quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 05/03/2010 14:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]Conoscendo la tuo essere preciso precisino stavo aspettando i tuoi punti meno buoni del ricorso se ce ne sono [8D]to levato le prime due pagine.Senza nessuna polemica The Devil[;)] Con lo stesso sistema potresti inoltre farci conoscere il testo delle deduzioni tecniche, formulate dalla Polizia Municipale, che dovrebbero essere allegate all'ordinanza-ingiunzione prefettizia. id="red"> [URL=http://img718.imageshack.us/i/accertamentobardolino0.jpg/] [/URL] Parlavi di questo ?id="size5">http://img718.imageshack.us/i/accertamentobardolino0.jpg/
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 05/03/2010 16:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, mancando le controdeduzioni da parte della Polizia Municipale, non è facile capire dove potrebbe essere il tuo eventuale errore, nè, soprattutto, se e come fare ricorso al GdP (precisando che, a mio parere ed a prescindere dalle motivazioni addotte dall'ufficio accertatore, il ricorso vada comunque proposto).
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 05/03/2010 16:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che hai inserito alle 09.25 del 06.03.10 è solo l'accertamento della violazione al CDS. Le deduzioni tecniche di cui parlava The Devil non sono altro che una relazione di servizio (o una lettera) in cui la Polizia Municipale fornisce una motivazione inerente la compilazione della contravvenzione; dicendo, ad esempio, che quel cartello indicava correttamente il divieto di parcheggio in tutto il piazzale ecc..oppure che c'era un altro cartello vicino al tuo camper che indicava appunto il divieto di sosta/parcheggio o quant'altro.
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 06/03/2010 12:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dirla tutta io non credo che il Prefetto ti debba inviare una nota della Polizia Municipale in cui ci sono le spiegazioni o le motivazioni del "perchè è stato redatto un verbale al CDS". Le sentenze vengono redatte facendo solo "dei riferimenti", il Giudice o il Prefetto poi traggono le conclusioni e accolgono o respingono i ricorsi, in entrambi i casi motivando la decisione.
quote:Originally posted by TheDevil Con lo stesso sistema potresti inoltre farci conoscere il testo delle deduzioni tecniche, formulate dalla Polizia Municipale, che dovrebbero essere allegate all'ordinanza-ingiunzione prefettizia. Originally posted by liuk66 Parlavi di questo?>> Nell'ordinanza-ingiunzione prefettizia si legge ad un certo punto: ... visti gli elementi forniti dall'organo di Polizia nelle deduzioni acquisite agli atti di questo Ufficio, con nota n. 17380 del 25.11.2009 allegata alla presente e che si recepiscono in pieno quale motivazione del presente provvedimento .... Se le deduzioni tecniche non sono state allegate all'ordinanza-ingiunzione, non sei nelle condizioni di avvalerti del tuo diritto a presentare opposizione innanzi all'autorita' giudiziaria (ex art. 205 CdS) perche' non ti viene sostanzialmente fornita la motivazione del provvedimento prefettizio.
quote:> Fammi sapere se ci tieni proprio a conoscere la mia opinione sul testo del ricorso che una nota Associazione (quella con gli asterischi) ti ha predisposto. Nel frattempo mi permetterei chiederti di voler cominciare ad abituarti al mio modo di esprimermi, andando magari a rileggere il mio intervento del 6/6/2008Originally posted by liuk66
... stavo aspettando i tuoi punti meno buoni del ricorso, se ce ne sono ...>
qui
, a commento di un altro documento della stessa Associazione. Comprendo bene che "sei sulle spine" ma dal tuo caso specifico vorrei trarre spunto per un approfondimento della tematica "ricorsi" a carattere generale, come gia' sinteticamente evidenziato da Lolialevi nel suo odierno intervento delle 8:12.GoogleMaps
indica la "Localita' Cà Nova di Sotto" quale nome della SS(SR)249 sotto alla rotonda; ma anche sopra alla rotonda se si "allarga" l'area inquadrata dal satellite. Dove stanno le due aree di parcheggio? E, piu' precisamente, a sx/dx di detta "statale" oppure a sx/dx di una strada secondaria?quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 01/03/2010 12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be ti consolo e ti racconto cosa mi è successo ! Ieri il Giudice di Pace ha respinto il mio ricorso, non l'ha nemmeno letto nulla insomma per un errore MIO formale ; non avevo firmato il ricorso ! In meno di un minuto ha liquidato tutta la facenda che andava avanti da oltre sei mesi ! Be io sarò anche stato un deficente, ma loro che accettano e ritirano tutti i vari documenti li fotocopiano li pinzano poi li recapitano a me e alla controparte (Il municipio)fissano una prima udienza a febbraio viene rimandata a marzo e ieri in due minuti... ma non potevano comunicarmelo prima !E poi io ero li non poteva farmelo firmare ! ma ! sono inc...to nero !!
quote:> Hai qualche notizia per me? Il difetto di motivazione nell'ordinanza-ingiunzione prefettizia ti consente, come ti ha gia' sicuramente detto il tuo avvocato, di ripresentare al GdP i motivi di opposizione all'originario verbale, per cui ti vorrei far comunque conoscere qualche mia considerazione, nell'eventualita' assolutamente remota che il tuo avvocato non se ne sia gia' avvalso.Originally posted by TheDevil
GoogleMaps
indica la "Localita' Cà Nova di Sotto" quale nome della SS(SR)249 sotto alla rotonda; ma anche sopra alla rotonda se si "allarga" l'area inquadrata dal satellite. Dove stanno le due aree di parcheggio? E, piu' precisamente, a sx/dx di detta "statale" oppure a sx/dx di una strada secondaria?Originally posted by liuk66
... ti faro' sapere tutto quello che ti serve quanto prima.>