In risposta al messaggio di freefamily del 12/06/2020 alle 14:11:49purtroppo, qualsiasi decisione prenderai, sarà sempre contro la legge.
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Luca, ho appena acquistato un camper, (finalmente) il mezzo è del 1996... non super giovane... sto adesso riflettendo, sulla questione seggiolini, per le mie due bimbe. la domanda chefaccio a voi... come avete risolto il problema delle cinture (solo basse, e quindi mancante la parte che fascia il petto, per intenderci? tutti i seggiolini avuti sino ad ora, richiedono entrambe le cinture per poterli ancorare. ad oggi uso gruppo 3 per entrambe. grazie per l'aiuto. Lc
In risposta al messaggio di francochico del 12/06/2020 alle 16:23:55all'epoca che mio nipote cercava, ci eravamo informati da chi fa queste modifiche per camper, chiedendogli appositamente l'omologazione, ci ha detto chiaramente che non si possono omologare, la casa non rilascia il permesso ( per ovvie ragioni), e senza quello non si può far nulla, a meno di interpellare un ingegnere strutturale che fa un nuovo progetto e si assume la responsabilità, ma questo costa parecchi dindini
Visto che hai necessita delle cinture posteriori omologate se prima di comperare ti informavi sarebbe stato meglio. Omologarle ora la vedo difficile e costosa, dovrai viaggiare diciamo non in regola.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di TheDevil del 12/06/2020 alle 18:18:18Si, peccato che TUTTI i produttori di seggiolini e rialzini, possono essere montati solo con cinture a 3 punti
Freefamily ha scritto: ... sto adesso riflettendo sulla questione seggiolini per le mie due bimbe. ... come avete risolto il problema delle cinture (solo basse, e quindi mancante la parte che fascia il petto...============================== Cfr. Accerta ovviamente la presenza dell'omologazione ECE-R44/04. p.s. @Impiegatodelvolante Non mi risulta l'obbligo normativo per l'installazione dei seggiolini tramite cinture di sicurezza a tre punti, come hai scritto in un precedente intervento. Per quanto a mia conoscenza l'obbligo e' riferito soltanto all'utilizzo di sistemi di ritenuta omologati (ed all'installazione secondo le istruzioni del produttore).
https://www.amazon.it/Britax-R%...
In risposta al messaggio di cricio del 13/06/2020 alle 10:58:34Nella descrizione parla di attacco a due puntu pettorali ma credo sia un errore di traduzione
Ho guardato il link per curiosità ma non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che si fissa con la sola cintura addominale, anzi. All'autore del post chiedo: quante cinture hai in tutto? Davanti se hai 3 posti quellocentrale è con la sola cintura addominale, ma dietro dovresti averle a 3 punti... Strano. Se sono solo addominali in cellula mi sa che non sono originali e omologate. Col vecchio camper io bloccavo il seggiolino con cinghie a cricchetto. Ti assicuro che se anche non sei legalmente in regola, il seggiolino da li non si muove. E in caso di controllo se vedono il bambino legato correttamente non fanno storie: ovvio che non sei a norma... Il problema c'è l'hai nel momento in cui i bambini non possono più usare le cinture del seggiolino perché troppo grandi, ma lo usano colo come rialzo, utilizzando quelle a 3 punti... Ma l'alternativa è cambiare camper. Buoni futuri km. Cricio
In risposta al messaggio di bimox del 06/08/2021 alle 08:59:33Se è un hymer la casa consiglia di togliere il tavolo in viaggio
Guardando le immagini e la descrizione, lo trovo perfetto per le auto (dove notoriamente non hai un tavolo) e limitato al solo gruppo 1. Ha la seduta molto alta e quindi il bambino si ritrova il tavolo ad altezza delle ginocchia.Forse addirittura riesce ad appoggiare i piedi sopra al tavolo, in una posizione che potrebbe non essere proprio comoda. Abbassare il tavolo diventa un problema se in dinette viaggia anche un adulto o un bambino piu' grande.