In risposta al messaggio di Stefanos5254 del 07/09/2017 alle 17:21:45Sono due cose diverse, ma ritengo simili, in quanto entrambi promuovono per i propri soci raduni, sconti e convenzioni presso campeggi e strutture ricettive italiane, negozi accessori camper, ecc. La prima è legata al Club della rivista storica PleinAir, l'altra è un club come tanti altri, forse territorialmente più vasto che i classici club camperistici locali/regionali.
Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un chiarimento: la tessera PleinAir e la tessera Camper Club Italiano sono differenti o sono la stessa cosa? Scusate la mia disinformazione ... Grazie a tutti!! Stefano
In risposta al messaggio di campersempre del 07/09/2017 alle 17:37:37Grazie mille! Sei stato velocissimo ma soprattutto sei stato utilissimo!
Sono due cose diverse, ma ritengo simili, in quanto entrambi promuovono per i propri soci raduni, sconti e convenzioni presso campeggi e strutture ricettive italiane, negozi accessori camper, ecc. La prima è legata al Clubdella rivista storica PleinAir, l'altra è un club come tanti altri, forse territorialmente più vasto che i classici club camperistici locali/regionali. Differente il costo, non so se cambiano le convenzioni, PleinAir 20 €, camper Club Italia intorno ai 60 credo.
In risposta al messaggio di delfi1909 del 07/09/2017 alle 21:37:26Sicuro del prezzo del Camper Club Italia? qui dice un altro prezzo
camper club italia 20 euro e io avendo assicurazione campersereno devi per forza farla
http://camperclubitalia.it/il-c...
http://www.pleinair.it/prodotto...
In risposta al messaggio di campersempre del 08/09/2017 alle 01:33:50Sembra una battuta ma c'è il Camper Club Italia ed è quello che ha i costi d'iscrizione che hai indicato tu e poi c'è il Camper Club Italiano ( quello della domanda ) che ha un costo d'iscrizione di 20 euro ed è obbligatorio avere per potersi assicurare a Campersereno.
Sicuro del prezzo del Camper Club Italia? qui dice un altro prezzo Inoltre mi pare che fosse un'altra assicurazione che richiedeva il tesseramento ma con PleniAir per esattamente a 20 euro In ogni caso la tessera PleinAirpuoi farla a 20 euro anche senza l'assicurazione. Al salone di Parma le fanno presso lo stand. forse con qualche gadget che se lo fai on-line non ti danno.
In risposta al messaggio di campersempre del 08/09/2017 alle 01:33:50Grazie! Ho fatto la tessera del CAMPER CLUB ITALIANO, la tessera Plein Air ce l'ho già, siete stati utilissimi!
Sicuro del prezzo del Camper Club Italia? qui dice un altro prezzo Inoltre mi pare che fosse un'altra assicurazione che richiedeva il tesseramento ma con PleniAir per esattamente a 20 euro In ogni caso la tessera PleinAirpuoi farla a 20 euro anche senza l'assicurazione. Al salone di Parma le fanno presso lo stand. forse con qualche gadget che se lo fai on-line non ti danno.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/09/2017 alle 07:57:13Non avevo notato la infinitesimale differenza tra i nome dei due club ... ora che ho cercato sul web ho anche visto che è anche questo collegato ad una rivista del settore ... mi pareva di averla vista forse al salone di Parma, ma pensavo fosse il Club "Italiano".
Sembra una battuta ma c'è il Camper Club Italia ed è quello che ha i costi d'iscrizione che hai indicato tu e poi c'è il Camper Club Italiano ( quello della domanda ) che ha un costo d'iscrizione di 20 euro ed è obbligatorio avere per potersi assicurare a Campersereno.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2017 alle 09:10:46Anche io ho la Plein Air e la utilizzo per sconti presso accessori camper in zona, ma la uso appunto anche per sconto traghetti Grecia (perché di ci che non ci sono più gli sconti) sia lo scorso anno che quest'anno sconto anche prenotando On-line presso Anek con navi Superfast da Bari, controllato tessera al checking al porto di Bari.
Boh, io ho la tessera plen air da molti anni, inizialmente la usavo per lo sconto sulle navi per la Grecia, poi hanno smesso e di fatto non ne vedo l'utilitá, non fanno mai sconti...
In risposta al messaggio di campersempre del 13/09/2017 alle 00:44:41Da Bari si, ma da Ancona solo per pochi periodi e sicuramente quando sta a me non c'é.
Anche io ho la Plein Air e la utilizzo per sconti presso accessori camper in zona, ma la uso appunto anche per sconto traghetti Grecia (perché di ci che non ci sono più gli sconti) sia lo scorso anno che quest'anno sconto anche prenotando On-line presso Anek con navi Superfast da Bari, controllato tessera al checking al porto di Bari.