In risposta al messaggio di taxicarlo del 24/09/2017 alle 17:11:18Anni fa acquistai un usato Ford Rimor Koala 100 omologato 3 posti anteriore immatricolato mi sembra fine anni 80. Il precedente proprietario, trattandosi di una coppia, installò il sedile singolo, Il veicolo passò indenne diverse revisioni senza problemi, quando lo acquistai io, rimontai la panca doppia perchè la bimba, ora ragazza, preferivo averla davanti con il seggiolino ancorato alle cinture, dietro sulla panca le cinture non c'erano. Non sono in grado di dirti se è una modifica legale o se alla motorizzazione, in sede di revisione, lasciano correre. Ti conviene chiedere direttamente a loro.
Ciao a tutti cari Amici Camperisti, un dubbio enorme ahah. Googlando trovo solo risposte legate all'aumento dei posti sul camper. Il mio quesito è opposto: Sto per acquistare un camper che ha omologati 3 posti anteriori(indicato proprio sulla c. circ. esclusivamente 3 posti anteriori in marcia)... ok. Siccome anteriormente ora ho il sedile di guida + la panca con due sedute (quindi tot. 3 posti) e sono scomodi per me. Se io sostituisco la panca a 2 col sedile singolo, posso secondo voi? O devo aggiornare la carta circolazione? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Carlo.
http://www.polizialocale.ention...
https://www.asaps.it/downloads/...
http://www.vigileamico.it/tutto...
.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di TheDevil del 25/09/2017 alle 12:44:43il veicolo in questione è omologato autocarro N1 e c'è esplicitamente scritto, in due punti del libretto, nella prima foto, che i tre passeggeri sono da intendersi esclusivamente nei posti anteriori.
In risposta al messaggio di taxicarlo che il 24/09/2017 ha scritto: 1) Se io sostituisco la panca a 2 col sedile singolo, posso secondo voi? 2) O devo aggiornare la carta circolazione? ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^1) SI. 2) NO. Il numero di posti riportato sulla carta di circolazione deve intendersi quale numero massimo ammissibile dei posti. Cfr.: - - - .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/09/2017 alle 17:55:14penso che 3 sia comunque da considerarsi come numero massimo, in alcuni furgoni, vedi Fiorino per esempio si puo abbattere il sedile passeggero per caricare cose lunghe, e in tal caso si elimina un posto, e è pur sempre un furgone.
mi sembra strano sia classificato N1 E comunque se sul libretto c'è scritto durante la circolazione il numero di posti deve essere ESCLUSIVAVENTE 3 (anteriori) a me sembra che non si possa fare quello che dici. @The Devil quello che hai postato si riferisce a veicoli non speciali come lo è un camper e solo per caricare merce ingombrante
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di TheDevil del 26/09/2017 alle 21:31:31Il problema è quel " ESCLUSIVAMENTE" che è milto diverso da "posti ant tot". E non vorrei che, sia in fase di revisione che un eventuale controllo, possa avere noie
@ impiegatodel volante @ PDR Mi permetto chiedervi di voler valutare l'opportunita' di prendere in considerazione il mio invito a voler lèggere con attenzione il terzo documento di cui ho riportato il link nel mio precedente intervento nella discussione. Anche per verificare quali sìano i destinatari di detto documento.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2017 alle 07:43:38io interpreto "ESCLUSIVAMENTE" per rimarcare ch nessuno puo stare nel vano di carico con il furgone in marcia.
Il problema è quel ESCLUSIVAMENTE che è milto diverso da posti ant tot. E non vorrei che, sia in fase di revisione che un eventuale controllo, possa avere noie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 09:16:22Si, è giusto quello che dici, ma bisogna vedere cosa capiscono chi fa la revisione e/o chi ti ferma per controlli. Non so se hai mai avuto il dispiacere di aver a che fare con certi individui.
io interpreto ESCLUSIVAMENTE per rimarcare ch nessuno puo stare nel vano di carico con il furgone in marcia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2017 alle 12:04:39Si, ho avuto a volte a che fare con la MTC, e temo sempre anche se sono in regola perchè li hai a che fare con gente che ha diritto di vita e di morte (in senso figurato) con il malcapitato che si trova li....e guai a provare a contraddire.
Si, è giusto quello che dici, ma bisogna vedere cosa capiscono chi fa la revisione e/o chi ti ferma per controlli. Non so se hai mai avuto il dispiacere di aver a che fare con certi individui. mettiamo caso che lui toglila panca, va alla revisione e veno due posti anteriori e gli altri posteriri, secondo te lo ritiene in regola? potrebbe affermare che viaggia sempre in due, ma alla legge non frega nulla. E se dovessero fermarlo, peggio che peggio. anche se si è dalla parte della ragiine, se si incappa in certi personaggi, è piu un fastidii che altro. Poi voglio vedere se c'è da fare vari ricorsi. Ne vale la pena? in certi casi sono il primo a dire di combattere per i propri diritti, ma per una panca non mi oate il caso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di taxicarlo del 30/09/2017 alle 08:37:09complimenti, molto bello, sembra nuovo!
Ragazzi... preso!molto carino. Anche col 3 posto davanti..mm ma alla fiera non è così male...anzi! Poi metterò qualche foto...Appena lo pulisco!
www.iz4dji.it