In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2021 alle 17:55:55venderlo per espatrio, deve avere la revisione regolare almeno per ancora due mesi prima della vendita
carrello rimorchio acquistato nuovo nel 2004 ELLEBi 1080 P ,e mai eseguita revisione ,ebbene rivoltomi presso officina abilitata ad eseguire la revisione extra motorizzazione mi è stato chiesto 134 euro + iva , piu 120 euro+ iva x targa omologata e un invito a portarlo x una pre verifica al costo di 34 euro + iva . ma non è finita qui' mi è stato richiesto che il rimorchio debba avere i fanali comprensivi di RETRO NEBBIA E RETRO MARCIA ,in base alla normativa del 1988 . il carrello in questione ha un valore di circa 1000/1200 euro e sempre al coperto , esente da ruggine e perfettamente frenante e tenuto . vi chiedo se è un fatto che debba necessariamente cambiare completamente l'impianto elettrico compresi i fanali x essere in regola . se fosse la realtà credo che mi convenga venderlo x esportazione e consegnare targa e documenti . un aiuto è mooolto ben accetto . ringrazio quanti mi risponderanno SERIAMENTE non polemizzando sulla mia disattenzione x non aver eseguito in tempo la revisione . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2021 alle 17:55:55Fatta revisione rimorchio il mese scorso, in motorizzazione 45 euro.
carrello rimorchio acquistato nuovo nel 2004 ELLEBi 1080 P ,e mai eseguita revisione ,ebbene rivoltomi presso officina abilitata ad eseguire la revisione extra motorizzazione mi è stato chiesto 134 euro + iva , piu 120 euro+ iva x targa omologata e un invito a portarlo x una pre verifica al costo di 34 euro + iva . ma non è finita qui' mi è stato richiesto che il rimorchio debba avere i fanali comprensivi di RETRO NEBBIA E RETRO MARCIA ,in base alla normativa del 1988 . il carrello in questione ha un valore di circa 1000/1200 euro e sempre al coperto , esente da ruggine e perfettamente frenante e tenuto . vi chiedo se è un fatto che debba necessariamente cambiare completamente l'impianto elettrico compresi i fanali x essere in regola . se fosse la realtà credo che mi convenga venderlo x esportazione e consegnare targa e documenti . un aiuto è mooolto ben accetto . ringrazio quanti mi risponderanno SERIAMENTE non polemizzando sulla mia disattenzione x non aver eseguito in tempo la revisione . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
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In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 09/06/2021 alle 19:06:44Questo è quello che mi è stato detto in agenzia pratiche auto, dopo che dovevo far espatriare alcune auto del mio defunto cognato che aveva in officina.
Mi sfugge dove sia prescritto questo obblugo degli almeno 2 mesi...la legge parla solo checdeve essere in regola con la revisione quindi, salvo che non ti riferisci alla precedente formulazione ma in quel testo si parlava di 6 mesi, basta checal momento della richiesta du radiazione sia a posto...
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In risposta al messaggio di marinox del 10/06/2021 alle 07:41:13riguardo alla targa, chiedo venia, ma non avevo capito il problema. Certo che con targa artigianale non passa, e serve la ripetitrice omologata (sui 65 euro se non ricordo male).
buone risposte . la targa ripetitrice omologata mi viene richiesta x superare la revisione , la MIA è auto costruita precisa x fattezza e colore ma senza le punzonature do omologazione . x il discorso fanali come ha descrittoIZ4DJI propenso a pensarla cosi' infatti la 500 prima serie del 1974 avevo sostituito le frecce ( bianche ) con le piu belle arancioni ,( errore mio )BOCCIATO e invitato a ripristinare le originali MA niente installazione nè di retronebbia nè tantomeno retromarcia . riguardo alla motorizzazione mi viene detto 2 anni ( 2 anni?) x la revisione e l'impossibilità di usarlo pena costosa multa . anche in caso di esportazione deve essere revisionato ? rottamarlo e quindi uso solo su suolo privato di qualche azienda agricola e quello che prendo prendo . ultima scelta . intanto cerco alternative . grazie a tutti voi . carlo
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In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2021 alle 17:55:55ho tre rimorchi e faccio sempre le revisioni in motorizzazione.
