In risposta al messaggio di mibe del 18/02/2021 alle 17:09:19
A quanto risparmio potrebbe corrispondere una tale semplificazione per installazione di gancio traino per un auto?
In risposta al messaggio di TheDevil del 18/02/2021 alle 11:11:11Così mi hanno spiegato allo sportello ACI dove ho chiesto. Tre possibilità :
Dielle6971 ha scritto: ... l'aggiornamento arriverà direttamente all'indirizzo di residenza del richiedente... ============================== Hai informazioni specifiche al riguardo? Ho letto sia il decretosia la circolare (per altre esigenze), ma a me parrebbe che il tagliando adesivo venga stampato presso lo sportello UMC dove la richiesta di aggiornamento viene presentata in questa prima fase applicativa. In un prossimo futuro la presentazione della richiesta e l'emissione del tagliando di aggiornamento si potranno effettuare anche presso gli studi di consulenza automobilistica. Stralcio dalla circolare: L'aggiornamento della carta di circolazione a seguito delle modifiche effettuate è eseguito dall’Ufficio Motorizzazione Civile competente ed ha luogo mediante l'emissione di un tagliando adesivo, da applicare sulla carta di circolazione del veicolo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/02/2021 alle 20:00:24Benissimo, meglio così.
In realtà ho letto su qualche articolo che, una volta certificata l'istallazione, il gancio si può utilizzare da subito e la pratica in motorizzazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di certificazione. Saluti Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/10/2020 alle 15:54:36Ciao, la legge vale anche per i serbatoi GPL !! Non piu' collaudo in Motorizzazione ci pensiamo Noi installatori...
Non potevano farlo 2 anni fa? GRRRRR.... Il prossimo passo spero siano i serbatoi di GPL, in modo da poter montare le bombole ricaricabili ed essere a norma anche durante il rifornimento.
In risposta al messaggio di amcamper29650 del 31/03/2021 alle 15:00:15Ciao, ho una domanda...mi collego a quello detto anche poco sopra, è cosa certa che nel periodo tra installazione e arrivo del tagliandino da attaccare sul libretto si possa trainare?
Ciao, la legge vale anche per i serbatoi GPL !! Non piu' collaudo in Motorizzazione ci pensiamo Noi installatori...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 29/07/2021 alle 13:25:03Il montaggio 300 euro circa. Il gancio e i cablaggi elettrici se non ricordo male intorno ai 500\600. Cercando e avendo pazienza il gancio si trovava anche a metà prezzo o meno, ma dovevo partire...
Per curiosità, quanto hai speso in tutto? Devo cambiare la seconda auto e vorrei prendere una panda 4x4 a cui mettere il gancio.