quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 13:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho una differente opinioni sulle chiavi di lettura delle sentenze>> Vero, ma direi che la cosa va avanti da anni [:D] E considerata la (purtroppo) elevata interpretabilita' della materia, tutto puo' valere il contrario di tutto ... [V][xx(] Ovvero (ripeto da un prec inteervento) puoi ovviamente pensarla (interpretare) come meglio credi, ma la stessa cosa la posso fare anche io. Ivano PS: ho la vaga impressione che si stia ri-ri-ripetendo per l'ennesima volta tutta una serie di cose identiche, con gli stessi interventi , con le stesse posizioni e con le stesse finalita' ... (scritte non solo in questo ultimo periodo, ma anche gia' in passato da diversi? utenti) ... [:(] (e immagino anche [8][8] per gli altri lettori)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 13:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma a differenza sua io non mi sento di consigliare ai camperisti alcun comportamento. A me pare che la cosa migliore da fare è dire quali conseguenze possono esserci senza cercare di indurli in un comportamento o in un altro. Vede, ora lei cita anche la legislazione spagnola che se mi permette non è applicabile in Italia (ma sarebbe meglio dire c'entra come i cavoli a merenda). In questo io credo che lei nella foga di affermare le sue tesi perda di vista l'interesse della persona che legge il forum e ha fatto la domanda: avere indicazioni per decidere come regolarsiid="red">. Lei continua a ripetere sempre gli stessi argomenti ma trascura la cosa principale che è utile fare nei confronti del camperista medio che partecipa a questo forum e fa una domanda: dare la visione più stringente della norma per come la può interpretare la sua controparte. Se non fa questo lei non prepara il camperista, lo manda allo sbaraglio. Gli fa del male. Se viceversa gli da le chiavi di lettura dalle quali potrà trovarsi a difendere allora lo educa e lo rende anche più preparato sia nei comportamenti preventivi (saprà cosa rispondere al rilievo per evitare di confermare una fattispecie costituente violazione) che in quelli successivi nei quali dovrà effettivamente utilizzare argomenti concreti per difendersi. Quanto alle sentenze "favorevoli" ai camperisti occorre anche dire, per onorare la verità, che i comuni in questione non sono poi andati in Cassazione quindi non c'è prova provata che andando in Cassazione questa confermi l'accoglimento del ricorso dei camperisti. Vede, io credo che da troppo tempo chi pratica la sua linea (non è solo lei per carità) stia facendo il bene delle nostre controparti, non certo quello dei camperisti. Tant'è che a me non risulta agevole andare in determinati posti e pretendere realmente di fare ciò che lei pensa si possa fare. La situazione rispetto a 15 anni fà non è migliorata. Quindi alla fine lei con evidenza racconta una realtà inesistente. Ci rifletta.
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 13:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si ma a differenza sua io non mi sento di consigliare ai camperisti alcun comportamento. >> Fai come meglio ritieni... Quello che io scrivo e' relativo al mio modo di comportarmi in camper, tutto li' ... Ivano PS: ma ci dobbiamo dare del lei ? faccia sapere ... [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Monoxe inserito in data 02/10/2010 14:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ne deduco è che NON è possibile sostare nei normali parcheggi auto,ma solo negli spazi appositi per camper>> No, non e' cosi' in quanto (ripeto) esistono anche parcheggi con stalli di sosta non delimitati in lunghezza (dove quindi ci possono stare TUTTI i veicoli piu' lunghi di una autovettura, overo non solo i camper ma anche i SUV, le auto grandi e lunghe, i furgoni, ...) oppure parcheggi non delimitati da striscie bianche o blu (ma bensi' solo identificati da segnalazione/cartelli verticali) Ivano PS: io so benissimo dove/quando/come fermarmi e cosa posso fare in camper (in sosta libera, oppure se/quando serve in AA o in camping) [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 14:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un camperista che ha un problema con la garanzia usato. Necessiterebbe un suo cortese e informato intervento nell'altro 3d, se possibile. