In risposta al messaggio di ba48 del 26/09/2018 alle 15:33:31Sarebbe anche interessante sapere se vale giorno e notte oppure solo in certi orari.
Buongiorno a tutti. Dal 1 ottobre al 31 marzo i diesel (il mio è un euro 3) non potranno più circolare in 570 comuni della Lombardia. Faccio però fatica a capire se la limitazione vale solo per l'area cittadinao per tutto il territorio comunale. Vi ringrazio per le vostre delucidazioni e dove eventualmente trovare la lista di questi comuni. Sono tanti! Saluti!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2018 alle 15:46:59Blocco traffico auto diesel a Milano euro 3 1 ottobre | Tutte le informazioni, vie e orari
Sarebbe anche interessante sapere se vale giorno e notte oppure solo in certi orari. Altra cosa da sapere è come viene considerato il numero di passeggeri. Per esempio qui a Bologna un veicolo a 4 o piu posti puo semprecircolare (anche Eu0) se ha almeno tre persone a bordo, mentre un veicolo a due o tre posti puo sempre circolare se ha almeno due persone. Per esempio il mio camper che è immatricolato a tre posti potrebbe sempre circolare con me e mia moglie a bordo (anche se non fosse Eu6 come è). Nel caso, si potrebbe anche valutare se sia possibile fare ridurre il numero di posti sul libretto (se non servono ovviamente) per potere circolare visto che di solito si gira con la moglie e raramente da soli. Costerebbe senz'altro meno che montare dei filtri....o fare dei figli per fare numero .
https://www.milanotoday.it/gree...
https://www.facebook.com/Milano...
https://www.comune.milano.it/wp...
In risposta al messaggio di chorus del 26/09/2018 alle 16:09:49Qui trovi le limitazioni al traffico nella Regione Lombardia.
Inizia a leggere le informazioni riportate sul sito internet del Comune di Milano, mi sembrano ben fatte e chiare
http://www.regione.lombardia.it...
In risposta al messaggio di chorus del 26/09/2018 alle 16:17:16Ho navigato nelle pagine informative del sito internet istituzionale di Regione Lombardia, che devo dire sono chiare e ben fatte.
Qui trovi le limitazioni al traffico nella Regione Lombardia. Se ho ben capito non sono divieti permanenti ma temporanei come ha ben detto chi mi ha preceduto
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2018 alle 16:09:33leggo che per il numero di persone a bordo è come a Bologna, idem per gli orari.
Blocco traffico auto diesel a Milano euro 3 1 ottobre | Tutte le informazioni, vie e orari „Il blocco si concentra dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30“ Potrebbe interessarti: Seguici su Facebook:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 27/09/2018 alle 01:25:07Da banale impiegato che vive fuori Milano e che lavora in centro città devo dire che l'area B (una sorta di LEZ londinese che noi camperisti ben conosciamo) è ben organizzata.
Mi sembra si colpisca principalmente chi ha necessità di andare al lavoro, per chi è in pensione o nulla facente non c' è problema...per fortuna sono in pensione... Secondo me solo nei grossi centri vi saranno un po dicontrolli agli inizi, poi cuccagna per tutti. Li voglio vedere a multare il povero operaio,...sono cose impopolari che hanno poco senso anche sul fattore inquinamento....non si deve vietare ma rendere conveniente sostituire il mezzo. Per i camper non ci vedo grossi problemi con questo genere di limitazioni.
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 09:09:24Ecco questo è interessante, vietare ma dare la possibilità alternativa di mezzi pubblici efficienti.
Da banale impiegato che vive fuori Milano e che lavora in centro città devo dire che l'area B (una sorta di LEZ londinese che noi camperisti ben conosciamo) è ben organizzata. Chiunque, a qualsiasi orario, arrivando dallohinterland o dalle tangenziali può parcheggiare in corrispondenza dei parcheggi della metropolitana situati alle porte della città e poi muoversi con i mezzi pubblici. Posso testimoniare che l'intera rete dei mezzi pubblici a Milano è ottimamente organizzata ed efficiente. Siamo noi che dobbiamo cambiare le abitudini, le città sono fatte per gli esseri umani, non per le auto.
In risposta al messaggio di masivo del 27/09/2018 alle 01:25:07Per chi va a lavorare, sarà solo questione di alzarsi prima .
