In risposta al messaggio di ledpeter del 24/03/2021 alle 19:54:54Quale altro riferimento serve oltre a quello che dice che le officine sono aperte?...se sono aperte è ovvio che i clienti ci possano andare ed è altrettanto logico che una volta aggiustato il veicolo lo si possa ritirare
Secondo voi in zona rossa nelle Marche è consentito spostarsi (dentro il proprio comune) per andare in officina a ritirare il proprio camper? Se qualcuna ha dei riferimenti normativi lo ringrazio in anticipo! OdP
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/03/2021 alle 20:13:30Non è poi cosi scontato come potrebbe sembrare purtroppo. L'ordinanza per le Marche (ma credo che valga per tutte le zone rosse) dice questo: E’ vietato ogni spostamento, sia nel proprio Comune che verso altri Comuni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Secondo lei in quale di queste tre tipologie rientrerebbe l'andare a ritirare un camper?
Quale altro riferimento serve oltre a quello che dice che le officine sono aperte?...se sono aperte è ovvio che i clienti ci possano andare ed è altrettanto logico che una volta aggiustato il veicolo lo si possa ritirare
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/03/2021 alle 20:54:35La situazione di necessità.
Non è poi cosi scontato come potrebbe sembrare purtroppo. L'ordinanza per le Marche (ma credo che valga per tutte le zone rosse) dice questo: E’ vietato ogni spostamento, sia nel proprio Comune che verso altri Comuni,salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Secondo lei in quale di queste tre tipologie rientrerebbe l'andare a ritirare un camper?
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/03/2021 alle 20:54:35Scusa ma tu perché devi andare in officina a ritirare un veicolo?...perché in precedenza ce lo avevi portato...e perché lo hai fatto?...perché erano necessari dei lavori...quindi lo stato di necessità ti ha costretto a portarcelo e una volta risolto te lo vai a ritirare visto che non lo puoi lasciare per mesi e cmq a te serve...cosa non ti sembra scontato?
Non è poi cosi scontato come potrebbe sembrare purtroppo. L'ordinanza per le Marche (ma credo che valga per tutte le zone rosse) dice questo: E’ vietato ogni spostamento, sia nel proprio Comune che verso altri Comuni,salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Secondo lei in quale di queste tre tipologie rientrerebbe l'andare a ritirare un camper?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/03/2021 alle 19:54:54Buongiorno certo che si giustificare partenza da casa fino in officina e ritiri il mezzo senza problemi anche io ho fatto cosi in zona rossa!
Secondo voi in zona rossa nelle Marche è consentito spostarsi (dentro il proprio comune) per andare in officina a ritirare il proprio camper? Se qualcuna ha dei riferimenti normativi lo ringrazio in anticipo! OdP
In risposta al messaggio di mberta del 27/03/2021 alle 09:36:41Purtroppo delle voci ammesse l'unica sarebbe lo stato di necessità. Fatti mandare una mail/pec dal titolare del rimessaggio con contratto scaduto in cui ti intima di andare a ritirare il veicolo. Questo, unito al nuovo contratto, ti pone nella posizione di essere obbligato ad effettuare il trasferimento.
Sempre a proposito di spostamento con camper in zona rossa vi pongo il mio quesito : dovrei trasferire il camper da un rimessaggio da un Comune ad un altro, (da un capannone telonato ad uno in muratura) ho stipulato nuovocontratto di rimessaggio a partire dal 04/03/2021, purtroppo dal 6 marzo siamo passati in zona rossa ; continuo ad informarmi ed ho chiesto ai vari organi competenti : la risposta è sempre dipende da chi ti ferma; nell'autocertificazione ci sarebbe la terza voce che dice : altri motivi ammessi ecc. ecc. ...ma quali sono ? Ringrazio chi mi potrà dare dei riferimenti normativi per potermi spostare in sicurezza. Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2021 alle 23:38:45pare non sia reato certificare il falso ... il concetto è tutto racchiuso nella nostra costituzione che poi i giudici in sede giudiziale applicano
Provincia di Bologna, zona rossa, ho portato la mattina il camper in officina Mercedes in altro comune per tagliando e revisione, presa auto sostitutiva, andato a lavorare, la sera tornato all officina (sempre passando dueo tre comuni) e ritirato il camper e andato a casa. Le officine sono inserite nell allegato 23 che indica i servizi necessari e che quindi possono stare aperti e dove quindi si puo andare. Ero tranquillo, anche se poi non ho visto nessun controllo. Se fermato, Nella autocertificazione avrei scritto per motivo di necessità. Non serve avere un qualcosa di scritto dall officina, infatti con la autocertificazione io autocertifico, cioè dichiaro una certa cosa, e sta a loro eventualmente controllare se sia vero o no, e in caso che si dichiari il falso c'è anche una denuncia penale.
