In risposta al messaggio di nemo family del 29/05/2017 alle 17:53:35
per il solo motivo che pago la multa pure io per chi non le ha.....se non le allacciano ....o lo fanno o scendono....moglie compresa !!!!!!
nella mia auto ho tolto i sedili dietro perchè la uso da carico, così ho risolto il problema alla base.
In risposta al messaggio di Dash del 30/05/2017 alle 11:27:57
Un classico caso di ciabattino con le scarpe rotte... L'Art. del CdS è il 172, bello lungo, di impostazione tipicamente italiana, con mille sfumature, regole e sottoregole. Mi piacerebbe sapere quanti tutori della leggesi ricordino a memoria quali siano le prescrizioni del comma 8e... Sono andato a rileggermelo perché non mi ricordavo se si perdevano punti o no... Ecco il risultato della mia lettura. Punti non se ne perdono (passeggeri adulti), invece se ne perdono 5 per l'inosservanza sui seggiolini per bambini. Però attenzione: se si ricevono 2 sanzioni nel giro di 2 anni si incorre nella sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi. Finora, a chi si rifiutava di mettere la cintura sull'auto/camper da me guidati concordavo che il pagamento dell'eventuale sanzione sarebbe stato a suo carico... Di solito la cintura veniva subito allacciata... Visto che la sanzione (e l'eventuale sospensione patente) è a carico del guidatore, in futuro sarò ancora più severo, chi non vuole indossare la cintura andrà in taxi... Ciao da Dash
Visto che la sanzione [...] è a carico del guidatore...
In risposta al messaggio di TheDevil del 30/05/2017 alle 13:19:56
Visto che la sanzione [...] è a carico del guidatore... Mi permetto invitarti a voler rileggere ancora una volta il comma 10 dell'art. 172 CdS. Il conducente risponde del mancato uso dei dispositivi di ritenuta soltanto se il passeggero e' minore di eta' e sul veicolo non e' presente l'adulto tenuto alla relativa sorveglianza.
Devil, sai quanto ti stimo e prendo per buona al 100% la tua lettura.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2017 alle 15:55:19
ma questo promemoria, è tipo post-it o è un bel quadretto con tanto di cornice da appendere sul cruscotto? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
nessuna pretesa per carita' , essendoci cascato in pieno mi piaceva ricordarlo per evitare l' obolo ad altri...