quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 01/12/2009 12:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo che dipende da come li abitui, i miei (3 e 5 anni) se per caso parto (auto o camper che sia) che loro sono ancora slegati (nel senso che mia moglie, per fare prima, va dietro ad armeggiare con giacche e cinture mentre sparcheggio) mi dicono: "papà guarda che io non sono legato" intendendo che non posso partire. Ovvio che ogni tanto capita di "sgarrare" e andare in auto in 6, mi è capitato anche il WE scorso per andare dal B&B al ristorante, erano 1.5km di una strada chiusa e non mi sono fatto problemi. Se tu stai bene a fare centianaia di km "buon per te" io non sarei a mio agio e soprattutto sarei sempre con il pensiero: "se mi fermano che faccio"? Perché dubito che ti facciano ripartire con una persona di + a bordo, o almeno non dovrebbero. Con questo non voglio fare il "moralista" io ci tengo e faccio così, se uno vuole fare diversamente fatti suoi. Tutt'al più se è un mio conoscente evito di mandare i miei in auto con lui :-)) ciao ramon