In risposta al messaggio di Giovanni del 09/10/2021 alle 20:09:08
Mario, non so cosa abbiano messo sotto al camper. Però, da perfettissimo ignorante, mi chiedo: ma i veicoli alimentati a Gpl o metano, circolano col serbatoio chiuso o aperto? Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2021 alle 19:58:31Se ho un camper che può attingere il GPL sia dalle bombole che dal serbatoio con un commutatore a tre vie, quanti sono i regolatori di pressione installati?
poi mi spiegherai a cosa diavolo serve su un normale camper un riduttore di primo stadio nelle vicinanze del serbatoio + uno di secondo stadio nel vano bombole , spiegati meglio perchè francamente questa non l'ho capita, ti anticipo che la pressione del gas deve essere ridotta a 29/30 mbar tramite riduttore posizionato non oltre 75 cm dal serbatoio fisso e sono abbondante che io sappia al momento non esiste nessun dispositivo certificato e omologato che consenta di viaggiare con serbatoio gpl fisso aperto , mi pare che Truma aveva intenzione di commercializzare qualcosa da abbinare direttamente in uscita del serbatoio ma non saprei come sia la situazione attuale
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/10/2021 alle 22:03:56
Se ho un camper che può attingere il GPL sia dalle bombole che dal serbatoio con un commutatore a tre vie, quanti sono i regolatori di pressione installati? Uno per le bombole e uno per il serbatoio, il commutatore a valle di entrambi lavora quindi a bassa pressione. Corretto?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2021 alle 22:57:44Certo, immaginavo.
formulata in questo modo per mè è più capibile , confermo che i riduttori sono due entrambi tarati a 29/30 mbar , uno nelle immediate vicinanze del serbatoio esterno fisso e l'altro nel vano bombola al servizio dellastessa bombola , quindi la pressione verso gli utilizzi di bordo proveniente dal serbatoio estero e dalla bombola è ridotta a 29/30 mbar e fin quì ci siamo legislazione a parte ora per chi utilizza un riduttore di linea (non avvitato direttamente sulla bombola) prova a chiederti per quale motivo alcuni installatori arrivano con il tubo gas dal serbatoio esterno fino nel vano bombola con l'alta pressione e dove collegano quel tubo , nel mio precedente intervento a questo mi riferivo