In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/11/2020 alle 19:14:19Grazie, ho letto l’articolo, se ho capito bene sembra sbagliata la tabella tutte le patenti ‘professionali’ al compimento del 65 esimo anno di età vanno in commissione medica
Scusa ma perché invece di leggere una tabella non ti leggi direttamente il comma 3 dell'art 126 cds?...è chiarissimo....
In risposta al messaggio di Grinza del 01/11/2020 alle 17:44:38Quella tabella è sbagliata, ci sono cascato anch’io e la scuola guida a cui mi ero rivolto per il rinnovo, ma la Motorizzazione di Milano mi ha prontamente inviato alla commissione medica richiamando correttamente il comma 3 dell'art 126 cds .
Guardate questa tabella in Particolare l’età da 65 a 70 e la differenza tra C1 e C. Io ho la C e 65 anni, a quanto leggo il rinnovo è presso la commissione medica, ma se avessi la C1 avrei un rinnovo ogni due annisenza passare dalla commissione medica. È così? P.s.: ATTENZIONE LA TABELLA É SBAGLIATA Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/11/2020 alle 10:48:00Sono perfettamente d’accordo, si fanno danni anche con le auto ma con i mezzi pesanti, continuamente sulle strade, i danni possono essere devastanti.
I rinnovi per la patente presso le CMP sono eseguite con uno scrupolo ed una serietà non sempre presenti quando la visita si effettua presso i medici collegati alle autoscuole, ed è indice di maggiore sicurezza nei riguardidi chi guida e da chi li incrocia in strada a prescendere dall'età dei soggetti. In parole povere è più affidabile un ultrasessantacinquenne patente C di un un trentenne dal punto di vista dei requisiti medico-legali indispensabili per chi è alla guida.