In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2023 alle 17:20:54Dicono che non esiste e che non è una voce contemplata ...Io non ho il nullaosta perché dopo 7 anni la casa costruttrice non lo rilascia devo farmi fare il progetto dall' ingegnere anche se ho il documento del mit di quando lo hanno installato ?
strano che in MCTC non ti abbiano detto il motivo comunque, per trascrivere il libretto, non ti serve solo la certificazione del bombolone, ma anche il nulla osta del produttore o i alternativa un progetto di un ingegnere con tanto di disegno e la certificazione di installazione a regola d'arte da parte dell'installatore
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 31/08/2023 alle 21:44:57
Confermo quanto ha scritto Impiegato, io l'ho installato su un camper privo del bombolone all'origine. Quale impianto avrebbe dovuto essere iscritto sul libretto? L'impianto delle utenze GPL non è trascritto sul librettoe nulla vieta ad un camper di avere un serbatoio non trascritto. La trascrizione serve unicamente per certificare l'idoneità del riempimento al distributore e, se gli hai portato tutte le carte in regola, loro devono trascriverlo. Mi sembra che non vogliamo trascrivere un gancio di traino perché sul camper non risulta già un gancio di traino...
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2023 alle 10:22:36Sarebbe utile fargli leggere il tuo post a riguardo, dove era riportata la normativa e le istruzioni per mettersi in regola
Hai scritto: L'impianto delle utenze GPL non è trascritto sul libretto e nulla vieta ad un camper di avere un serbatoio non trascritto. Non è proprio così, da come mi hanno spiegato alla Motorizzazione, dove io sonostato uno dei primi in Italia a regolarizzarmi, avere un contenitore per gas su un camper, anche inutilizzato, anche scollegato dall'impianto, comporta il ritiro della Carta di circolazione. Così nel 2019. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 11:05:21
Sarebbe utile fargli leggere il tuo post a riguardo, dove era riportata la normativa e le istruzioni per mettersi in regola che ho cercato ma non ho trovato
In risposta al messaggio di Sucri del 01/09/2023 alle 14:16:43La ICOM fornisce i documenti necessari.
Dicono che non esiste e che non è una voce contemplata ...Io non ho il nullaosta perché dopo 7 anni la casa costruttrice non lo rilascia devo farmi fare il progetto dall' ingegnere anche se ho il documento del mit di quando lo hanno installato ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2023 alle 13:44:34Non intendevo farti riscrivere tutto ,ma solo linkare il tuo post
Beh, l'ho raccontato in dettaglio tante di quelle volte che ormai la voglia di raccontare è calata. Poi non ho più neanche la voglia di controbattere ai polemisti di professione. Ho scritto l'essenziale. Giovanni
www.iz4dji.it