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 14:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) C'è un camperista che ha un problema con la garanzia usato. Necessiterebbe un suo cortese e informato intervento nell'altro 3d, se possibile. Grazie>> Direi che tale intervento e' assolutamente OT con questa discussione quindi potevi evitare, ma invece mi sa che vuoi solo cercare di fare polemiche e di conseguenza cercare di portare alla "rissa". Cmq sia, io di assicurazioni ci capisco nulla (anzi direi che mi sono poco "simpatiche" cosi' come altre categorie tra cui p.e. le banche e gli avvocati, quindi se posso le evito accuratamente) quindi non penso proprio di poter contribuire ad aiutare il camperista nell'altro 3D. Cmq, per curiosita' vado a leggermi il topic Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 13:27:52 Lei continua a ripetere sempre gli stessi argomenti ma trascura la cosa principale che è utile fare nei confronti del camperista medio che partecipa a questo forum e fa una domanda: dare la visione più stringente della norma per come la può interpretare la sua controparte. >> Non è il solo a ripetere sempre gli stessi argomenti. Per esempio ci sono anche io. Ma anche questa visione è limitata. Ci sono infatti persone che sono "UNO E TRINO" (ovvero alias di se stessi) che ripetono a loro volta gli stessi argomenti senza MAI riuscire a portare nulla di nuovo che possa smontare le tesi di Ivano e mie. È da SUDDITI e non da cittadini prendere "la visione più stringente della norma per come la può interpretare la sua controparte" piuttosto che stare al DETTATO UFFICIALE della legge.
quote: Se non fa questo lei non prepara il camperista, lo manda allo sbaraglio. Gli fa del male. >> Facendo come dice lei si prepara il camperista a chinare la testa. Io son del parere che è meglio morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio!
quote: Se viceversa gli da le chiavi di lettura dalle quali potrà trovarsi a difendere allora lo educa e lo rende anche più preparato sia nei comportamenti preventivi (saprà cosa rispondere al rilievo per evitare di confermare una fattispecie costituente violazione) che in quelli successivi nei quali dovrà effettivamente utilizzare argomenti concreti per difendersi. >> Predica bene ma razzola male! Ivano ed io abbiamo fino ad oggi fornito gli strumenti per dare adeguate risposte educandolo, anche se non è proprio mia intenzione educare, al pretendere il rispetto dei propri diritti. Nom mi sembra che lei e altri (gli alias di se stessi) abbiano mai dato una sola dritta per difendersi dal soprusi. Anzi sono state portate in continuazione quali esempi intangibili le sentenze della Cassazione emesse per fatti antecedenti alla legge Fausti, per fatti occorsi a roulotte, per fatti commessi su terreni privati. E questo sarebbe educare?
quote: Quanto alle sentenze "favorevoli" ai camperisti occorre anche dire, per onorare la verità, che i comuni in questione non sono poi andati in Cassazione quindi non c'è prova provata che andando in Cassazione questa confermi l'accoglimento del ricorso dei camperisti. >> La sua frase assomiglia tanto a questa che segue: "se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper". Non si sono costituiti in appello? La cosa finisce qua.
quote: Vede, io credo che da troppo tempo chi pratica la sua linea (non è solo lei per carità) stia facendo il bene delle nostre controparti, non certo quello dei camperisti. >> Lo diceva sempre anche una nostra vecchia conoscenza residente a Siena e comparso qua sotto molteplici ALIAS. Se permette non mi metto da solo divieti per evitare che poi mi vengano messi (di solito illegittimamente).