Mi sembra si colpisca principalmente chi ha necessità di andare al lavoro, per chi è in pensione o nulla facente non c' è problema...per fortuna sono in pensione... Secondo me solo nei grossi centri vi saranno un po dicontrolli agli inizi, poi cuccagna per tutti. Li voglio vedere a multare il povero operaio,...sono cose impopolari che hanno poco senso anche sul fattore inquinamento....non si deve vietare ma rendere conveniente sostituire il mezzo. Per i camper non ci vedo grossi problemi con questo genere di limitazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 09:09:24purtroppo non tutte le città sono organizzate come milano, ma i blocchi valgono per tutti i paesi, dove il trasporto pubblico può essere meno presente, ci sono paesi dove passa un autobus ogni ora e magari fino solo un certo orario
Da banale impiegato che vive fuori Milano e che lavora in centro città devo dire che l'area B (una sorta di LEZ londinese che noi camperisti ben conosciamo) è ben organizzata. Chiunque, a qualsiasi orario, arrivando dallohinterland o dalle tangenziali può parcheggiare in corrispondenza dei parcheggi della metropolitana situati alle porte della città e poi muoversi con i mezzi pubblici. Posso testimoniare che l'intera rete dei mezzi pubblici a Milano è ottimamente organizzata ed efficiente. Siamo noi che dobbiamo cambiare le abitudini, le città sono fatte per gli esseri umani, non per le auto.
In risposta al messaggio di masivo del 27/09/2018 alle 09:20:43Che in qualsiasi orario si trovi posto nei parcheggi di interscambio non è vero, o comunque dipende da che direzione si arriva. Abito nei pressi di uno di questi parcheggi e l'ho usato per qualche anno, la zona gratuita si esauriva prima delle 8 e dalle 8.30 quello a pagamento accettava solo più gli abbonati, visto che son passati 6 anni penso che la situazione sia peggiorata.
Ecco questo è interessante, vietare ma dare la possibilità alternativa di mezzi pubblici efficienti. Oltretutto si fanno auto sempre più grosse, poco adatte alle città, io vieterei per misure non per classe inquinante ....si otterrebbe lo stesso risultato, e più posto nei parcheggi.
https://www.ilrestodelcarlino.i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/09/2018 alle 15:22:53Lascio l'auto tutte le mattine nel parcheggio sotterraneo di Bande Nere. Costa la spaventosa cifra di 8,50 euro alla settimana, posso entrare e uscire quante volte voglio 7 giorni su sette, ho il posto assicurato fino alle 10 del mattino e la sera dopo le 21 pago un supplemento di 1,50 euro. Se piove non mi bagno perché ci sono i corridoi sotterranei che portano al binario della metropolitana. Ho l'abbonamento mensile ATM che costa 35 euro, utilizzo illimitato 7 giorni su 7. E' talmente comodo che ho venduto lo scooter perché troppo pericoloso.
Che in qualsiasi orario si trovi posto nei parcheggi di interscambio non è vero, o comunque dipende da che direzione si arriva. Abito nei pressi di uno di questi parcheggi e l'ho usato per qualche anno, la zona gratuitasi esauriva prima delle 8 e dalle 8.30 quello a pagamento accettava solo più gli abbonati, visto che son passati 6 anni penso che la situazione sia peggiorata.
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/09/2018 alle 12:21:16Ecco le limitazioni per ciclomotori e motoveicoli in vigore che saranno in vigore dal 1° ottobre 2024:
OT Risulta qualcosa per le moto 4T in qualsiasi regione Italiana? Grazie Fine OT
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2018 alle 12:56:06Dipende dai punti di vista.
Ecco le limitazioni per ciclomotori e motoveicoli in vigore che saranno in vigore dal 1° ottobre 2024:Motoveicoli a due tempi di classe Euro 2 Ciclomotori a due tempi di classe Euro 2 Motoveicoli a gasolio di classe Euro2 Ciclomotori a gasolio di classe Euro 2 Motoveicoli benzina 4 tempi di classe Euro 0 ed Euro 1 Ciclomotori benzina 4 tempi di classe Euro 0 ed Euro 1Sono rassegnato, per i prossimi 6 anni dovrò sopportare il rumore, il parcheggio selvaggio e, spesso, il transito sul marciapiede delle moto qui sotto al mio ufficio.
Tabelle Milano
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/09/2018 alle 16:31:45Direi proprio di si, non ho letto specifiche deroghe per i camper.
Scusate la domanda: nelle tabelle con il calendario delle limitazioni della città di Milano è utilizzato il termine Autoveicoli trasporto persone M1 (Autovetture) I nostri camper sono Autovetture? Tabelle Milano