In risposta al messaggio di archimede1 del 21/02/2024 alle 21:16:44Si, dal 2018 segnano anche i km e è una cosa buona.
Oggi ho fatto la revisione e guardando il tagliando messo ho visto che hanno segnato anche i km. Incuriosito ho notato che da 6 anni li annotano a ogni revisione. Succede anche a voi? Ottimo provvedimento per evitare che si scalino i km. Guardando il libretto dello scooter, 750 km in 2 anni, forse è meglio che lo vendo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/02/2024 alle 18:56:44penso dal 2017 o 2018, perchè nelle revisioni precedenti non me li trovo mentre li vedo scritti dopo quella data.
i chilometri sono già anni che li segnano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di walter2 del 03/03/2024 alle 20:46:35Quello serve per la rilevazione dei dati durante la.fase di misurazioni delle.emissioni dei gas di scarico
Sul Portale dell'automobilista è possibile controllare i chilometri di un veicolo, che poi sono quelli rilevati in revisione, anche se non si è proprietari. Utile nel caso uno volesse acquistare un veicolo usato. L'unicoproblema è che la prima revisione si fa dopo 4 anni per cui prima si possono anche scaricare i chilometri percorsi. Per quanto riguarda la revisione, io ho un Ducato 160 del 2007 e mi hanno sempre attaccato un apparecchio alla presa OBD, non so per verificare cosa, ma ho sempre visto l'operatore togliere le viti dello sportellino che cela la presa e collegarci una macchinetta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/03/2024 alle 21:22:35Grazie, comunque il mio è come Fiat l'ha fatto.
Quello serve per la rilevazione dei dati durante la.fase di misurazioni delle.emissioni dei gas di scarico
In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2024 alle 19:32:21Stamattina sono andato ad un centro revisioni per la revisione dello scooter , il tecnico mi ha confermato che ora controllano tramite OBD la centralina delle auto ( o Camper) . Mi ha fatto vedere l'apparato che gli ha installato la Motorizzazione, certo che per certi " smanettoni" la cosa si fa seria !! Saluti. Gianni
E se controllassero mappature, EGR manipolate ecc, vita dura….
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2024 alle 15:15:25Ho in mente di montare su Iveco
Nel mio caso non avrei problemi ... tutto è originale. Il problema è l'accesso alla presa OBD ... per arrivarci si deve togliere un pannello del cruscotto avvitato. Bisogna mettere la testa dai pedali e guardando in altosvitare le torx che lo fissano. Una passeggiata ... Per uso mio ho collegato una prolunga per poter avere un accesso più semplice con il terminale che ho per le diagnosi.
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di nebris del 07/10/2024 alle 12:04:42era anche ora
Stamattina sono andato ad un centro revisioni per la revisione dello scooter , il tecnico mi ha confermato che ora controllano tramite OBD la centralina delle auto ( o Camper) . Mi ha fatto vedere l'apparato che gli ha installato la Motorizzazione, certo che per certi smanettoni la cosa si fa seria !! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2024 alle 12:40:03sicuramente non passano la revisione e dovranno tornare dopo averli ripristinati come in origine.
era anche ora spero tanto che confischino i veicoli taroccati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2024 alle 13:11:10Uhm... come dimostri che l'abbia taroccato il precedente proprietario?
sicuramente non passano la revisione e dovranno tornare dopo averli ripristinati come in origine. Verranno fuori delle cause di chi ha comperato un mezzo usato e non sapeva che il precedente proprietario lo aveva taroccato. Mi sa che chi ha venduto camper/auto taroccate, anche anni fa, avrà bei problemi legali.
In risposta al messaggio di naldorm del 07/10/2024 alle 14:01:23Vero, senza prova certa, la patata bollente se la tiene quello che la ha in mano
Uhm... come dimostri che l'abbia taroccato il precedente proprietario? C'è un log certamente non modificabile con data certificata? Altrimenti nisba.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2024 alle 22:59:41[OT]
Vero, senza prova certa, la patata bollente se la tiene quello che la ha in mano
https://roma.repubblica.it/cron...
In risposta al messaggio di walter2 del 03/03/2024 alle 20:46:35A me durante la revisione in motorizzazione non hanno mai attaccato nulla alla presa OBD e non ce li vedo a sdraiarsi in mezzo ai pedali al buio per smontare un pannello che io che so come fare ci metto mezzora...
Sul Portale dell'automobilista è possibile controllare i chilometri di un veicolo, che poi sono quelli rilevati in revisione, anche se non si è proprietari. Utile nel caso uno volesse acquistare un veicolo usato. L'unicoproblema è che la prima revisione si fa dopo 4 anni per cui prima si possono anche scaricare i chilometri percorsi. Per quanto riguarda la revisione, io ho un Ducato 160 del 2007 e mi hanno sempre attaccato un apparecchio alla presa OBD, non so per verificare cosa, ma ho sempre visto l'operatore togliere le viti dello sportellino che cela la presa e collegarci una macchinetta.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/10/2024 alle 09:49:15Io l'ho fatta settimana scorsa e anche al mio l'hanno attaccata.
A me durante la revisione in motorizzazione non hanno mai attaccato nulla alla presa OBD e non ce li vedo a sdraiarsi in mezzo ai pedali al buio per smontare un pannello che io che so come fare ci metto mezzora... Anche perchè dopo sarebbero costretti a rimontarlo ... ed altra mezzora di lavoro. La prolunga l'ho messa per mia comodità.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/10/2024 alle 09:49:15In motorizzazione fanno come gli pare, anch'io quando avevo l over 35 e andavo in motorizzazione, mi provavano giusto i freni ma nient altro. tre / quattro minuti e fatto tutto. Non guidano neppure, fanno guidare sui rulli il proprietario. Ma va bene così
A me durante la revisione in motorizzazione non hanno mai attaccato nulla alla presa OBD e non ce li vedo a sdraiarsi in mezzo ai pedali al buio per smontare un pannello che io che so come fare ci metto mezzora... Anche perchè dopo sarebbero costretti a rimontarlo ... ed altra mezzora di lavoro. La prolunga l'ho messa per mia comodità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2024 alle 11:49:24Da quando avevi l'over,sono passati tanti anni e tante normative
In motorizzazione fanno come gli pare, anch'io quando avevo l over 35 e andavo in motorizzazione, mi provavano giusto i freni ma nient altro. tre / quattro minuti e fatto tutto. Non guidano neppure, fanno guidare sui rulli il proprietario. Ma va bene così