In risposta al messaggio di dewi del 05/07/2021 alle 17:08:05in italia è quasi impossibile cambiare la destinazione d'uso di un veicolo.
Buongiorno, sono nuova del forum e disperata! Fino a pochi mesi fa io e il mio compagno eravamo i fieri possessori di un ford transit del 83,un poco acciaccato ma funzionante. Per vari motivi lo abbiamo venduto ad unprezzo irrisorio sperando di poter acquistare un mezzo un poco più agile, maneggevole e che partisse anche con il tempo umido. Abbiamo adocchiato un Fiat Ducato compatto camperizzato. Il problema di questo mezzo è che a libretto è: (j.1) autoveicolo per uso speciale - uso proprio (j.2)sv attreszzata ad abitazione per uso esclusivo spettacoli viaggianti a noi interesserebbe renderlo autocaravan-camper-uso abitazione(senza spettacoli viaggianti) dato che non siamo circensi ci è stato consigliato cambio destinazione\aggiornamento libretto perchè in caso di controllo potrebbero esserci problemi (°dipende da chi si incontra° ci hanno ripetuto in molti,anche degli uffici,bello sapere che le leggi vanno a *****!) Abbiamo contattato aci,motorizzazioni,officine ma non siamo riusciti a capire cosa dobbiamo fare,quali documenti produrre quali enti contattare,in pratica vaghiamo nell oscurità. .Qualcuno di voi ha mai affrontato questa situazione? Sapreste consigliarci qualche cosa? Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dewi del 06/07/2021 alle 08:53:35
Grazie a tutti penso che cambiero' mezzo e tanti saluti