In risposta al messaggio di Grinza del 14/10/2024 alle 10:40:32
Se il tuo camper è gas free glielo farai presente Vado a mente ma nell’ordine di marcia dei camper c’è anche la bombola gas, comunque a me è stato chiesto ed ho aperto il vano, c’erano due bombole ben legate. Qui lo spiega bene
In risposta al messaggio di damasi del 14/10/2024 alle 21:58:56Forse quel 5% non è la tolleranza sul peso, ma la tolleranza sulla bilancia che quella dovrebbe esserci sempre e comunque.
Ciao Antonio... sul sito che hai postato c'è anche scritto che i camper hanno il 5% di tolleranza che come ben sappiamo nulla è più falso di ciò, perché i nostri camper rientrano nell'art 169 del cds, dove non èprevisto nessuna tolleranza sul peso, che invece l'art 167 prevede... quindi non darei troppo ascolto a questi siti. comunque, tramite internet ho provato a cercare questa legge europea sulle omologazioni dei camper, dove prevede la bombola del gas che rientra nel peso a vuoto del mezzo, ma non ho trovato nulla in merito. un saluto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2024 alle 22:32:58
Forse quel 5% non è la tolleranza sul peso, ma la tolleranza sulla bilancia che quella dovrebbe esserci sempre e comunque.
https://www.camperis.it/peso-ca...
In risposta al messaggio di damasi del 14/10/2024 alle 21:58:56Danilo all’atto della vendita i camper hanno una tolleranza del 5% ma è nella vendita, sta a significare che il camper può pesare X quanto dichiarano più il 5%
Ciao Antonio... sul sito che hai postato c'è anche scritto che i camper hanno il 5% di tolleranza che come ben sappiamo nulla è più falso di ciò, perché i nostri camper rientrano nell'art 169 del cds, dove non èprevisto nessuna tolleranza sul peso, che invece l'art 167 prevede... quindi non darei troppo ascolto a questi siti. comunque, tramite internet ho provato a cercare questa legge europea sulle omologazioni dei camper, dove prevede la bombola del gas che rientra nel peso a vuoto del mezzo, ma non ho trovato nulla in merito. un saluto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2024 alle 13:56:24
Danilo all’atto della vendita i camper hanno una tolleranza del 5% ma è nella vendita, sta a significare che il camper può pesare X quanto dichiarano più il 5% Quando è immatricolato il camper, per il CDS, non ha tolleranzaed è sanzionato con la 169 del CDS. Il fatto che a me, in fase di revisione (camper over 35q) l’ingegnere (donna) della motorizzazione volle vedere le bombole. Se poi non poteva chiedermelo non so, ma ho sempre saputo che una bombola deve essere dentro in revisione (io ne avevo due) P.S: L’articolo è forviante però anche su 167 o 169 ci sono tante discussioni, anche dopo la lettera di Pompolio
https://www.camperis.it/peso-ca...
In risposta al messaggio di damasi del 15/10/2024 alle 17:26:04Però questo viene dalle case costruttrici
Antonio, come avevo spiegato a Tommaso, nel darti la risposta mi ero confuso con questo link dove c'è scritto che i camper hanno il 5% di tolleranza sul peso massimo consentito, infatti a Tommaso gli ho fatto presenteche è come hai ribadito tu... poi Antonio capiscimi ormai anch'io sono un pensionato che comincia a sfarfallare su l'articolo 167 e 169 che hai menzionato con il PS, menomale che ci sono queste discussioni tra di noi, dove possiamo dire la nostra senza essere ripresi dalle proprie consorti, ti rendi conto che vita da succubi faremmo? almeno così ci possiamo sfogare...
https://www.etrusco.com/it/it/f...
In risposta al messaggio di damasi del 15/10/2024 alle 17:26:04sono due cose differenti.
Antonio, come avevo spiegato a Tommaso, nel darti la risposta mi ero confuso con questo link dove c'è scritto che i camper hanno il 5% di tolleranza sul peso massimo consentito, infatti a Tommaso gli ho fatto presenteche è come hai ribadito tu... poi Antonio capiscimi ormai anch'io sono un pensionato che comincia a sfarfallare su l'articolo 167 e 169 che hai menzionato con il PS, menomale che ci sono queste discussioni tra di noi, dove possiamo dire la nostra senza essere ripresi dalle proprie consorti, ti rendi conto che vita da succubi faremmo? almeno così ci possiamo sfogare...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2024 alle 19:51:26Non ho seguito questa discussione ma sono stato richiesto di un'opinione privatamente.
Avere la bombola è uno dei requisiti per avere l'omologazione a camper, non avendo la bombola non rispetta l'omologazione È come se ti presenti senza ruote Che poi, non controlla nessuno, è un altro paio di maniche
www.iz4dji.it