Se il camper era fermo da un anno, e ovviamente senza nessuna manutenzione, che sono cose che curano i mariti, mi sembra ovvio che la signora non potesse sapere del problema e quindi penso alla sua buona fede. Immagino che prima dell acquisto non abbia negato di provare il mezzo o almeno avviarlo, e quindi secondo me, in questo caso, vedo solo un po di leggerezza nell acquirente che non lo ha provato bene o fatto vedere da un meccanico, che penso si sarebbe accorto del problema. Ma puo capitare a tutti nel momento dell entusiasmo di un acquisto.
Comunque quando si compera un mezzo con un po di anni sulle spalle, qualche guasto o qualche riparazione da fare bisogna metterla in conto altrimenti sarebbe nuovo.
Cosa differente sarebbe se un guasto viene volutamente occultato, o se si compera da un professionista che è tenuto a controllare e risolvere i guasti o almeno comunicarli all acquirente.
Per tutti sti problemi io non comprerei mai da un privato e neppure voglio vendere a un privato perchè se anche con la mia migliore buona fede uscisse un problema che non so, poi c'è da penare. Quindi io vendo solo a concessionario, e se qualcuno, anche amico stretto, vuole il mio mezzo gli dico dove lo ho dato dentro.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it