quote:Originally posted by TheDevil p.s. @Anucera: su quanto precede e, in generale, sulla mia "gestione" della discussione gradirei conoscere il tuo commento. Grazie anticipate. >> Ciao, ritengo che la tua interpretazione e impostazione sia più che corretta. Per il resto, posso ipotizzare che l'anno successivo al versamento della tassa di circolazione per un veicolo ultraventennale parte la procedura d'incrocio dei dati con quelli dei "bollini blu" e, nel caso non risulti eseguito tale controllo sul veicolo in oggetto, venga chiesto di eseguire l'integrazione con la tassa di proprietà più le sanzioni per il ritardato pagamento. Ovviamente é un'ipotesi, basata anche sul fatto che su un altro forum qualcuno ha rivelato di aver ricevuto dalla Regione Lombardia, dopo aver pagato i 30 euri "ultraventennali", un'ulteriore richiesta di pagamento per poche decine di euri. Non sono però riuscito ad aver informazioni più dettagliate. Ciao Antonino
quote:Originally posted by chorus> Nel tentativo di riuscire ad esprimermi in modo comprensibile, e' possibile che io risulti talvolta prolisso. Tu pero' hai sintetizzato troppo nella seconda affermazione, che si presta cosi' ad essere equivocata (specie agli occhi di qualche lettore "malizioso"). Ritengo opportuno integrarla con le informazioni indispensabili ad ottenere un significato unìvoco: Se si e' pagata la tassa di circolazione maid="red"> non si e' adempiuto ai due obblighi individuati, decade l'agevolazione fiscale eid="red"> si paga la tassa di proprieta' (unitamente alle previste sanzioni amministrative)id="red">.id="blue">
Sintetizzando: si può utilizzare un veicolo ultraventennale (ergo circolare) se si è pagata la tassa di circolazione e se si sono adempiuti agli obblighi previsti riguardo alla revisione e al controllo dei gas di scarico. Se non si è adempiuto ai due obblighi individuati si paga la tassa di proprietà.id="blue">>