In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/11/2018 alle 18:09:48A me è capitato con l mio di 7m di essere parcheggiato a fianco di un Ducato di 6m, entrambi con le ruote posteriori appoggiate al cordolo, ma io stavo dentro la riga, il Ducato che ha il passo 40cm piu lungo sporgeva davanti e di un bel po....piccola rivincita .
nonno pat 49 quest'estate a Ostuni parcheggio auto e camper maggiorazione camper mi pare 50% ma molto ben specificato.posti camper esauriti posteggiato vicino mercedes S/W e pagato auto.fatto foto con telefonino in quanto ero dentro più del mercedes tanto per pararmi in caso di contestazione .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 24/11/2018 alle 12:28:10In UK , è prassi comune, e è chiaramente specificato che se si usano due stalli si deve mettere due biglietti.
Io quando sosto nei parcheggi a pagamento eccedendo dallo stallo in lunghezza ho sempre pagato due biglietti non potendo pagare 1,50. Non mi è mai capitato nulla visto che ai gestori del parcheggio interessa che gli stalli siano occupati e pagati e gli addetti non mi hanno mai obiezione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/11/2018 alle 16:41:48In che senso pericolosità, la metto così proprio per evitare pericoli, non sporge sulla carreggiata e il portabici è in un posto dove i pedoni non dovrebbero passare, mi spieghi dove starebbe il problema?
non credo, la maggior parte di loro sono prima automobilisti, e poi camperisti
In risposta al messaggio di barabin del 29/11/2018 alle 10:06:17Molto utile, grazie. In effetti non saprei come pagare questo 50% in più : la APP telefonica non lo permette e con il parchimetro tradizionale dovrei prendere un biglietto " e mezzo" ... Questo è possibile solo ove previsto, come mi hanno spiegato, quindi il parchimetro avrà la giusta opzione. Mai trovato un parchimetro così, pero' ( oppure mai fatto caso, magari più probabile ), quindi sempre pagato "normale".
L'art. 185 c.3 del CdS, in caso di posteggio a pagamento, impone la maggiorazione del 50% alle autocaravan. La misura standard di uno stallo di sosta, è di 500 X 250 cm, che scende a 2 metri in caso di stalli con a fiancoun marciapiede e quindi la maggior parte dei camper non potrebbe sostare in tali posteggi e perciò la maggiorazione non viene applicata proprio per questo motivo. Esistono tuttavia autocaravan che per le loro ridotte dimensioni ( VW Westfalia T per citarne uno ) possono sostare in questi stalli e quindi per legge dovrebbero pagare il 50% in più. Non sono però convinto che tutte le amministrazioni e gli operatori dei comuni non turistici, siano effettivamente conoscenza di tale norma e perciò i pochi camper posteggiati in questi luoghi, anche quelli abbondanti, vengono graziati; alla fine il biglietto è stato pagato. Spero di essere stato di aiuto. Ciao Roberto.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/11/2018 alle 14:29:22lo trovi a Porto Garibaldi.in stagione estiva .
Molto utile, grazie. In effetti non saprei come pagare questo 50% in più : la APP telefonica non lo permette e con il parchimetro tradizionale dovrei prendere un biglietto e mezzo ... Questo è possibile solo ove previsto,come mi hanno spiegato, quindi il parchimetro avrà la giusta opzione. Mai trovato un parchimetro così, pero' ( oppure mai fatto caso, magari più probabile ), quindi sempre pagato normale. Buona giornata a tutti ! Davide
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 14/12/2018 alle 16:07:50Tu chiederesti l'intervento di polizia e carabinieri per parcheggiare? Veramente?
Io non credo sia un'imposizione, ma una regola che stabilisce che il comune (o altro soggetto) NON PUO' applicare una tariffazione oltre il 50% della tariffa normale. Ovviamente la tariffa può essere con maggiorazioni inferiorise non addirittura nulle. Cioè serve per avere sempre una giusta proporzione di tariffe ed evitare che una autovettura paghi ad es. 1€/h e un camper (o furgone entro i 35qli) paghi ad es. 5€/h o più. Attenzione perché questa è una delle poche regole del CdS che in definitiva ci tutela un po': molti comuni infatti che hanno avuto problemi con il Ministero dei Trasporti per divieti illegittimi, avevano studiato questo escamotage per tenere lontano i camperisti. In diverse località turistiche avevano gonfiato i prezzi di parcheggio anche di 10 volte rispetto alle autovetture. Questo regolamento riporta tutto nei giusti parametri, anche se molti Comuni purtroppo se ne infischiano. In quel caso si richiede l'intervento di Polizia o Carabinieri. Ovviamente tutto il discorso cade per i parcheggi privati, che possono applicare le tariffe che vogliono.