In risposta al messaggio di armaduk del 13/03/2018 alle 12:05:03A me un concessionario disse che per calcolare il valore commerciale di un camper, il secondo anno bisogna togliere il 20% cioè il valore dell iva, e poi ogni ulteriore anno un 5% annuo. Io mi sono sempre basato su questo, casomai arrotondando, per assicurarlo e ho visto che anche quando lo si rivende il valore è comunque quello (a cui sommare gli accessori messi dopo calcolati al 50% del costo).
Ciao, due anni fa' abbiamo acquistato il camper nuovo e l'abbiamo assicurato per un valore di 52.000 euro, ora e' in scadenza l'assicurazione e ho chiesto di adeguare il costo dell'assicurazione in base al reale valore delmezzo in caso di sinistro o furto e mi hanno risposto che ci vorrebbe il perito per quantificare il valore del mezzo etc etc. Secondo voi per quanto lo devo assicurare? Grazie Ciao armaduk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di armaduk del 13/03/2018 alle 12:05:03Il nostro assicuratore per i calcoli sul valore del mezzo, toglie un 22% (iva) associato ad un 5% di degrado il primo anno (quindi 27 % perso) e un 7% annuo a seguire - gli accessori dichiarati da casa madre 50% subito, oltre ad un degrado graduale più o meno 2% - altri accessori, se non dichiarati e installati in modo inamovibile, praticamente non hanno valore
Ciao, due anni fa' abbiamo acquistato il camper nuovo e l'abbiamo assicurato per un valore di 52.000 euro, ora e' in scadenza l'assicurazione e ho chiesto di adeguare il costo dell'assicurazione in base al reale valore delmezzo in caso di sinistro o furto e mi hanno risposto che ci vorrebbe il perito per quantificare il valore del mezzo etc etc. Secondo voi per quanto lo devo assicurare? Grazie Ciao armaduk
In risposta al messaggio di robyexcigs del 15/03/2018 alle 00:11:00A mequel tipo di calcolo lo disse un concessionario, ma nel 1999, quindi puo essere che ora il mercato sia un po cambiato .
Il nostro assicuratore per i calcoli sul valore del mezzo, toglie un 22% (iva) associato ad un 5% di degrado il primo anno (quindi 27 % perso) e un 7% annuo a seguire - gli accessori dichiarati da casa madre 50% subito, oltread un degrado graduale più o meno 2% - altri accessori, se non dichiarati e installati in modo inamovibile, praticamente non hanno valore provando a mettere 52k di cui 2 di accessori, più o meno le cifre potrebbero essere attorno ai 37k al primo anno e molto vicino ai 35 al secondo - a tendere 32,5 al terzo e così via mi raccomando - non considerate le cifre da me indicate come oro colato, ma semplice frutto di cosa pensa un assicuratore - altri assicuratori potrebbero utilizzare aliquote diverse e quindi le cifre finali sarebbero tranquillamente diverse, magari molto più simili a quelle indicate da iz4dji
www.iz4dji.it