quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 01/09/2009 17:23:02 AZZ... questa non la sapevo proprio !!! E segnalo che nel parcheggio del lago di Carezza si pagano 2 euro per 2 ore (automobili) e 5 euro per due ore (camper). >> Art. 185 CdS comma 3 : "Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, le tariffe possono essere maggiorate fino al 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona" Potresti querelare anche tu il comune [;)][}:)] (se vuoi ti mando la copia della mia denuncia, se ti interessa scrivimi privatamente) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009 11:31:02 Ho informato della vicenda i destinatari di seguito riportati.>> Lettera pubblicata da NewsCamp in
http://www.newscamp.it/index-ac...
http%3A//www.newscamp.it/index.php%3Foption%3Dcom_content%26task%3Dview%26id%3D1877%26Itemid%3D26 Si ringrazia per l'attenzione e disponibilita' Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009 11:31:02 Ho informato della vicenda i destinatari di seguito riportati.>> Dimenticavo... [:I] , lettera pubblicata anche sul sito web del Movimento Camperisti. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/09/2009 13:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [quoto] ....... Quindi, considerato che la normativa vigente (CdS) indica che la tariffa sosta camper puo’ essere maggiorata solo sino al 50% rispetto a quella applicata alle autovetture , mi sono recato presso una stazione di CC e ho presentato querela per abuso d’ufficio nei confronti dell’amministrazione comunale di Villanova Monteleone.[quote] complimenti, ben fatto.... hai aggiunto in querela che dovrai essere informato in caso di eventuale richiesta di archiviazione?? è molto importante in caso di denuncia/querela, così sai che fine ha fatto il procedimento ciao roby
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 09/09/2009 16:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma io non sono (ripeto) un "azzeccagarbugli" [:D] ed effettivamente in questi casi i "termini linguistici" usati contano (purtroppo) tantissimo (dico purtroppo xche' "umanamente" parlando, tutti capiscono quello di cui si sta parlando, in questo specifico caso del "denunciare" un abuso da parte di una amm. comunale nei confronti di alcuni cittadini, ma invece quello che pare che "conti" sono solo le "parole giuste" e non i fatti... [V]). Ovvero, io in quanto cittadino ("normale", e non "azzeccagarbugli" quale non sono) che ritiene di aver subito un sopruso da parte di una amm. comunale (ovvero e in parole povere sono altamente incaxxato [:D]) ho ritenuto di usare lo strumento civile e democratico che ho a disposizione per far valere i miei diritti... se poi le parole contano piu' dei fatti vorra' dire che probabilmente mi incaxxero' ancora di piu' magari reagendo in modi meno civili e democratici , come p.e. usare il flessibile [}:)][:D] Poi, per cercare di fugare qualche tuo (e di eventuali altri) dubbio di interpretazione della mia vicenda, cerco (se ci riesco) di chiarire quanto segue relativamente al termine querela/denuncia/... : 1) sul documento redatto dai CC e' scritto "VERBALE di ricezione di querela orale sporta da ..." 2) la motivazione della querela nei confronti dell'amm. comunale e' "ABUSO D'UFFICIO" Per concludere, per me e' OK auto-realizzarci una specie di class action dei poveri (magari come dici con l'aiuto di qualche camperista "azzeccagarbugli" [:D]) Ivano PS: ma qual'e' la tua "dolorosa e costosa esperienza personale" a cui ti riferisci ? (ovvero, quanto mi devo preoccupare per il mio "caso" qui esposto [xx(] magari scivimi privatamente [;)])id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> La motivazioneid="blue"> e' stata definita d'iniziativa del verbalizzante (sulla scorta di quanto da te verbalmente riportato) oppure e' stata una tua esplicita indicazione? Nel secondo caso condivido i timori di Cordy.
2) la motivazione della querela nei confronti dell'amm. comunale e' "ABUSO D'UFFICIO"id="blue">>
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 09/09/2009 17:35:35 La motivazione e' stata definita d'iniziativa del verbalizzante (sulla scorta di quanto da te verbalmente riportato) oppure e' stata una tua esplicita indicazione? Nel secondo caso condivido i timori di Cordy.>> Su mia indicazione : ero indeciso tra "ABUSO DI POTERE" e "ABUSO D'UFFICIO" e sul momento ho "scelto" (essendo un "normale" cittadino e non un "azzeccagarbugli"... uno non e' che puo' sempre andare in giro con un Avv. al seguito...) la seconda. Ora se mi dite per cortesia di che morte devo morire... [:D] Ivano PS: comunque vale il mio prec. ragionamento: se le "parole" contano piu' dei "fatti" e' un problema per tutti noi "normali" cittadini (che si potrebbero quindi incaxxare per sentirsi presi per i fondelli dal "castello di kafka" ... [}:)][:(!])id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 09/09/2009 18:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella parte iniziale scrivi ancora parole da "azzeccagarbugli" ("...Tecnicamente l'abuso d'ufficio è un reato procedibile d'ufficio e non mediante querela. Suppongo che IvanPP abbia in mano il verbale con questa dicitura (non prettamente corretta): Denuncia querela presentata da....; quindi con entrambe le parole "denuncia e querela")id="black"> che non comprendo [:I] (per me sono "aria fritta"... [:D]). Aggiungo che : 1) la dicitura e' (ripeto) quella che ho scritto prima, ovvero sul documento redatto dai CC c'e' scritto "VERBALE di ricezione di querela orale sporta da ..."id="black"> (e non c'e' anche la parola "denuncia") 2) io di fronte al CC che ha verbalizzato mi sono limitato a dire quanto mi ha chiesto, ovvero: - generalita' - descrizione del fatto - motivazione della "querela" (o "denuncia" che sia...) Per il resto del tuo messaggio, invece mi pare di aver capito tutto [:)] E sinceramente sarebbe un bel risultato (vittoria) se la tariffa di sosta camper in tale localita' divenisse "normale" (ovvero del fatto che il sindaco sia incriminato me ne puo' fregar de meno...) anche perche' poi tale sentenza (se cosi' si dice... [:I]) potrebbe creare un precedente e quindi essere usata da altri camperisti in (tanti) altri casi simili. Ivano PS (in modify) : 1) cmq a parer mio il "dolo" da parte dell'aministrazione comunale c'e' eccome... io da "libero cittadino" non ho potuto fermarmi in tale localita'... (o per meglio dire avrei potuto farlo ma solo facendomi "derubare") [;)] 2) a ripensarci ora, avrei dovuto farmi dare la multa e poi contestarla presso il GdP o il Prefetto (oltre a presentare querela o denuncia, o come diavolo si chiama [:D], cosi' come ho fatto) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 09/09/2009 22:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato chiarissimo (anche se non sei un "azzeccagarbugli")... Non si finisce mai di imparare (anche l' "azzeccagarbugliese") [:)] Ivano PS: 1) quindi, se ho ben capito, io sono stato OBBLIGATO a presentare QUERELA , perche' senno' non informando le FF.OO. mai nessuno avrebbe saputo della violazione commessa dall'amm. comunale di Villanova Monteleone [;)] 2) come si dice. la legge non ammette ignoranza, quindi se il sindaco (o per meglio dire l'amm. comunale) emette delle ordinanze che non rispettano la legge mi viene da dire che sono tutti razzi loro... [;)][}:)] 3) ovviamente io scherzo quando io scrivo "azzeccagarbugli" e/o similari [:D]id="blue">