quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 20/02/2011 10:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte i dubbi sulla costituzionalità di un provvedimento del genere, penso che sia solo un modo provocatorio di protestare per l'istituzione del pedaggio sull'Asse Attrezzato. Infatti il pedaggio penalizzerà enormemente i locali pendolari e, non essendoci strade alternative, oltre che appunto attraversare il centro abitato in discussione, c'è il rischio di un forte aumento del traffico, con le immaginabili conseguenze. Non credo che venga attuato il proposito annunciato ma, sicuramente, verranno istituiti limiti di velocità severi ed autovelox.
quote:Risposta al messaggio di ik6AMO inserito in data 20/02/2011 10:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... oppure il modo di sfruttare l'occasione per fare cassa.
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 20/02/2011 13:18:11 (> Oggi doveva scadere il limite di 30 km/h sul territorio di Saronno, il Sindaco (se qualcuno ha visto questo TGVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/prog...
al minuto 28 circa c'è anche la sua intervista che giustificava quel provvedimento) ora ha deciso di prorogare l'ordinanza fino al prossimo 15 aprile, poi si vedrà.. Io ho sempre dei seri dubbi sulla legittimità dell'ordinanza stessa e soprattutto della segnaletica "un po' farlocca e fantasiosa" con cui è stata tappezzata la città. Cordialmente Ps: Nella didascalia c'è un errore madornale: infatti c'è scritto Sindaco di Varese, chissà come l'avrà presa visto che è del PD è non della Lega come lo è invece il Sindaco di Varese. Quasi quasi segnalo la cosa a Striscia.quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/02/2011 12:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non è proprio così! Per andare a 30 Km ora (ove non giustificato da presenza parco giochi o scuola per bambini) con l'auto devo viaggiare in II marcia. Il consumo di carburante e quindi l'inquinamento è maggiore rispetto al viaggiare a velocità più umane con marce più alte. Inoltre il minimo consumo le automobili lo hanno viaggiando a regime di coppia massima (almeno, visto che non è è argomento sul quale sono esperto, stando a sentire i miei meccanici e a guardare il grafico "eco" che ho presente sul blocco strumenti/tachimetro). Per gli assurdi 70 Km/h sulla tangenziale di Milano devo dire due cose: A) i consumi sono assai maggiori! Figurati viaggiare in IV a 70 piuttosto che viaggiare in VI a 110! B) ci sono stato qualche settimana fa di passaggio. Se rispettavi i 75 (compresa la tolleranza) rischiavi di farti imbarcare da TIR (giustamente) furibondi! Alla fine mi sono adeguato al traffico che viaggiava con pericolosissimi rallentamenti repentini ogni volta che c'era un autovelox. Le cose vanno pensate con la testa e non trincerandosi dietro luoghi comuni per nascondere la solita volontà di fare sempre e comunque CASSA a danno della vacche da mungere (gli utenti della strada).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/03/2011 11:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQUOTO!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/03/2011 11:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beato te che ci sei solo passato pensa a noi che quotidianamente le percorriamo quanti rischi di incidenti abbiamo x le frenate repentine a causa di autovelox fissi(ma ormai lo sappiamo e stiamo attenti) Comunque giusto in questi giorni la segnaletioca stradale è tornata con il limite a 90kmh Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/03/2011 10:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo, compiango, scuoto la testa... Hai (avete) tutta la mia solidarietà! Purtroppo di più non posso dare o fare! (talvolta, forse quasi sempre, penso che una bella risonanza magnetica alla testa degli amministratori non guasterebbe per capire cosa [non ] hanno in testa)id="limegreen">