In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2020 alle 11:47:48Non so darti una risposta certa, ma secondo me non si potrebbe.
Ciao a tutti, Come molti di noi che non hanno la fortuna di avere il camper nel giardino di casa, ho lasciato il camper da oltre un mese e vorrei metterlo in moto, spostarlo di posizione per le gomme, controllare che nonentri acqua ecc... chiedo se secondo voi: è possibile recarsi al rimessaggio per verificare lo stato del camper? Il camper è rimessato all'interno del Comune di residenza a circa 3 Km da casa mia, ma in una zona fuori itinerario dal centro abitato e peratnto in caso di controllo devo necessariamente autocertficare che mi sto recando a verificare lo stato d'uso del camper. Leggendo bene le circostanze del DPCM che limita gli spostamenti, fanno rierimento a motivi di lavoro, salute e necessità, purchè queste siano comprovabili e rispettino la distanza di sicurezza, insomma che vi sia un motivo, chiedo pertanto: è possibile adempiere a questa necessità in considerazione che lo spostamento avviene: in auto e senza avere contatti con nessuno, in luogo recintato ove non c'è mai nessuno e se vi dovesse essere qualcun'altro sarebbe a distanza riguardevole, non si creano assembramenti, non mi espongo io al rischio di contagio e non espongo gli altri? Ciao a tutti e con la speranza che passi presto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 12:57:38Pensiero ammirevole certamente, ma secondo me anche esagerato. Se puoi andare al lavoro con tutte le autorizzazioni (come anche io) , e poi sei nel tuo, secondo me non fai nulla di male.
Non credo priprio che il controllo del proprio camper sia di assoluta necesita, anche se è nello stesso comune. Ho il camper che necessita di una lucidata e mi ero ripromesso di farlo questa primavera, il camper si trovapresso la mia azienda che risulta tra i codici ATECO autorizzata a lavorare, per osa sono a casa, i miei clienti sono chiusi, e potrei andare e tornare quanto mi pare è piace, ma non lo faccio ugualmente, non per paura del contagio o dei controlli(posso girare tranquillamente) ma per il semplice motivo di rispetto per il prossimo e per non far sprecare tempo agli organi di controllo, che se fermano me non possono fermare chi magari transige alle regole
www.iz4dji.it
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2020 alle 14:04:11Se è il supermercato piu vicino a casa tua puoi andarci anche se è in un altro comune,
Il mio è a 10 km, in un comune diverso per soli 600 metri, è fermo con la batteria fuori uso, vorrei andare a smontare la batteria, ricomprarla e rimontarla. Di fronte ho il supermercato Posso? Non posso?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2020 alle 14:04:11Se proprio vai al supermercato, anche vicino casa, prendi la batteria e la tieni pronta in casa per quando si riparte. Tanto la vecchia batteria, scarica da tempo, sarà sicuramente da sostituire, ma inutile montarla per farla scaricare. Magari dopo ci sarà tanta richiesta di batterie e aumentano o non si trovano.
Il mio è a 10 km, in un comune diverso per soli 600 metri, è fermo con la batteria fuori uso, vorrei andare a smontare la batteria, ricomprarla e rimontarla. Di fronte ho il supermercato Posso? Non posso?
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/04/2020 alle 17:27:35Ciao,
Io il camper lo tengo nel mio capannone davanti a casa 15 metri abitando in collina/campagna ci passo tante ore al giorno adesso è arrivato il momento che non so più cosa fare fatto da poco tappeti interni oggi ho montatoi filtri nuovi truma separazione oli bombole gas arrivati stamattina tramite corriere,domani taglierò un po di legna da ardere x prossimo inverno….tanto x stare in movimento.
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/04/2020 alle 17:27:35Peccato che non abitiamo vicini, pensa che avrei 5milam2 di erba da tagliare, te lo avrei fatto fare gratis, senza chiederti nulla!
Io il camper lo tengo nel mio capannone davanti a casa 15 metri abitando in collina/campagna ci passo tante ore al giorno adesso è arrivato il momento che non so più cosa fare fatto da poco tappeti interni oggi ho montatoi filtri nuovi truma separazione oli bombole gas arrivati stamattina tramite corriere,domani taglierò un po di legna da ardere x prossimo inverno….tanto x stare in movimento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2020 alle 11:47:48Indipendentemente da ciò che si può fare o non fare, a mio parere sarebbe bene non uscire di casa anche perché in caso di incidente “serio”, con l’auto o nel mentre si fanno lavori, si dovrebbe ricorrere alle cure di un pronto soccorso che vista la situazione del momento sarebbe proprio uno di quei luoghi che è meglio non frequentare sia per eventuali contagi sia per non sottrarre risorse a casi più urgenti.
