In risposta al messaggio di antonio 63 del 09/10/2018 alle 10:06:32Caro Antonio
Se i ricercatori dell'università di Padova che è una delle più rinomate al mondo, raccontano (e brevettano ) bufale fantasiose complottiste ci dobbiamo preoccupare non poco. Ognuno è comunque libero di pensarla comevuole. La rete se la si usa in maniera appropriata è una miniera di informazioni. Sta a all'individuo poi discriminare con raziocinio le numerose bufale dalle notizie veritiere. (Si cerca, si sentono tutte le campane e poi si valuta) Sulle centrali termoelettriche aggiungo con cognizione di causa, che in nome del mercato, sono stati anche fermati e messi in conservazione ad arrugginire numerosi impianti a metano di nuova concezione a favore delle centrali a carbone e a biomasse che marciano h/24. (Di conseguenza molti tecnici del settore hanno fatto tanta cassa integrazione, qualcuno è anche andato all'estero).Questi impianti moderni e poco inquinanti sono stati richiamati a disposizione del gestore di rete dopo che la Francia ha fermato diversi vetusti reattori nucleari che fornivano energia all'Italia. Naturalmente i media hanno taciuto e tacciono su questo Per non andare ulteriormente OT chiedo: Quali sono i benefici apportati e quale miglioramento della qualità dell'aria c'è stato dopo diversi anni che ormai si praticano questi blocchi alle vecchie auto. Fra due o tre anni saremo qui a discutere del blocco degli euro 6 fap, ecc, ecc. saluti
https://scholar.google.co.uk/sc...
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/10/2018 alle 11:14:59Quindi all'università di Padova non ci sono scienziati veri
Caro Antonio ti invito amichevolmente a non travisare le mie parole: mai scritto che i ricercatori dell'università di Padova (...), raccontano (e brevettano ) bufale fantasiose, mi riferivo a te e solo a te riguardoa comblotto !!1!!1!! Fatelo girare !!1!!1 e bufale. Le bufale spesso crescono quando si vive in una bolla informativa e si è così pigri da adagiarsi sull'informazione precotta che ci viene propinata dalla bolla di riferimento, mentre basterebbe avere la voglia di fare una googolata su siti diversi da quelli che ci suggerisce facebook, magari quelli che trattano di pubblicazioni vere soggette a peer review, fatte da scienziati veri, con lauree vere, con laboratori veri, per informarsi con giusto un minimo di cognizione di causa e arrivare da soli a capire, ad esempio, che sullo specifico delle batterie con anodi in magnesio gli studi vanno avanti e quali sono le difficoltà che incontrano: Lasciamo perdere la mancanza di fonti sull'altra affermazione relativa alle Centrali perchè ho capito che te non se ne esce. Ogni tanto ripenso a quel magnifico film che è Interstellar, alla parte iniziale dove racconta del nostro mondo tra qualche anno, che vive nell'abbandono della scienza e dello sviluppo, rinnegando persino la conquista della luna o la ricerca spaziale, e penso a dove stiamo andando adesso ... E poi la pianto qui, in particolare con te, sia perchè mi rendo conto da solo che è inutile, sia per non inquinare troppo con gli OT un thread invece interessante Buona fortuna
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2018 alle 09:44:30Quindi quelli con un camper euro 3 non potranno più circolare ? Ma allora è inutile costruire nuovi camper,
Secondo me i blocchi della circolazione sono conformi agli articoli 9 (tutela del patrimonio artistico e culturale), 10 (conformità della legislazione domestica al diritto internazionale) e 32 (tutela della salute). Cosa ne dici? Grazie, ciao
In risposta al messaggio di 5 baggio del 09/10/2018 alle 12:49:02tanto quanto è inutile costruire nuove autovetture, nuove moto, nuovi camion, nuove corriere, ecc.
Quindi quelli con un camper euro 3 non potranno più circolare ? Ma allora è inutile costruire nuovi camper,
In risposta al messaggio di 5 baggio del 09/10/2018 alle 12:49:02Allora,
Quindi quelli con un camper euro 3 non potranno più circolare ? Ma allora è inutile costruire nuovi camper,
https://motori.virgilio.it/noti...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/10/2018 alle 10:57:11Sui siti istituzionali ci sono tutte le informazioni
Vale la regola che chi ha un camper immatricolato per tre o due persone puo' circolare in due a prescindere da quanto inquina ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/10/2018 alle 10:57:11Qui a Bologna sono sicuro che è così, per le altre città avranno la cortesia di dirtelo gli interessati, così non mi sbaglio.
Vale la regola che chi ha un camper immatricolato per tre o due persone puo' circolare in due a prescindere da quanto inquina ?
www.iz4dji.it