In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/09/2018 alle 16:31:45Bella domanda,che sul Forum ha scatenato fiumi di parole.
Scusate la domanda: nelle tabelle con il calendario delle limitazioni della città di Milano è utilizzato il termine Autoveicoli trasporto persone M1 (Autovetture) I nostri camper sono Autovetture? Tabelle Milano
In risposta al messaggio di eta beta del 28/09/2018 alle 18:32:53Nelle esclusioni della legge lombarda non c'è più la generica "mezzi ad uso speciale" ma sono specificate le esclusioni e i camper, autocaravan non ci sono, perciò NON possono circolare.
Bella domanda,che sul Forum ha scatenato fiumi di parole. Al momento,pare che il Camper, se deve parcheggiare,essendo omologato M1 è un'autovettura,pertanto deve godere del solito trattamento. Se invece si parla di circolazione,behla polemica se vuoi inizia adesso.Qualcuno asserira' che il camper non e' equiparabile alle autovetture(sono d'accordo) e quindi ecc.ecc. ecc.. Resta il fatto che per il CDS è M1,non so se esiste una sottocategoria,sarebbe interessante.In tal caso varrebbe il discorso che il camper è il camper,non un auto.Tutti i giorni,in ogni caso.Ma cio' poi comporta che non puoi piu' parcheggiare negli stalli delle automobili, (laddove riservato) e quindi?? Ci sara' da ridere,come al solito. Ciao.
In risposta al messaggio di feynman del 28/09/2018 alle 20:06:33In effetti questo è il mio pensiero.
In Piemonte i camper sono esentati in quanto sono Autoveicoli per uso speciale
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/09/2018 alle 09:15:30In Lombardia no, le esclusioni solo per carpolling e per i camper ventennali iscritti ASI.
In effetti questo è il mio pensiero.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 29/09/2018 alle 13:11:46Dunque per te noi camperisti dovremmo essere esentati.
A mio avviso, non sono i camper che pesano sull'ambiente ma, i 30 milioni e più, di auto alimentate a gasolio. Per colpa delle auto diesel, subiranno delle condizioni o limitazione anche i mezzi ricreazionali. Oltre a questerinunce, stanno aumentando, a causa dell'inquinamento, e il particolato da diesel fa la sua grande parte, le patologie neoplastiche, soprattutto nei giovani… Proprietario di tre auto Fiat Panda Natural Power. Vlada
In risposta al messaggio di feynman del 28/09/2018 alle 20:06:33Interessante, ci puoi dare il riferimento normativo?
In Piemonte i camper sono esentati in quanto sono Autoveicoli per uso speciale
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/09/2018 alle 09:15:30Sul sito del comune di Milano, in corrispondenza delle istruzioni per l'accesso all'area B e alle agevolazioni si parla di autoveicoli.
In effetti questo è il mio pensiero.
In risposta al messaggio di chorus del 29/09/2018 alle 13:53:05Per colpa delle auto alimentate a gasolio, anche i camper saranno penalizzati. In Italia, tutte le mattine si avviano 34 milioni di auto diesel. Vlada
Dunque per te noi camperisti dovremmo essere esentati. Secondo te come reagirebbero i milanesi vedendo un camper di una 15ina di anni circolare liberamente?
In risposta al messaggio di Niko77 del 29/09/2018 alle 15:36:03A Parma i Camper forse sono esentati:
Anche a Modena è stop agli euro 4 e, a quanto ho capito, è cosi in tutta l'Emilia-Romagna! Niko
https://www.arpae.it/comune.asp...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/09/2018 alle 15:19:02Amministratori saggi. Vlada
Questa mattina si è svegliata Parma, STOP Euro4. Roberto
In risposta al messaggio di lalagunablu del 29/09/2018 alle 13:11:46Trovato dati leggermente diversi.La fonte pare autorevole,e i numeri sono "
A mio avviso, non sono i camper che pesano sull'ambiente ma, i 30 milioni e più, di auto alimentate a gasolio. Per colpa delle auto diesel, subiranno delle condizioni o limitazione anche i mezzi ricreazionali. Oltre a questerinunce, stanno aumentando, a causa dell'inquinamento, e il particolato da diesel fa la sua grande parte, le patologie neoplastiche, soprattutto nei giovani… Proprietario di tre auto Fiat Panda Natural Power. Vlada
E&S (Energy&Strategy) Group
del Politecnico di Milano. Secondo quanto emerso, in Italia ci sono circa 40 milioni di auto in circolazione, il 43% diesel e il 49% benzina. Il tasso di rinnovo è del 5%, lo scorso anno sono state immatricolate due milioni di auto: il 56% con motore diesel, che cresce a tassi superiori rispetto al passato. "In risposta al messaggio di Orsolento del 28/09/2018 alle 23:57:05Gia',tra l'altro,gli autoveicoli ad uso speciale,nel CDS,non menzionano mai gli autocaravan,che a noi piace definire camper,ma la sostanza non cambia.I camper sono e restano,per il CDS,autocaravan,no altro.
Nelle esclusioni della legge lombarda non c'è più la generica mezzi ad uso speciale ma sono specificate le esclusioni e i camper, autocaravan non ci sono, perciò NON possono circolare. E io che ci ho sospipuipo la macchina per lavoro...
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
In risposta al messaggio di feynman del 29/09/2018 alle 19:27:39Infatti ,l Art.54 specifica che gli autoveicoli ad uso speciale,non sono gli autocaravan.
Nell'art. 54 sono includi i camper