Autocertificazione, mentire per giustificare gli spostamenti non è reato- Corriere.it
In risposta al messaggio di mberta del 27/03/2021 alle 09:36:41la tua è una chiara necessità comprovata anche dal nuovo contratto di rimessaggio
Sempre a proposito di spostamento con camper in zona rossa vi pongo il mio quesito : dovrei trasferire il camper da un rimessaggio da un Comune ad un altro, (da un capannone telonato ad uno in muratura) ho stipulato nuovocontratto di rimessaggio a partire dal 04/03/2021, purtroppo dal 6 marzo siamo passati in zona rossa ; continuo ad informarmi ed ho chiesto ai vari organi competenti : la risposta è sempre dipende da chi ti ferma; nell'autocertificazione ci sarebbe la terza voce che dice : altri motivi ammessi ecc. ecc. ...ma quali sono ? Ringrazio chi mi potrà dare dei riferimenti normativi per potermi spostare in sicurezza. Grazie
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/03/2021 alle 13:50:25Siamo messi bene, uno mente a un tutore dell ordine e la passa liscia ..... povera Italia!
pare non sia reato certificare il falso ... il concetto è tutto racchiuso nella nostra costituzione che poi i giudici in sede giudiziale applicano Autocertificazione, mentire per giustificare gli spostamenti non è reato- Corriere.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mberta del 27/03/2021 alle 15:53:08Se nei pressi del rimessaggio c'è un supermercato e vai anche a fare la spesa, lo spostamento è giustificato perchè si puo andare a fare la spesa o andare a una delle attività elencate nell
Purtroppo il contratto precedente non è scaduto, il trasferimento in altro rimessaggio è una mia scelta di portare il mezzo in un luogo più adatto...con possibilità di collegamento alla 220 e varie comodità, lo scorsomese ho dovuto cambiare la batteria per il lungo periodo di immobilità invernale ..mi sà che dovrò aspettare di tornare in zona arancio. Grazie
allegato 23 (attività necessarie)
, anche se fuori dal proprio comune, se un certo articolo non è disponibile nel proprio comune o nel proprio comune costa di piu.https://www.quicomo.it/attualit...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 27/03/2021 alle 16:21:04Solo rimessaggio
Il nuovo luogo è solo rimessaggio o anche officina?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2021 alle 20:16:36Nessun supermercato in zona, mi rassegnerò a fare il trasferimento quando torneremo in zona arancio...
Se nei pressi del rimessaggio c'è un supermercato e vai anche a fare la spesa, lo spostamento è giustificato perchè si puo andare a fare la spesa o andare a una delle attività elencate nell allegato 23 (attività necessarie),anche se fuori dal proprio comune, se un certo articolo non è disponibile nel proprio comune o nel proprio comune costa di piu. Per esempio in questo periodo sono gia andato 5 o 6 volte in un altro comune a caricare legname da costruzione perchè è una delle attività consentite.....tra l altro li accanto c'è proprio un rimessaggio .
In risposta al messaggio di mberta del 27/03/2021 alle 21:19:22Allora niente...fosse stato anche officina potevi dire che andavi a riparare il veicolo...
Solo rimessaggio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2021 alle 20:09:28oltre a modificare molti emendamenti della nostra costituzione che risalgono al 1812 io sarei da sempre sulla responsabilità dei giudici ,se un giudice sbaglia ne paga le conseguenze in questo modo prima di emettere una sentenza ci pensano due volte ,invece in italia non avendo nessun controllo e responsabilità possono fare bello e cattivo tempo a loro piacere e poi queste sono le conseguenze !
Siamo messi bene, uno mente a un tutore dell ordine e la passa liscia ..... povera Italia!