carrello rimorchio acquistato nuovo nel 2004 ELLEBi 1080 P ,e mai eseguita revisione ,ebbene rivoltomi presso officina abilitata ad eseguire la revisione extra motorizzazione mi è stato chiesto 134 euro + iva , piu 120 euro+ iva x targa omologata e un invito a portarlo x una pre verifica al costo di 34 euro + iva . ma non è finita qui' mi è stato richiesto che il rimorchio debba avere i fanali comprensivi di RETRO NEBBIA E RETRO MARCIA ,in base alla normativa del 1988 . il carrello in questione ha un valore di circa 1000/1200 euro e sempre al coperto , esente da ruggine e perfettamente frenante e tenuto . vi chiedo se è un fatto che debba necessariamente cambiare completamente l'impianto elettrico compresi i fanali x essere in regola . se fosse la realtà credo che mi convenga venderlo x esportazione e consegnare targa e documenti . un aiuto è mooolto ben accetto . ringrazio quanti mi risponderanno SERIAMENTE non polemizzando sulla mia disattenzione x non aver eseguito in tempo la revisione . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 11/06/2021 alle 16:24:48di "pseudo" targhe R ne trovi quante ne vuoi sul Web, alcune sono proprio latta da due soldi, alcune sono fatte molto bene.
oggi ho ordinato i fari nuovi a 53 euro con l'impianto completo ,devo solo fare i nuovi fori x il fissaggio . la cifra x i fari è contenuta ma quello che mi fà imbestialire è che una legge del 1998 imponga certe direttivex omologazione ( fari ) e sebbene IO abbia acquistato il rimorchio nel 2004 NUOVO è stato regolarmente immatricolato ...grazie ELLEBI . x quel che riguarda la targa invece è un prezzo DECISAMENTE elevato x quello che offre ( un punzone della repubblica ? ) con meno di 10 euro la si trova ovunque in alluminio pre spaziata e con la R rossa . sono curioso di vederla visto che la devo acquistare , e a onor del vero il 700 % in piu' rispetto alla normale quantomeno deve essere GIALLO DORATO 24 KT . carlo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/06/2021 alle 16:39:53La targa ministeriale omologata ha come una specie di filigrana che riporta i dati della omologazione, e quindi l occhio espero nota immediatamente quella farlocca.
di pseudo targhe R ne trovi quante ne vuoi sul Web, alcune sono proprio latta da due soldi, alcune sono fatte molto bene. In caso di revisione non saprei dirti se controllano effettivamente che siano del tipo omologato, probabilmente alcuni ing. controlleranno ed altri faranno finta di non guardare. A te la scelta!
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In risposta al messaggio di marinox del 12/06/2021 alle 16:24:22esatto, la mia targa piccola la avevo smontata e appoggiata su un ceppo, accidentalmente è stata danneggiata da un colpo di ascia che la ha tagliata in due ... ma ci sono metodi meno campagnoli e meno plateali
interessante il discorso targa X A , quindi se io danneggio la targa del carrello ( rimorchio 123456 ) in alluminio e LA PORTO ? , tempi di attesa ? il 5 di luglio ho l'appuntamento x la revisione presso officina x camioncon tecnico della motorizzazione x visita ma posso sempre rifiutare e passare a settembre . intanto aspetto i fari e attendo istruzioni x la targa XA con tempistiche e RIPETO il rimorchio NON è MAI stato revisionato e quindi scaduti i tempi .grazie x i consigli e risposte . carlo
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In risposta al messaggio di marinox del 13/06/2021 alle 12:08:17Ma tu non hai il furgonato? Il portamoto ti castra completamente l accesso al vano posteriore, in un furgonato non lo metterei mai.
un grazie di QUORE x le precise risposte , sento l'agenzia pratiche x il discorso dinero fingendo il danneggiamento della targa e poi decido . se troppo costoso opto x quella gialla visto che potrei vendere il rimorchio x un porta moto con scambio alla pari ( se il porta è buono ) . carlo
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