In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/06/2021 alle 20:44:33"""...detto nei minimi termini, come mi comporto? se dovessi basarmi sulle casistiche che si vedono in giro acquisto una targa gialla che riporta il mio numero di targa senza la R."""''
Ciao a tutti, avendo cambiato camper, sul nuovo vorrei essere in regola per tutto con il CdS fatto non presente nel precedente, ma veniamo al dunque : installato in concessionaria un portatutto che poi utilizzerò come portabiciclette/scooterleggendo le discussioni di questo post deduco che sia spostare la targa dal camper che utilizzarne una ripetitrice a tutti gli effetti nessuna delle due assolve al borbonico codice della strada e detto nei minimi termini, come mi comporto? se dovessi basarmi sulle casistiche che si vedono in giro acquisto una targa gialla che riporta il mio numero di targa senza la R
In risposta al messaggio di salito del 01/06/2021 alle 21:29:40perchè non è un Rimorchio
...detto nei minimi termini, come mi comporto? se dovessi basarmi sulle casistiche che si vedono in giro acquisto una targa gialla che riporta il mio numero di targa senza la R.'' Perché senza la R ? La R non sta per R ogne
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/06/2021 alle 22:05:58Dopo 180 e rotti post in 9 pagine ancora
perchè non è un Rimorchio
In risposta al messaggio di salito del 01/06/2021 alle 22:45:05Ripetitrice?
Dopo 180 e rotti post in 9 pagine ancora...R per rimorchio ... ...che Dio ci salvi...forse il virus lo ha mandato j per questo...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/06/2021 alle 08:36:19Vuoi montarci la targa originale ?
Ciao a tutti, senza polemica perchè probabilmente sono io che non comprendo i dettagli di quanto riportato in 9 pagine di discussione, il mio caso : portatutto omologato per moto fino a 130kg o 2 biciclette, amovibile mache non rimuoverò mai, per essere in regola con il CdS cosa devo fare e quale tipo di targa? sono disposto anche ad andare alla motorizzazione se necessita; desidererei una risposta risolutiva chiara e coincisa se esiste, grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2021 alle 12:00:39Ciao Tommaso non ho preclusioni di colore quindi mi confermi che se acquisto una targa RIPETITRICE tipo questa
secondo me, se è un portatutto, e quindi non è scritto a libretto, non fa parte del camper, e un accessorio mobile come fosse un portabici, e quindi non mi sembra corretto rimuovere la targa originale dalla sua sede omologatae attaccarla su un accessorio che non fa parte del camper. Se uno ha il portabici attaccato al portellone dell auto, mica toglie la targa dell auto e la appicicca attaccata alle bici, ma mette la targa ripetitrice gialla. Se invece si tratta di portamoto sctìritto a libretto con tanto di lunghezza riportata e uno o due posti in meno, fa parte del camper, quindi non si puo togliere (se non facendolo cancellare dal libretto) e quindi secondo me solo in tal caso si applica la targa del camper. Ma che problema c'è a mettere la targa ripetitrice? Non si armonizza il colore giallo con la grafica del camper ?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/06/2021 alle 14:02:30Sono contento che scarichi su di lui una eventuale contravvenzione...
Ciao Tommaso non ho preclusioni di colore quindi mi confermi che se acquisto una targa RIPETITRICE tipo questa sono in regola? grazie
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2021 alle 14:09:00quindi tu sostieni che per essere in regola bisogna inscrivere sulla carta di circolazione il portatutto e poi richiedere alla motorizzazione la targa ripetitrice?
Sono contento che scarichi su di lui una eventuale contravvenzione...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 02/06/2021 alle 14:47:02FIno al 2023, poi tutti i rimorchi saranno dotati di targa propria e le targhe ripetitrice non saranno più ammesse.
No...trascrivi il portatutto per poter spostare la targa... la ripetitrice solo se si aggancia un rimorchio...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/06/2021 alle 14:02:30Come è il codice Italiano non mi sento di confermarti nulla, secondo me c'è un vuoto normativo riguardo la targa ai portatutto rimovibili.
Ciao Tommaso non ho preclusioni di colore quindi mi confermi che se acquisto una targa RIPETITRICE tipo questa sono in regola? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2021 alle 15:17:21Questa è proprio nuova...
FIno al 2023, poi tutti i rimorchi saranno dotati di targa propria e le targhe ripetitrice non saranno più ammesse.
In risposta al messaggio di Sax del 02/06/2021 alle 16:04:18In ogni caso, se fai come me che ho rifatto la targa del rimorchio per deterioramento (basta consegnare la vecchia spezzata in due) poi ti danno la targa XA.... e così posso attaccare rapidamente il rimorchio ai miei tre veicoli, o anche a altri veicoli di altre persone, volendo, e senza dovermi sbattere ogni volta a sostituire la ripetitrice (quante volte sono andato via con la ripetitrice sbagliata!).
Questa è proprio nuova... I rimorchi immatricolati prima del 20 febbraio 2013 hanno una loro targa propria che però non era conforme alle direttive europee e quindi debbono e continueranno ad utilizzare la targa ripetitrice.Vorrei sapere chi mi dovrebbe costringere a reimmatricolare il rimorchio per apporre la nuova tipologia di targa dal 2023... Nel forum che amministro almeno l'80% dei possessori si rimorchio ha un mezzo ante 2013 e nei rimessaggi che frequento abitualmente la situazione è simile figuriamoci se nel 2023 corriamo tutti a rifare le targhe... Se mi dai dei precisi riferimenti normativi mi informo bene sulla questione.
www.iz4dji.it