quote:Originally posted by chorus> Se é innocente davvero é giusto che stia fuori dal "gabbio". Di certo spero di vedere dentro coloro che ne hanno usato il T-Red illecitamente!!! Il problema non sono gli autovelox ma i limiti messi a beell'apposta per non farli rispettare! E avere la possibilitá di mungere gli automobilisti sapendo che pochi piantano grane come faccio io! Ciao
Il progettista del T-red è stato scagionato dopo un mese passato agli arresti domiciliari. Il sottotitolo dell'articolo allegato dice che educa gli indisciplinati.http://www.corriere.it/cronache...
Ora si sta a su un autovelox infallibile. Ing. Arrighetti continui così; in me ha un sostenitore. >
quote:Originally posted by chorus> Secondo me non doveva nemmeno essere arrestato (e/o inquisito) in quanto l'apparecchio da lui prodotto e' regolarmente omologato. La responsabilita' e' invece di chi ha usato lo strumento in modo illegittimo e truffaldino (p.e. diminuendo la durata del giallo dopo l'installazione del T-RED) indipendentemente da eventuali "cattivi consigli" Ivanoid="blue">
Il progettista del T-red è stato scagionato dopo un mese passato agli arresti domiciliari.>
quote:Originally posted by chorus> Questi strumenti sono ottimi se usati in modo corretto insieme a tutti i limiti usati altrettanto correttamente! Sono appena rientrato da un viaggio verso sud partendo da Ancona. La A14 é piena di cantieri con molti tratti a corsia unica. Uno in particolare da circa 5/6 km ha un assurdo limite a 60 che nessuno rispetta per non farsi trvolgere dai tir! C'é un autovelox! Al rientro passando in quel tratto ho mantenuto i 60! Alla faccia della sicurezza si é creata un fila spaventosa e un tir dietro di me ha percorso l'intero tratto attaccato al mio paraurti strombazzando senza sosta! Sai alla fine della tratta chi é sto fermato dalla Polstrada? Io!!! Per intralcio al traffico!!! Ho chiesto che mi multassero! Ma non lo hanno potuto fare!!! Questa é la tua sicurezza? Limiti assurdi e ingiustificati da rispettare? Che dire del tratto a nord di Ancona con pezzi di 1 km con limite a 80 senza alcuna motivazione (nè cantieri nè buche o altri pericoli)???? La correttezza per pretenderla occorre che la abbiano per primi gli amministratori!!! Altrimenti i ricordi saranno all'ordine del giorno! Ciao
Ora si sta cimentando su un autovelox infallibile. Ing. Arrighetti continui così; in me ha un sostenitore. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non ti viene il dubbio che quando i pannelli luminosi indicano "men at work" (non mi ricordo più cosa scrivono in italiano....) ci siano delle direttive ministeriali che prevedono tali limiti? Magari variati nel tempo per effetto di incidenti?
quote:Originally posted by chorus> Questi strumenti sono ottimi se usati in modo corretto insieme a tutti i limiti usati altrettanto correttamente! Sono appena rientrato da un viaggio verso sud partendo da Ancona. La A14 é piena di cantieri con molti tratti a corsia unica. Uno in particolare da circa 5/6 km ha un assurdo limite a 60 che nessuno rispetta per non farsi trvolgere dai tir! C'é un autovelox! Al rientro passando in quel tratto ho mantenuto i 60! Alla faccia della sicurezza si é creata un fila spaventosa e un tir dietro di me ha percorso l'intero tratto attaccato al mio paraurti strombazzando senza sosta! Sai alla fine della tratta chi é sto fermato dalla Polstrada? Io!!! Per intralcio al traffico!!! Ho chiesto che mi multassero! Ma non lo hanno potuto fare!!! Questa é la tua sicurezza? Limiti assurdi e ingiustificati da rispettare? Che dire del tratto a nord di Ancona con pezzi di 1 km con limite a 80 senza alcuna motivazione (nè cantieri nè buche o altri pericoli)???? La correttezza per pretenderla occorre che la abbiano per primi gli amministratori!!! Altrimenti i ricordi saranno all'ordine del giorno! Ciao
Ora si sta cimentando su un autovelox infallibile. Ing. Arrighetti continui così; in me ha un sostenitore. >
>
quote:Originally posted by chorus> Andiamo con odine. Il cartello luminoso "man at work" nella versione inglese che in quella in Italiano diventa cantiere in movimento (strane traduzioni) indica un probabile pericolo, ma non indica limite di velocità. In ogni caso sto parlando di cantiere FISSO con protezione in cemento (new jersey) tra la carreggiata percorribile e la zona dove lavorano!!! Di conseguenza i limiti di velocità sono posti FISSI all'inizio della zona con carreggiata unica o doppia a spazio ridotto. Tali limiti posti a 60 km/h sono assurdi e se li rispetti rischi la vita! Se non li rispetti rischi la multa con autovelox!!! Alla faccia della sicurezza e della prevenzione! Per la cronaca ho telefonato alla Polstrada divisione autostradale segnalando sia il problema dei cartelli ingiustificati (limite 80 km/h) sul tratto Ancona Nord - Fano sia la storia occorsami a sud di Ancona. Sai cosa mia hanno risposto? Tratta a Nord di Ancona: A) da tempo la Polstrada ha segnalato SENZA RISPOSTA alla Società Autostrade la cosa; B) in quella zona NON VENGONO POSTI AUTOVELOX.... Per la serie CHI VUIOL CAPIRE CAPISCA!!!! Tratta a Sud di Ancona: A) Si il limite è ingiustificato; B) Si sono già verificati incidenti per tale limite (moto gravi quando sono coinvolti i tir)! C) attenzione c'è l'Autovelox in funzione!!! Il cittadino, DICO IO, come fa a capire cosa DEVE RISPETTARE E COSA NO??? Alla fine non si rispetta NULLA!!!! ...e cresce la sfiduci dei cittadini nella amministrazione! Se vai all'estero, in Austria o Germania o Svizzera o Danimarca (cito i Paesi che conosco meglio) le regole sono chiare e i cartelli SEMPRE USATI in modo appropriato!!!! Se c'è un limite BASSO c'è sempre un motivo verificato e verificabile! I Italia le cose sono sempre fatte a cacchio di cane!!! Se a te sta bene così a ma no! Inviato da iPhone
Non ti viene il dubbio che quando i pannelli luminosi indicano "men at work" (non mi ricordo più cosa scrivono in italiano....) ci siano delle direttive ministeriali che prevedono tali limiti? Magari variati nel tempo per effetto di incidenti? >
quote:Originally posted by Roberto66> Sulle rampe e come velocità minima in prima corsia. Ma io stavo parlando di un limite assurdo posto dove c'era un cantiere tra l'altro ben separato dalle carreggiate di transito. In quel punto non avrebbero potuto multarmi perché era presente il cartello di limite imposto (60 km/h). Ciao Inviato da iPhone
se non vado errato il limite minimo in autostrada e' di 40 km/h , ecco perche' non hanno potuto multarti... >