In risposta al messaggio di pischellino del 11/09/2023 alle 10:44:23Purtroppo ho due C400 nuove e vergini
Tommaso, io una coppia di cunei la tengo nel portabombole, che è, di serie, doppio avendo la truma 6DE, una 10 kg basta e avanza (ho il trivalente); ho fatto soste dove, nonostante i cunei, ero ancora in pendenza per lacassetta, se hai la 250, mi prenoto per quando venderai sto pensando di acquistarne una perchè a volte, anche se in 2, in un we devo svuotare probabilmente siam ca goni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 11/09/2023 alle 10:45:22Come farebbe uno da fuori a sapere che dentro al camper si sta facendo la doccia? E poi, secondo me cio che si fa dentro al camper regolarmente parcheggiato, se non visibile dall esterno (oscuranti chiusi) non dovrebbe interessare a nessuno.
Buongiorno, ritorno su questo tuo messaggio, dopo averlo letto con attenzione. Visto che sei un addetto ai lavori ti posso porre le seguenti domande? - Ci stai dicendo che molti ricorsi vengono persi dai camperisti davantial Giudice di Pace, ho ben compreso? - Farsi la doccia in camper dici che non rientra tra le operazioni ritenute consone alla sosta, ma configura il campeggio. Ho inteso bene? Corollario a queste domande io (ripeto io) dico che se c'è un'ordinanza comunale che vieta il campeggio, la doccia in camper non si può fare, proprio perché considerata attività vietata. Grazie in anticipo per l'eventuale tua replica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2023 alle 00:52:13Già....
Ma guarda, io camperisti che ricorrono al GDP, non mi è mai capitato di vederne, almeno quando sono in tribunale ma, non è che quelli in attesa del loro turno, mi dicono perchè sono li...magari hanno un abuso edilizio .Al mio comune, non è mai stato sanzionato nessun camper. Anche nei comuni limitrofi, ogni tanto esce la notizia multati i camper in sosta qua...la...campeggio abusivo...in realtà, li mandano via senza sanzionarli, certo che se non se ne vanno, allora si scrive. Ogni tanto mi piace ricordare un episodio di alcuni anni fa...ponte dei Santi, e dei Defunti, parcheggio davanti al cimitero in una nota cittadina della Riviera Di Ponente, molti camper nel parcheggio, ognuno occupava un paio di stalli, poi uno stallo vuoto ed un altro camper su due stalli...insomma, spazio per le auto ridotto a zero, silenzio poco ( davanti al cimitero durante la messa dei defunti), qualche sgabello con camperisti che facevano discussioni...il colmo? una manichetta per l'acqua collegata fissa dall'interno al camposanto al piazzale antistante...la povera vecchietta che veniva con la panda a portare i fiori, non trovava parcheggio, non poteva attingere acqua dalla fontanella....eppure, quando il sindaco mandò i vigili a far sloggiare tutti, si parlò di comune anticamper....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2023 alle 10:34:57Secondo me l'approccio NO OVERNIGHT di anglosassone memoria può essere applicato anche in Italia.
Come farebbe uno da fuori a sapere che dentro al camper si sta facendo la doccia? E poi, secondo me cio che si fa dentro al camper regolarmente parcheggiato, se non visibile dall esterno (oscuranti chiusi) non dovrebbe interessarea nessuno. Ma forse mi sbaglio? Diverso è nei paesi anglosassoni dove il cartello NO Overnight significa che in quel parcheggio non si può stare dentro a un veicolo parcheggiato (qualsiasi veicolo, auto, camper, camion etc...) dalle 23 alle 6 , indipendentemente da cio che si sta facendo.
In risposta al messaggio di masivo del 13/09/2023 alle 10:43:12Siamo alle solite, se tu il prossimo mercoledì 15 novembre parcheggi il tuo camper a Cortina e ci dormi dentro, probabilmente nessuno ti dirà niente, diverso se lo fai tre mesi prima.
