In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/06/2019 alle 16:33:35Una volta ero per lavoro alla sede centrale dei vigili a Roma e chiacchierando mi dissero che si capisce da dove è diretta la macchina fotografica, dato che punta sempre la targa posteriore.
Argomento forse un po' borderline. Nella mia zona sono stati installati diversi velobox fissi. Ora, essendo fissi a me che qui ci risiedo, va benissimo perchè so dove aspettarmeli pero' parlando con altri miei colleghi incrocerossa ci siamo chiesti se questi box, una volta installato l'apparecchio al suo interno, monitorino solamente la corsia su cui sono montati oppure tutta la strada. Credo solo la corsia ma mi piacerebbe saperne di più. Qualcuno mi sa illuminare ? Grazie mille ! Davide Dielle family
In risposta al messaggio di anasta del 28/06/2019 alle 17:06:54
Una volta ero per lavoro alla sede centrale dei vigili a Roma e chiacchierando mi dissero che si capisce da dove è diretta la macchina fotografica, dato che punta sempre la targa posteriore. Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 28/06/2019 alle 17:06:54Non ho capito...abbi pazienza. Quindi a seconda di come viene orientata la macchina fotografica all'interno riprenderebbe in un senso o nell'altro ? Sono dell'idea che possa riprendere solamente dal lato in cui è posizionato il box perchè la direzione di marcia dell'auto risulta in linea, una volta passata, con la fotocamera all'interno. Orientata per riprendere sulla corsia opposta mi pare improbabile perchè altre auto potrebbero mettersi fra il trasgressore e la fotocamera stessa. E' una pura curiosità. Magari qualcuno ne sa di più ?
Una volta ero per lavoro alla sede centrale dei vigili a Roma e chiacchierando mi dissero che si capisce da dove è diretta la macchina fotografica, dato che punta sempre la targa posteriore. Andrea
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/06/2019 alle 19:13:03la macchina fotografica è puntata verso il senso di marcia, l'autovelox ha dei sensori puntati nel senso opposto che misura la velocità del mezzo prima che arrivi alla macchina fotografica e appena passi, qualora rilevasse il superamento del limite, scatta la foto. quando scatta la foto prende tutta la carreggiata, anche il senso di marcia opposto.
Non ho capito...abbi pazienza. Quindi a seconda di come viene orientata la macchina fotografica all'interno riprenderebbe in un senso o nell'altro ? Sono dell'idea che possa riprendere solamente dal lato in cui è posizionatoil box perchè la direzione di marcia dell'auto risulta in linea, una volta passata, con la fotocamera all'interno. Orientata per riprendere sulla corsia opposta mi pare improbabile perchè altre auto potrebbero mettersi fra il trasgressore e la fotocamera stessa. E' una pura curiosità. Magari qualcuno ne sa di più ?
In risposta al messaggio di francochico del 28/06/2019 alle 22:16:16in questo caso montano 2 macchine fotografiche contrapposte e la stessa cosa per il rilevatore di velocità.
Nel mio comune i totem sono normalmente sempre vuoti. Poi la ditta che ha l,appalto istalla la macchina rilevatrice in modo random nei vari totem. La macchina utilizzata da questa ditta fa le multe per eccesso di velocitain entrambi i sensi di marcia. Ve ne potete accorgere dai segnali che avvisano dell,autovelox se il segnale c'e anche nel senso opposto (carreggiata) dove e' posizionato l'autovelox questo rileva entrambi i sensi.
In risposta al messaggio di renic72 del 28/06/2019 alle 19:25:07Grazie mille, chiarissimo
la macchina fotografica è puntata verso il senso di marcia, l'autovelox ha dei sensori puntati nel senso opposto che misura la velocità del mezzo prima che arrivi alla macchina fotografica e appena passi, qualora rilevasseil superamento del limite, scatta la foto. quando scatta la foto prende tutta la carreggiata, anche il senso di marcia opposto. p.s. se l'autovelox è posizionato SOLO nel tuo senso di marcia rileva solo la tua velocità e NON quella di chi viene dal senso opposto anche se va a 300km/h col limite 30km/h
In risposta al messaggio di renic72 del 28/06/2019 alle 17:11:26Veramente con i vigili di Roma si parlava degli autovelox di Torrimpietra (aurelia)
ti hanno pure detto che a roma poco dopo averli installati (vedi zona bufalotta) li hanno rotti e adesso sono diventati secchi dell'immondizia?
In risposta al messaggio di anasta del 29/06/2019 alle 08:33:29gli autovelox di torrimpietra li conosco benissimo (ho preso 2 multe nel 2005)
Veramente con i vigili di Roma si parlava degli autovelox di Torrimpietra (aurelia) , che sono fatti da 1 scatola in alto su un palo e vicino, sempre in alto, la macchina fotografica, che dunque potrebbe riprendere anche l'altra corsia. Da qui il discorso targa posteriore. X renic 72 : ma poi passano a svuotarli? Andrea
In risposta al messaggio di renic72 del 29/06/2019 alle 13:42:03Nessuno fa niente e io faccio ironia ...
gli autovelox di torrimpietra li conosco benissimo (ho preso 2 multe nel 2005) scusa, chiedi se passano a svuotarli? purtroppo roma è invasa dall'immondizia e nessuno fa niente...!
https://www.autoblog.it/post/92...
https://www.12vda.it/anche-ad-a...
In risposta al messaggio di roblungh del 29/06/2019 alle 18:09:44Perdonami ma non capisco: la gente ha ragione a non rispettare i limiti di velocità?
se sono messi su strada urbana non di grande comunicazione a 4 corsie sono illegali (non si possono fare rilevamenti automatici) però ho letto una considerazione allucinante fatta dal comandante della municipalizzata,sanno benissimo che sono illegali e qualsiasi ricorso sarebbe perso pero tarano il velox che ogni tanto installano per rilevare le violazioni fino al massimo di 15 km oltre il limite, in tal modo la multa è di circa 40€ che si riducono pagandoli entro5 giorni, il ricorso al GDP costa 42€ cosi la gente paga anche se ha ragione C3%A0
http://www.basilicatamagazine.i...