In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2023 alle 13:13:12Se avete saltato due scadenze e quindi non avete mai fatto la revisione all'auto negli ultimi 6 anni, questa multa può raddoppiare fino a superare i 1.300 euro. Oltre alla multa, scatterà anche la sospensione della carta di circolazione.
Buon giorno,oggi ho visionato un camper con la revisione scaduta da oltre 10 anni..in questi casi basta prenotare una revisione e tornare in regola? O magari bisogna fare qualche altra cosa? Grazie mille M. OppeG
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2023 alle 13:13:12chiedi all officina come fare per arrivare salvo senza essere beccato all officina stessa .
Buon giorno,oggi ho visionato un camper con la revisione scaduta da oltre 10 anni..in questi casi basta prenotare una revisione e tornare in regola? O magari bisogna fare qualche altra cosa? Grazie mille M. OppeG
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2023 alle 13:13:12Ci sono due scuole di pensiero
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2023 alle 13:13:12beh, prima di portarlo, sarebbe il caso di fargli dare una controllatina da un meccanico all'impianto frenante
https://www.soprov.it/forum/sup...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 15:52:25Non conosco minimamente la procedura, tuttavia se fossi il responsabile del centro revisioni farei due chiacchiere con il proprietario di un simile veicolo, invitandolo a sostituire pneumatici, freni, batterie, oltre a tutte le parti di cui la casa costruttrice raccomanda la sostituzione dopo un tot di anni.
beh, prima di portarlo, sarebbe il caso di fargli dare una controllatina da un meccanico all'impianto frenante qui dice come comportarsi
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2023 alle 13:13:12Personalmente, anche se fosse apparentemente bello, lo acquisterei solo una volta che il precedente proprietario lo ha messo in regola con la revisione. Comperare camper e grattacapi compresi nel prezzo, non lo farei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2023 alle 14:20:07Comunque ragazzi senza revisione non ti fanno il passaggio di proprietà
Grazie mille ! Come sempre ..precisi nelle risposte! Grazie M
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/06/2023 alle 19:34:19È una leggenda metropolitana... sempre se non è cambiato nulla da poco tempo.
Comunque ragazzi senza revisione non ti fanno il passaggio di proprietà
https://www.google.com/amp/s/ww...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/06/2023 alle 13:44:57Vero... ma bisogna anche specificare, che queste sanzioni vengono applicate se si viene fermati alla guida di un auto con le revisioni scadute... altrimenti al momento della revisione, si paga solo il prezzo di una normale revisione senza nessuna sanzione.
Se avete saltato due scadenze e quindi non avete mai fatto la revisione all'auto negli ultimi 6 anni, questa multa può raddoppiare fino a superare i 1.300 euro. Oltre alla multa, scatterà anche la sospensione della carta di circolazione.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/06/2023 alle 23:29:55Ad una delegazione Aci, non mi volevano rinnovare la parente DE per i prossimi 5 anni, perché a loro dire, visto I miei 59 anni di età, la patente DE poteva essere rinnovata solo per un anno per poi declassarla a CE.. nonostsnte la mia insistenza, facendogli presente che la direttiva non era come diceva lui, non ho ottenuto nulla... ma il giorno successivo che mi sono ripresentato, anche per una questione di principio, avevo con me la documentazione di riferimento ed ho preteso di parlare con ii titolare, nonché il responsabile della delegazione, per fargli presente che le informazioni che mi aveva dato il suo operatore allo sportello erano errate... infatti dopo avergli mostrato la direttiva, che potevano benissimo guardare anche su google, la patente DE mi è stata rinnovata, quindi per esperienza personale mai fidarsi più di tanto degli operatori allo sportello.
Allora all'Aci mi hanno detto una cavolata magari non hanno guardato su google.
In risposta al messaggio di damasi del 27/06/2023 alle 06:33:57Buongiorno, mi accodo a questo caso di rinnovo patente, secondo voi si può innovare la patente qualche mese prima della scadenza?
Ad una delegazione Aci, non mi volevano rinnovare la parente DE per i prossimi 5 anni, perché a loro dire, visto I miei 59 anni di età, la patente DE poteva essere rinnovata solo per un anno per poi declassarla a CE..nonostsnte la mia insistenza, facendogli presente che la direttiva non era come diceva lui, non ho ottenuto nulla... ma il giorno successivo che mi sono ripresentato, anche per una questione di principio, avevo con me la documentazione di riferimento ed ho preteso di parlare con ii titolare, nonché il responsabile della delegazione, per fargli presente che le informazioni che mi aveva dato il suo operatore allo sportello erano errate... infatti dopo avergli mostrato la direttiva, che potevano benissimo guardare anche su google, la patente DE mi è stata rinnovata, quindi per esperienza personale mai fidarsi più di tanto degli operatori allo sportello.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 27/06/2023 alle 06:51:04La si può rinnovare fino a quattro mesi prima della scadenza...
Buongiorno, mi accodo a questo caso di rinnovo patente, secondo voi si può innovare la patente qualche mese prima della scadenza? Nel mio caso, ho la patente c1, e farei 65 sei mesi prima della scadenza, se anticipare i il rinnovo, sfruttare il rinnovo per altri 5 anni. secondo voi è possibile? grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 29/06/2023 alle 20:06:38Direi piuttosto mai comprare un veicolo non revisionato
Tornando al tema mai comprare un mezzo non revisionato
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/06/2023 alle 19:34:19Io ho acquistato e venduto auto e moto con la revisione scaduta , senza che nessuno avesse qualcosa da obiettare.
Comunque ragazzi senza revisione non ti fanno il passaggio di proprietà
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/06/2023 alle 23:29:55google non c'entra nulla, ti sei solo rivolto ad una agenzia in cui lavora un incompetente, se ti ha detto cosa differente; non c'è alcun articolo del CdS che vieta il passaggio in assenza di revisione
Allora all'Aci mi hanno detto una cavolata magari non hanno guardato su google.
In risposta al messaggio di PDR del 01/07/2023 alle 08:35:56Anche perchè, se io volessi acquistare un mezzo, e decidere dopo cosa farmene, andarci in giro, farci prima dei lavori, usarlo come dependance o per ricambi, come potrei comprarlo senza un passaggio?
google non c'entra nulla, ti sei solo rivolto ad una agenzia in cui lavora un incompetente, se ti ha detto cosa differente; non c'è alcun articolo del CdS che vieta il passaggio in assenza di revisione