In risposta al messaggio di Markus70 del 19/10/2020 alle 19:17:11È inutile battagliare..tanto alla fine hanno sempre ragione loro. Bisognerebbe a volte farsi valere con un azione legale.e poi vedere come va..
Qualcuno mi sa dire se il cambio del regolatore di pressione gas (il mio è Truma duo control con sensore crash test), rientra nella garanzia di conformità 12 mesi di un concessionario che mi ha venduto un camper del 2009? In pratica l'impianto riscaldamento mi andava in blocco. Da quello che ho letto, visto che è un pezzo parte integrante di impianto riscaldamento e che non si può pulire come un bruciatore ma è da cambiare, dovrebbe rientrare in garanzia con riduzione del prezzo rapportato all'anno del mezzo... Purtroppo però non mi è stato riconosciuto e mi è stato detto che avrebbero provveduto solo se fosse successo appena ritirato il mezzo e non dopo 11 mesi... mah Ho pagato 350 euro per il cambio,, assurdo
In risposta al messaggio di Markus70 del 19/10/2020 alle 19:17:11Se ha funzionato 11 mesi, il componente era a posto, solitamente si guastano con l uso di bombole contenenti morchia e ruggine (per quello uso quelle di VTR) e in tal caso non è dovuto a difettosità ma a cattivo utilizzo.
Qualcuno mi sa dire se il cambio del regolatore di pressione gas (il mio è Truma duo control con sensore crash test), rientra nella garanzia di conformità 12 mesi di un concessionario che mi ha venduto un camper del 2009? In pratica l'impianto riscaldamento mi andava in blocco. Da quello che ho letto, visto che è un pezzo parte integrante di impianto riscaldamento e che non si può pulire come un bruciatore ma è da cambiare, dovrebbe rientrare in garanzia con riduzione del prezzo rapportato all'anno del mezzo... Purtroppo però non mi è stato riconosciuto e mi è stato detto che avrebbero provveduto solo se fosse successo appena ritirato il mezzo e non dopo 11 mesi... mah Ho pagato 350 euro per il cambio,, assurdo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2020 alle 13:16:02Probabilmente nella vita di quel mezzo era gia stato cambiato (dovrebbe avere una data stampata sopra) perchè a quei tempi mi sa che non c'era ancora il Duocontrol CS ma si usava ancora la accoppiata Secumotion + Duoconfort (molto meno affidabile).
si deve fare una riflessione, il prodotto non ha 11 mesi ma 11 anni. chi compra un camper usato a mio parere deve poco pretendere garanzie, dopo 11 anni ogni giorno potrebbe aver qualcosa
www.iz4dji.it