Ciao a tutti, Come molti di noi che non hanno la fortuna di avere il camper nel giardino di casa, ho lasciato il camper da oltre un mese e vorrei metterlo in moto, spostarlo di posizione per le gomme, controllare che nonentri acqua ecc... chiedo se secondo voi: è possibile recarsi al rimessaggio per verificare lo stato del camper? Il camper è rimessato all'interno del Comune di residenza a circa 3 Km da casa mia, ma in una zona fuori itinerario dal centro abitato e peratnto in caso di controllo devo necessariamente autocertficare che mi sto recando a verificare lo stato d'uso del camper. Leggendo bene le circostanze del DPCM che limita gli spostamenti, fanno rierimento a motivi di lavoro, salute e necessità, purchè queste siano comprovabili e rispettino la distanza di sicurezza, insomma che vi sia un motivo, chiedo pertanto: è possibile adempiere a questa necessità in considerazione che lo spostamento avviene: in auto e senza avere contatti con nessuno, in luogo recintato ove non c'è mai nessuno e se vi dovesse essere qualcun'altro sarebbe a distanza riguardevole, non si creano assembramenti, non mi espongo io al rischio di contagio e non espongo gli altri? Ciao a tutti e con la speranza che passi presto.
https://youtu.be/Zskc_LECLas
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 12:57:38Personalmente " devo" andare a lavoro e non ho la facoltà di " potrei andare e tornare quanto mi pare e piace" e ti assicuro che in questo periodo me ne starei tranquillo chiuso a casa e senza avere la preoccupazione di aver messo a rischio la mia salute e quella dei miei familiari ogni volta che faccio rientro.
Non credo priprio che il controllo del proprio camper sia di assoluta necesita, anche se è nello stesso comune. Ho il camper che necessita di una lucidata e mi ero ripromesso di farlo questa primavera, il camper si trovapresso la mia azienda che risulta tra i codici ATECO autorizzata a lavorare, per osa sono a casa, i miei clienti sono chiusi, e potrei andare e tornare quanto mi pare è piace, ma non lo faccio ugualmente, non per paura del contagio o dei controlli(posso girare tranquillamente) ma per il semplice motivo di rispetto per il prossimo e per non far sprecare tempo agli organi di controllo, che se fermano me non possono fermare chi magari transige alle regole
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2020 alle 11:47:48Certo, concordo più o meno con tutti, rimane il dubbio su come interpretare la natura dello spostamento, per alcuni non è necessario, per altri il pensiero di lasciare incusoditi impianti sotto tensione, rischio di vandali, rotture o addirittura che il camper non possa esserci più perchè non saprei nemmeno quando me lo avrebbero rubato, secondo me giustifica lo spostamento,... comunque nessuno ha parlato di lavoretti e lucidature (anche se non vedo dove possa essere il problema se svolti in solitudine)...poi, come già ho risposto, tutto in questo momento perde valore, ma la vita va avanti con tutte le sue necessità e le dovute precauzioni nell'interesse di tutti.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/04/2020 alle 12:15:29Ti dico la mia.
Certo, concordo più o meno con tutti, rimane il dubbio su come interpretare la natura dello spostamento, per alcuni non è necessario, per altri il pensiero di lasciare incusoditi impianti sotto tensione, rischio di vandali,rotture o addirittura che il camper non possa esserci più perchè non saprei nemmeno quando me lo avrebbero rubato, secondo me giustifica lo spostamento,... comunque nessuno ha parlato di lavoretti e lucidature (anche se non vedo dove possa essere il problema se svolti in solitudine)...poi, come già ho risposto, tutto in questo momento perde valore, ma la vita va avanti con tutte le sue necessità e le dovute precauzioni nell'interesse di tutti.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2020 alle 11:47:48E' sufficiente che tu faccia una telefonata in comune e ti daranno la risposta.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2020 alle 11:47:48Buongiorno Ivan