In risposta al messaggio di Campervitamia del 07/10/2024 alle 14:20:28che io sappia la MCTC, almeno a Roma, rilascia la targa gialla "R" solo a chi dimostra di avere un gancio di traino installato: la "R" viene ancora associata alla necessità di ripetere la targa del veicolo trainante sul retro del veicolo trainato (Rimorchio).
Sto seguendo gli ultimi sviluppi sulle normative riguardo i portabici posteriori e da gancio traino. Mi chiedevo, per quanto riguarda la targa ripetitrice, è sufficiente una di quelle che si trovano in commercio su internet(almeno per ora finché la nuova normativa risulta sospesa) o devo comunque richiederla alla Motorizzazione quella omologata? Non mi è chiaro questo punto...
In risposta al messaggio di PDR del 07/10/2024 alle 15:15:39Io ho già il gancio installato, solo che sinceramente volevo evitare ulteriori burocrazie e richidere quella omologata, se una di quelle che si trovano in commercio sono comunque valide (beh almeno per ora)
che io sappia la MCTC, almeno a Roma, rilascia la targa gialla R solo a chi dimostra di avere un gancio di traino installato: la R viene ancora associata alla necessità di ripetere la targa del veicolo trainante sul retro del veicolo trainato (Rimorchio). Io mi salvo perché ne ho una omologata ai tempi del traino roulotte
In risposta al messaggio di Campervitamia del 07/10/2024 alle 15:46:45no, regolamentari non lo sono, non lo sono mai state
Io ho già il gancio installato, solo che sinceramente volevo evitare ulteriori burocrazie e richidere quella omologata, se una di quelle che si trovano in commercio sono comunque valide (beh almeno per ora)
In risposta al messaggio di Campervitamia del 07/10/2024 alle 15:46:45Quelle commerciali ce ne sono anche di QUASI perfette, ma non hanno il bollino ministeriale, quindi se si trova quello pignolo potrebbe sanzionare per targa falsificata e penso sia un guaio, anche se penso sia evenienza remota.
Io ho già il gancio installato, solo che sinceramente volevo evitare ulteriori burocrazie e richidere quella omologata, se una di quelle che si trovano in commercio sono comunque valide (beh almeno per ora)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Campervitamia del 07/10/2024 alle 15:46:45con l ansazco di questi giorni su questo argomento spendj il meno possibile e comlera il facsimile
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2024 alle 10:13:51Al contrario, proprio ora meglio la targa gialla ministeriale, perchè se hai quella tarocca, casomai ti fermano per quella e poi gia che ci sono gli viene in mente di approfondire la questione, meglio che le cose che si vedono siano regolari.
con l ansazco di questi giorni su questo argomento spendj il meno possibile e comlera il facsimile Se sei ottimista comprra la ministeriale alla MTC e chiedi a loro info su questo guazzabuglio e senti se si esprimono o fanno gli gnori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2024 alle 11:15:37io cerco sempre di rssere in regola ma ci sono certe cose che solo inutile In questo momento sanno bennissimo che e' in argomento che scotta e si girano dall altra parte Perché se fanno osservazione sulla gialla non possono fingere di non avere visto il porta bici/moto/bagagli/...rogne...E su tale aggevgio oggi è meglio evitarlo anche nelle barzellatte al bar
Al contrario, proprio ora meglio la targa gialla ministeriale, perchè se hai quella tarocca, casomai ti fermano per quella e poi gia che ci sono gli viene in mente di approfondire la questione, meglio che le cose che si vedono siano regolari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2024 alle 11:15:37come sl solito domanda mancante di dati per esempio
Al contrario, proprio ora meglio la targa gialla ministeriale, perchè se hai quella tarocca, casomai ti fermano per quella e poi gia che ci sono gli viene in mente di approfondire la questione, meglio che le cose che si vedono siano regolari.
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2024 alle 13:10:55non sono un esperto, conosco le bici solo come strumento di tortura che ammacca il qulo, ma so che si puo facilmente togliere la ruota davanti se dovesse sporgere lateralmente.
come sl solito domanda mancante di dati per esempio 1.se furgone dove le bici sporgono dovrà buttare tutto .2.se camper largo minimo 215cm eventualmente con burocrazia regolariza allora tante vale pagare targa regolare
www.iz4dji.it