In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2021 alle 08:37:15Grazie Tommaso. Anch’io sul Pajero nei viaggi lunghi toglievo i sedili dietro e soppalcavo il bagagliaio: sotto ci mettevo bagagli vari, tenda e materiale da campeggio, un serbatoio da 35 litri d’acqua con pompa e doccetta. Sopra ci stava beatamente il cane che così si godeva il paesaggio.
nella mia auto, che uso da carico, ho tolto i sedili posteriori il giorno stesso che la comperai nel 2010, da allora sono belli incartati in cantina, e ho gia fatto numerose revisioni. Sono certo che si puo circolare senzasedli posteriori, ma non so se il discorso revisione sia corretto o no, ma non vado a indagare finchè va bene così. Nel tuo caso, se a revisione richiedono la presenza, li rimetterai, s è cosa facile e rapida. Il mio consiglio è quel giorno andare a revisione la mattina subito, così, entro la giornata puoi tornare con i sedili (se richiesti) senza che venga bocciato il veicolo. Infatti, entro la giornata possono lasciare larevisione aperta. A me capitò nell auto un freno posteriore boccato che non frenava e lo feci sistemare in giornata e tornai, senza subire il marchio di bocciatura. Mi disse appunto che se tornavo entro sera non c'era problema, perchè teneva la revisione aperta in caso non fossi tornato in giornata mi doveva bocciare ufficialmente.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/03/2021 alle 08:54:08La mia Jimny la uso anche come trattorino visto che ho 5milametri di terreno attorno a casa, e c'è sempre da lavorare, quindi dietro ho spazio per motoseghe, taniche di benzina, decespugliatore e cose varie. Ci traino anche un carro per legna o sfalciature. Anche per me è l unica auto mia e che uso anche poi quando il luned' mi tolgo la tuta blu e ritrasformo a medico dentista per andare in studio .
Grazie Tommaso. Anch’io sul Pajero nei viaggi lunghi toglievo i sedili dietro e soppalcavo il bagagliaio: sotto ci mettevo bagagli vari, tenda e materiale da campeggio, un serbatoio da 35 litri d’acqua con pompa e doccetta.Sopra ci stava beatamente il cane che così si godeva il paesaggio. Poi però appena tornati rimettevo a posto i sedili perché quella era l’unica macchina che avevamo ed a volte servivano anche i posti dietro. Non ho mai saputo però se ero in regola durante i viaggi. Ora mi sembra di capire di si quindi li tolgo e rimane così almeno sino alla prima revisione.
www.iz4dji.it