In risposta al messaggio di El Nasone del 30/09/2020 alle 23:50:00No, devi chiamare la finanza, quel veicolo non poteva essere venduto, alla prossima revisione, potrebbero non passatelo
Salve a tuttiPer farla breve, sul mezzo(Ducato) che ho comprato a luglio, manca la targhetta identificativa del veicolo, quella di alluminio che si trova sulla traversa anteriore visibile aprendo il cofano, purtroppo me nesono accorto solo adesso. Per prima cosa ho controllato il numero del telaio punzonato e torna col libretto. Ho chiamato il concessionario fiat che me lo ha venduto ma mi ha sbolognato dicendo che ormai quelle non le controlla più nessuno. Io invece voglio averla, dite che se chiamo il servizio clienti fiat possono inviarmi un duplicato? Grazie a tutti e buona notte. M.
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/10/2020 alle 07:53:35in caso di incidente non sparisce la targhetta, al massimo si deteriora e la si rifà, ma sempre avendo l'originale. ripeto, quel veicolo non poteva essere venduto.
La finanza? E che gli dico, che me l'hanno rubata? Che un concessionario ufficiale Fiat me l'ha venduto così com'è? Scusami, ma vista la posizione della targhetta, se uno fa un tamponamento come si deve (e qui mi gratto ben bene) e la danneggia irreparabilmente poi deve chiamare la finanza? Grazie comunque per la riposta
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/10/2020 alle 09:43:40Visto che siamo in leggi e normative:
Ciao Silvio, ti ringrazio per la risposta, non intendere male le mie parole, non voglio fare (e non sono) un sapientone, ma vado per logica... Comunque, ho appena riattaccato col servizio clienti fiat, in pratica mi hannodetto di fare una semplice denuncia di smarrimento dai carabinieri, e poi inviarla al servizio clienti assieme alla copia del libretto di circolazione. Seguirà poi un controllo sul mezzo di un ispettore fiat presso un concessionario ufficiale, e quindi verrà rilasciato un duplicato. Per fortuna la cosa è facilmente risolvibile, pensavo peggio viste le classiche burocrazie. Ho anche richiamato il concessionario che me l'ha venduto (così, solo per farglielo presente)e per poco e mi mandava a quel paese Grazie a tutti M
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
In risposta al messaggio di El Nasone del 01/10/2020 alle 09:43:40Quindi in sostanza, per un errore fatto dalla casa e per un veicolo che loro non avrebbero potuto vendere in quelle condizioni, tu dovresti dichiarare il falso con la denuncia ed accollarti tutto il fastidio per sanare la situazione?...spero che almeno abbiate chiarito la questione delle spese perchè una volta che avrai dichiarato ufficialmente essere colpa tua la mancanza della targhetta (perchè questo succede dichiarando di averla smarrita) non potrai più rivalerti sulla casa...
Ciao Silvio, ti ringrazio per la risposta, non intendere male le mie parole, non voglio fare (e non sono) un sapientone, ma vado per logica... Comunque, ho appena riattaccato col servizio clienti fiat, in pratica mi hannodetto di fare una semplice denuncia di smarrimento dai carabinieri, e poi inviarla al servizio clienti assieme alla copia del libretto di circolazione. Seguirà poi un controllo sul mezzo di un ispettore fiat presso un concessionario ufficiale, e quindi verrà rilasciato un duplicato. Per fortuna la cosa è facilmente risolvibile, pensavo peggio viste le classiche burocrazie. Ho anche richiamato il concessionario che me l'ha venduto (così, solo per farglielo presente)e per poco e mi mandava a quel paese Grazie a tutti M
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/10/2020 alle 16:58:09Giusto, io tornerei dal venditore minacciando una denuncia anche se potrebbe sempre dire che c’era.
Quindi in sostanza, per un errore fatto dalla casa e per un veicolo che loro non avrebbero potuto vendere in quelle condizioni, tu dovresti dichiarare il falso con la denuncia ed accollarti tutto il fastidio per sanare lasituazione?...spero che almeno abbiate chiarito la questione delle spese perchè una volta che avrai dichiarato ufficialmente essere colpa tua la mancanza della targhetta (perchè questo succede dichiarando di averla smarrita) non potrai più rivalerti sulla casa... ah...e tieni presente che al momento della denuncia qualcuno potrebbe chiederti come abbia fatto a cadere quella che dovrebbe essere una cosa solidamente fissata... dimenticavo...se il veicolo NON è nuovo ma usato io farei controllare bene da un carrozziere perchè è plausibile che a seguito di un sinistro abbiano sostituito la parte anteriore dimenticando di rimettere la targhetta...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/10/2020 alle 16:58:09Ben detto ! Passare dalla ragione a problemi seri si sta un attimo.
Quindi in sostanza, per un errore fatto dalla casa e per un veicolo che loro non avrebbero potuto vendere in quelle condizioni, tu dovresti dichiarare il falso con la denuncia ed accollarti tutto il fastidio per sanare lasituazione?...spero che almeno abbiate chiarito la questione delle spese perchè una volta che avrai dichiarato ufficialmente essere colpa tua la mancanza della targhetta (perchè questo succede dichiarando di averla smarrita) non potrai più rivalerti sulla casa... ah...e tieni presente che al momento della denuncia qualcuno potrebbe chiederti come abbia fatto a cadere quella che dovrebbe essere una cosa solidamente fissata... dimenticavo...se il veicolo NON è nuovo ma usato io farei controllare bene da un carrozziere perchè è plausibile che a seguito di un sinistro abbiano sostituito la parte anteriore dimenticando di rimettere la targhetta...
In risposta al messaggio di Grinza del 01/10/2020 alle 18:41:09Penso anch'io che al mezzo sia stata sostituita la traversa anteriore facendola punzonare, ma dimenticandosi di trasferire la targhetta.
Giusto, io tornerei dal venditore minacciando una denuncia anche se potrebbe sempre dire che c’era. La trafila la deve fare lui e per di più se fosse incidentato (da appurare) doveva dirlo all’acquirente
In risposta al messaggio di anasta del 01/10/2020 alle 21:47:35...non denuncerebbe il falso, m denuncerebbe qualcosa che non può dimostrare. Rischierebbe una controquerela.
Io al tuo posto andrei a fare denuncia, non di smarrimento, ma che hai comprato il veicolo già in quelle condizioni, con targhetta mancante. Non denunci il falso e risolvi il problema della targhetta. Tutto questo se il conce non ne vuol sapere di risolvere lui il problema. Andrea
In risposta al messaggio di SergioRM del 01/10/2020 alle 23:06:15A una approfondita perizia tecnica, certe cose non possono sfuggire.
...non denuncerebbe il falso, m denuncerebbe qualcosa che non può dimostrare. Rischierebbe una controquerela.
www.iz4dji.it