un inutile pignoleria, andare a cercare il numero sul telaio, la revisione dovrebbe riguardare, sicurezza eo inquinamento, freni e emissioni si provano, gomme e telaio li vedi ad occhio, non è certamente un numero facilmente taroccabile il problema. E questi ingegneri poi, si accorgerebbero che il telaio non corrisponde facendolo leggere a Te? ...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2021 alle 23:55:53buona quella del gesso
Stessa identica cosa nel mio EX Ducato MH Hymer oltre 35q, numero di telaio che si legge da una finestrella nel vano bomboole, ma parecchio scomodo anche se a revisione ci vado sempre senza le bombole. Allora avevo fattouna etichetta attaccata nel vano bombole con il numero e quando me lo faceva leggere leggevo dall etichetta. Andato a revisione con il rimorchio la settimana scorsa, quello davanti a me è stato bocciato per un po di ruggine sul numero di telaio, che non si leggeva benissimo, quindi è una cosa da controllare bene e eventualmente sistemare se si legge male per sporco o ruggine. Un trucco è passare con gesso sul numero e poi pulire con uno straccio così rimangono i numeri segnati in bianco e ben leggibili.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/05/2021 alle 07:27:40imparato nel 1970 circa il trucco del gesso sui telai dei camion ecc
buona quella del gesso
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/05/2021 alle 08:06:33infatti, la imparai da qualche "vecchio" scafato
imparato nel 1970 circa il trucco del gesso sui telai dei camion ecc
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