In risposta al messaggio di Chiocciola2k22 del 28/10/2022 alle 11:00:49Se non vietato, farei sicuramente eliminare la paratia o tagliare al centro un passaggio a tutta alrezza, e se ti bastano lasciare solo due sedili in cabina.
Si può fare anche in Italia e non necessariamente al Tuv. Ieri ho fatto vedere il mezzo all’allestitore e mi ha confermato che posso trasformarla in M1 uso abitativo con poche modifiche oppure in autocaravan. Prima didarlo per certo, anche se ho fissato già per i lavori che partiranno fra un mese circa ma spero meno, aspetto che il tipo parli con l’ingegnere che farà la relazione per la motorizzazione. Addirittura mi ha detto che può cambiare il sedile passeggero anteriore pwr metterne uno da due e fare 3 posti incece di 2 . Poi collaudare. Mi da conferma ma sembra che non serve togliere la paratia per l’uso abitativo. Serve una finestra lato guida basculante .Serve un letto , un bagno anche chimico ovviamente e un “cucinotto” . Nel caso di trasformazione in camper il problema più grosso sarebbe aggiungere posti passeggeri dietro collaudo compreso. Quindi riassumendo: uso abitativo 3 posti davanti 2 posti letto dietro. Mi dirà breve un preventivo di massima.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 2assi del 28/10/2022 alle 13:29:29Meglio che con l ingegnere parli l allestitore, perchè parlano la stessa lingua, e l inge sa di parlare con uno che sa le cose e sa cosa bisogna fare, e quindi alla fine è meglio e piu semplice per entrambi. L inge si troverà un progetto gia fatto da uno che sa le cose, e deve solo dargli un occhiata e eventualmente prescrivere modifiche su cose che non gli garbano, ma il lavoro grosso non lo fa lui ma l allestitore.
Vai alla MTCC prendi appuntamento con l'ingegnere dei collaudi, ti fai dire cosa vuole per collaudare il veicolo e poi valuti. E' l'unica persona che potrà darti risposta chiara. Qua possiamo solo fare ipotesi piu o meno corrette ma sempre ipotesi. Se la risposta te la darà colui che poi dovrà collaudarti il veicolo, non potrà rimangiarsi cio che ti ha detto
www.iz4dji.it