In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/10/2021 alle 22:33:42Buongiorno Apollo 13. So che trascorsi 10 anni i serbatoi GPL vanno sostituiti allora stavo cercando qualche azienda specializzata che lo sostituisse e me lo riportasse a libretto
Devi sostituirlo perché non passa la revisione o perché non puoi trascriverlo su libretto? Quando mi sono informato, chiunque installasse impianti GPL può farti il lavoro e rilasciarti la documentazione per la trascrizione a libretto, se hai già l'impianto c'è da smontare e rimontare il serbatoio, cambiare il riduttore di pressione e fare la prova di tenuta.
In risposta al messaggio di Verghereto del 07/10/2021 alle 05:14:14Se non trovi info puoi provare a chiamare ICOM e chiedere l'indirizzo dei loro installatori.
Buongiorno Apollo 13. So che trascorsi 10 anni i serbatoi GPL vanno sostituiti allora stavo cercando qualche azienda specializzata che lo sostituisse e me lo riportasse a libretto
https://www.icomitalia.it
In risposta al messaggio di Antopat del 07/10/2021 alle 08:17:49Grazie antopat, in effetti ho fatto così e mi hanno detto di andare direttamente da loro a fare il lavoro. Siccome non avevo tanta voglia di andare a Cisterna di Latina speravo che ci fosse qualcuno più vicino a casa
Se non trovi info puoi provare a chiamare ICOM e chiedere l'indirizzo dei loro installatori.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/10/2021 alle 08:56:26Grazie Giovanni lo sapevo ed è per questo che ho contattato direttamente la ICOM. IN risposta mi hanno detto di andare lì alla loro sede che provvedevano loro alla sostituzione del serbatoio e alla trascrizione sulla carta di circolazione
Non è così semplice la trascrizione sulla Carta di Circolazione. Ne abbiamo parlato diffusamente in diverse discussioni. Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/10/2021 alle 10:02:23Adesso valuto bene! Grazie Apollo 13
Se fanno tutto loro allora credo che un viaggio a Cisterna sarà il paradiso rispetto al girone della motorizzazione. Io sono riuscito ad ottenere la trascrizione alla motorizzazione solo perché gli ho scagliato contro un ostinato pensionato (ringrazio ancora mio padre per questo :).
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2021 alle 12:05:20Grazie del consiglii
se il tuo camper è provvisto di apposito vano bombole e del serbatoio gpl fiso scaduto puoi farne anche senza direi di eliminarlo e utilizzare le classiche bombole in comodato d'uso , risparmieresti oltre 1500 euro , seinvece il serbatoio fisso ti serve allora dovrai provvedere alla sostituzione con trascrizione ma fai attenzione perchè parecchie officine di impianti gpl per autoveicoli non operano su autocaravan causa spazio officina non sufficiente e quant'altro , quindi sfoglia le pagine bianche o gialle della tua zona poi contatta le officine più vicine , male che vada hai sempre la disponibilità di ICOM anche se distante
rivenditore vicino Cesena
).In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/10/2021 alle 12:55:02Apollo 13 vi terrò aggiornati sulla vicenda
Verghereto se ti chiedono 1500€ per una sostituzione credo tu abbia trovato l'installatore più caro di tutta la Romagna considerando che sono 800€ di materiale (rivenditore vicino Cesena). Sarei curioso di conoscere l'epilogo di questa storia, grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/10/2021 alle 12:55:02
Verghereto se ti chiedono 1500€ per una sostituzione credo tu abbia trovato l'installatore più caro di tutta la Romagna considerando che sono 800€ di materiale (rivenditore vicino Cesena). Sarei curioso di conoscere l'epilogo di questa storia, grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/10/2021 alle 17:04:49Scusami Apollo 13 chi è Mario?
> e non per ultimi i costi trascrizione 41€ di bollettini alla motorizzazione. Secondo me, se devi proprio spendere 500€ + IVA per la sola manodopera e collaudo, porta il serbatoio con gli accessori a Mario che risolvi in meno di un'ora Ecostar come ti sembra un prezzo onesto?
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2021 alle 18:00:08È un piacere Mario! Grazie dei vostri preziosi consigli io mi chiamo Marcello
Verghereto Mario (ecostar) sono io , non sono un fantasma che morde e fugge Apollo 13 il camper per la sostituzione serbatoio e sua regolarizzazione sarà meglio lo porti da te e non da mè almeno tu lo sostituiraie trascriverai gratis , sulla posa e trascrizione temo ti sei perso parecchio ma preferisco lasciarti con le tue convinzioni senza interferire oltre
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2021 alle 19:05:11Mario è un Legend 670 del settembre 2002, l'ho preso usato a gennaio di quest'anno. Sapevo che il bombolone era da sostituire e altri lavoretti che c'erano da fare. Per il nullaosta potrei provare a chiedere a Zanchi anche se è chiuso da diversi anni, non si sa mai..
Marcello il piacere è anche mio , mi permetto di chiederti di quale anno è il tuo AZ SYSTEM e di quale modello si tratta , lo chiedo solo per sapere se riesci a recuperare il nullaosta dall'allestitore necessario perla regolarizzazione con trascrizione ma non finisce quì , preciso che la mia professione non ha nulla in comune con la posa e installazione impianti gpl per autoveicoli anche se con il gas su svariate impiantistiche civili/industriali ci lavoro parecchio o meglio lavoravo parecchio , ora sono a riposo e da svariati anni faccio parte del clan stipendiati inps
In risposta al messaggio di Verghereto del 07/10/2021 alle 19:15:35
Mario è un Legend 670 del settembre 2002, l'ho preso usato a gennaio di quest'anno. Sapevo che il bombolone era da sostituire e altri lavoretti che c'erano da fare. Per il nullaosta potrei provare a chiedere a Zanchi anche se è chiuso da diversi anni, non si sa mai..