Già.... Sono quasi 40 anni che giro con vari tipi di mezzi, ho sempre usato il buon senso, cercando di tenere un profilo basso, sarà per questo che nessuno mi ha mai multato o mandato via? Certo ci sono anche Comuni, dove per vari motivi, i camper non sono molto graditi,...ma si possono evitare.
In risposta al messaggio di chorus del 13/09/2023 alle 10:43:30Anch'io sono del tuo avviso, nel senso che un camper parcheggiato di notte con oscuranti chiusi, fa subito pensare a gente che ci abita, e puo fare storcere il naso a qualcuno, in primis chi casomai ha le finestre su quel parcheggio.
Secondo me l'approccio NO OVERNIGHT di anglosassone memoria può essere applicato anche in Italia. E credo che di esempi ce ne siano molti, visto la quantità di leggi regionali e di ordinanze comunali che vietano il campeggio,o che comunque vogliano regolamentare l'afflusso dei camper. Ma so di essere molto impopolare dicendo queste cose. Noi camperisti siamo convinti che l'equipaggio campeggi soltanto quando c'è una seggiola fuori dal camper, io sono di altro avviso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 03/10/2023 alle 15:59:29Carica , carica pure il portellone
Stavo anche pensando che passando al furgonato, i cunei saranno una di quelle cose che probabilmente scompariranno dalla dotazione di bordo (assieme a tante altre cose), perchè non saprei dove metterli. una bella tascain alluminio nel portellone e il gioco è fatto comunque una cosa da controllare quando si acquista un camper è che il piatto doccia abbia due scarichi
In risposta al messaggio di ledzep del 03/10/2023 alle 17:58:42Scusa non avevo capito che era sul tuo mezzo
a parte che i pochi etti dei cunei sono niente rispetto a chi ci mette le bici, o a me che in inverno ci metto gli sci. Il portellone da chiuso non risente del peso in quanto poggia solidamente sullo zoccolo del battente.E quando lo si apre, da fermi, alle cerniere non fa ne caldo nè freddo. Dopo quasi 10 anni di furgonati a 30mila km l'anno te lo do come fatto certo, non come opinione E con la seconda ruota di scorta come la mettiamo? La perdo per strada insieme a tutto il retrotreno?
In risposta al messaggio di ledzep del 03/10/2023 alle 17:58:42anchio dovrò mettere la ruota sul portellone, ma la voglio in alto dove c'è la finestra per non urtare in parcheggio e per non coprire di lato il fanale
a parte che i pochi etti dei cunei sono niente rispetto a chi ci mette le bici, o a me che in inverno ci metto gli sci. Il portellone da chiuso non risente del peso in quanto poggia solidamente sullo zoccolo del battente.E quando lo si apre, da fermi, alle cerniere non fa ne caldo nè freddo. Dopo quasi 10 anni di furgonati a 30mila km l'anno te lo do come fatto certo, non come opinione E con la seconda ruota di scorta come la mettiamo? La perdo per strada insieme a tutto il retrotreno?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2023 alle 23:10:58Però poi se non sei un culturista ti servirà un sistemino per tirarla giù tipo argano simili
anchio dovrò mettere la ruota sul portellone, ma la voglio in alto dove c'è la finestra per non urtare in parcheggio e per non coprire di lato il fanale
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/10/2023 alle 15:56:07si, sono ruote da 36kg, a tirarla giu, tolti i bulloni ci pensa la gravità, è a rimetterla su che si fatica.
Però poi se non sei un culturista ti servirà un sistemino per tirarla giù tipo argano simili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2023 alle 18:54:38A breve dovrebbe essere disponibile il sistema Back Rack della Hymer anche su Sprinter. Immagino i prezzi saranno elevatissimi.
si, sono ruote da 36kg, a tirarla giu, tolti i bulloni ci pensa la gravità, è a rimetterla su che si fatica. Bisogna prevedereuna carrucola posticcia con un gancio fatto a modo per agganciarlo nella parte superiore delportellone cosi da tirare la corda verso il basso per sollevare la ruota. In questi casi inutile sperare nell aiuto della moglie! cerco un supporto tipo questo, ma possibilmente con la ruota un po piu in alto