quote: Tant'è che a me non risulta agevole andare in determinati posti e pretendere realmente di fare ciò che lei pensa si possa fare. La situazione rispetto a 15 anni fà non è migliorata. >> Le auto in quei "determinati" posti possono andare/sostare? Allora può farlo anche il camper. Se a lei risulta scarsamente agevole è solo un suo problema. Nel suo diritto di scelta può optare per altri lidi o per il campeggio e tutti noi non possiamo non rispettare la sua decisione. A me non è mai risultato malagevole nessun posto, compresa Siena dove ho sostato in pieno centro anche per una settimana di fila. Buon pomeriggio!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/10/2010 17:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Professore, leggendo i suoi post la vedo sempre a caccia di fantasmi e sue ossessioni che con evidenza le danno fastidio e che lei non riesce a sconfiggere o a far loro cambiare idea e tanto da farle perdere la finalità della discussione. Ai camperisti si danno informazioni corrette poi ciascuno si regola come vuole e questo il camperista medio lo fa indipendentemente da quello che scrive lei o io. Lei da la sua verità spacciandola per esatta e corretta interpetazione della legge. E' falso! Si stava discutendo di informazioni corrette da dare ai camperisti e lei fa un intervento su sudditi e teste chinate. Io non chino la testa nemmeno di fronte alle sue calosciate. La sola verità è che lei come IVANOPP volete a tutti i costi spegnere le voci che non vi piaccio e continuate a scantonare con riferimenti a nick che con il discorso di volta in volta affrontato non c'entrano nulla. Non ha argomenti, è evidente, non è convincete è evidente, allora scantona svia, eppure la moderazione l'ha invitata a stare al tema. Stia al tema se ne è capace. Se non fosse stato per i tanti Anto57 O'Nonno, ngeloco, TheDevil, Chorus,fbomped, ippocampo2009, e tanti altri che hanno portato argomenti seri, documenti e citazioni prima sconosciute in questo forum, e termini reali su cui confrontarsi anche aspramente, ma solo grazie ai suoi toni provocatori, saremmo rimasti qui dentro a quelle che spesso appaiono solo come calsciate. Si moderi perché lei non ha la verità in tasca. E ripetere fino alla noia gli stessi argomenti non li trasforma in verità.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/10/2010 11:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chorus sono d'accordo con lei. Purtroppo devo costatare che ci sono alcuni nick che intervengono sempre con gli stessi argomenti e ripetendo sempre stesse analisi anche quando il tema in discussione ha assunto una strada leggermente diversa e sta procedendo per un altro ramo di analisi, sulla base di altre citazioni o sulla base di altre ipotesi che, dunque, vengono rifiutate a prescindere. Credo che lo scopo di alcuni nick sia di "occupare" questo forum e dare sempre e solamente la "verità di una parte" confondendo i lettori che non devono percepire punti di vista differenti. Io credo che il forum di COL non ne abbia bisogno.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 17:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardi io penso che il provocatore sia lei. E' lei che ha dato dello "strano" e dell'autolesionista anche a TheDevil. Se lei pensa il contrario basta non reagire. E comunque io mi limiterò a trattare argomenti. Guardi lei se lei e calosci farete altrettanto.
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 18:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Purtroppo devo costatare che ci sono alcuni nick che intervengono sempre con gli stessi argomenti e ripetendo sempre stesse analisi>> Concordo aggiungendo che cio' era avvenuto anche in passato quando altri? utenti continuavano a scrivere e riscrivere (come un disco rotto) quello che altri? utenti stanno in questi ultimi gg facendo E a parer mio c'e' qualche motivazione (2 anni fa erano le prese di posizione Ministeriali, e oggi chissachecosa e da scoprire anche se io un'idea gia' me la sono fatta) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 18:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei puo' pensare quello che vuole, io pure id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 18:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lei ovviamente si sente l'unico portatore di verità che può ripetere ad libitum. Gli altri no, ogni volta che intervengo, qualsiasi intervento, deve "beccarsi" la sua ripetizione. Non si rende conto ...? che questo poi non le da il diritto di invettiva?
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 18:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, cosi' come ho gia' scritto in prec in questo 3D. Intervengo e rispondo quando ritengo sia il caso, posso ? mi da il suo benevolo "consenso" ? se no mi "zittisco" ... Ivano PS: invece mi pare che sia lei ad inserire interventi OT che nulla hanno a che vedere con l'argomento trattato prob solo per cercare di andare alla "rissa" (basta vedere in questo 3D la provocazione che mi rivolto dicendomi di intervenire nel 3D sull'assicurazione)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 19:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era una provocazione. Vede? Lei attribuisce a me intenzioni che pensa lei. E mi sono anche scusato! Ho solo pensato che come le stanno a cuore le condizioni di viaggio, sulle quali lei interviene, le stessero a cuore anche altre questioni riguardanti i camperisti quali consumatori e non solo utenti della strada. Lei mi ha già confermato che mi sono sbagliato e io le ho già chiesto scusa in precedenza. Chiuso. Ora per evitare altri interventi OT e per evitare che lei si senta provocato non risponderò più in questo 3d se non in merito al tema: transito, sosta, parcheggio e relativi segnali.