quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/10/2010 10:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagli di grosso! Sono malvisti solo i ciclisti con tendenze suicide! Se proprio vogliono morire lo facciano tagliandosi le vene e non coinvolgano altri!
quote:[i]Risposta al messaggio di Albè inserito in data 01/10/2010 16:06:37 Sarà che il nostro stesommo71 non ha ancora ben imparato a leggere?>> Come nelle migliori tradizioni...quando non si hanno più argomentazioni con le quali rispondere si offende gratuitamente....[V] Saluti... Ste
quote:[i]Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 04/10/2010 14:24:46 vedremo quanti di voi, così rispettosi delle leggi, seguiranno alla lettera l'art. 191 comma 1 del nuovo CdS!>> Come? Hai dei dubbi[:D]? Ovviamenti tutti....[V]
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 04/10/2010 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non sono i pedoni che attraversano sulle stricie pedonali! Il problema sono i pedoni che pur avendo il rosso passano lo stesso o attraversano fuori delle righe senza guardare a destra o sinistra
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/10/2010 00:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo pedoni che attraversano con il rosso senza guardare attentamente a destra e a sinistra. Vedo invece molti pedoni che stazionano sul marciapiede in corrispondenza delle strisce pedonali impossibilitati ad attraversare la strada perchè nessun automobilista concede loro la precedenza. Spero che la recente modifica dell'art. 191 del codice della strada sia utile per contrastare questo fenomeno.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/10/2010 08:43:37 Non vedo pedoni che attraversano con il rosso senza guardare attentamente a destra e a sinistra. >> Tu dici? Proprio ieri un pedone è stato "abbattuto" (senza conseguenze per lui tranne una bella multa) da una autovettura della Polizia Municipale che mi precedeva. Il Pedone in un incrocio tra due vie trafficatissime ha attraversato col rosso. A me è successo più di una volta che passando col verde qualche sconsiderato all'improvviso ha attraversato. E non parlo dei rimasugli dei pedoni che hanno iniziato ad attraversare col verde e intanto è scattato per loro il rosso. Parlo di quelli che attraversano all'improvviso nonostante abbiano da tempo un bel rosso.
quote: Vedo invece molti pedoni che stazionano sul marciapiede in corrispondenza delle strisce pedonali impossibilitati ad attraversare la strada perchè nessun automobilista concede loro la precedenza. Spero che la recente modifica dell'art. 191 del codice della strada sia utile per contrastare questo fenomeno. >> Forse dalle parti tue. Da quelle mie, non dico che non succede, ma certamente non è la regola. Ma non era un 3D sui velocipedi? Ancona in questo è fortunata. Grazie a possenti salite e discese, grazie a poche strade pianeggianti o quasi, non abbiamo la iattura di mandrie di ciclisti urbani indisciplinati come si vedono a Senigallia, Pesaro, Fano, ecc...
quote:Non vedo pedoni che attraversano con il rosso senza guardare attentamente a destra e a sinistra. Vedo invece molti pedoni che stazionano sul marciapiede in corrispondenza delle strisce pedonali impossibilitati ad attraversare la strada perchè nessun automobilista concede loro la precedenza. >> Si potrebbe dire: "Non c'è peggior cieco di chi non cuole vedere". La legge dle più forte e dle più prepotente in Italia fa molti proseliti. E poi, se un automobilista non vuole fermarsi davanti a un pedone sulle strisce o non vuole rallentare di fronte a una bicicletta, è l'altro che deve stare attento, visto che è lui a rimetterci. Giusto? Male che vada, un cicilsita un po' stupido si trova sempre e così puoi prendertela con tutti. Geppe
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 05/10/2010 12:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo più o meno la stessa cosa. [:(] Geppe
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 05/10/2010 12:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questo cosa c'entra? A piedi o in bici occorre rispettare le regole!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/10/2010 14:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, prof !! Per questi signori il semplice fatto di autodefinirsi "parte debole" autorizza al non rispetto delle regole, al <
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/10/2010 15:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti pregherei di non elevare quanto scritto da una persona a manifesto della categoria, alla quale appartengo! Ma dico: invece di appoggiare le giuste richieste di chi vuole città maggiormente a misura di ciclista e di pedone, vi arroccate su posizioni assurde! Vi ricordo che, ancora prima del codice della strada applicato pedissequamente alla lettera, occorrerebbe non dimenticarsi di applicare il codice del "rispetto per i più deboli", codice non scritto ma riconosciuto ed applicato in tutti i paesi civili (ma forse non dalle nostre parti)... Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/10/2010 15:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Albè.... "Oppure... Sarà che il nostro stesommo71 non ha ancora ben imparato a leggere?" questo non l'ho scritto io... e se non è un offesa questa..... "per quanto mi riguarda ho speso anche troppo tempo su certe ridicole certezze!" come fai a definire "ridicole" le mie certezze... continui ad offendere perchè non hai argomenti....semplice... e non sono "questi signori" ma stesommo71... vedi tu critichi, io rispondo per le rime e tu...ti perdi in un bicchier d'acqua... torno a pedalare...[:D] ho già studiato troppo per imparare a leggere....[xx(]
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 05/10/2010 16:02:18 il codice del "rispetto per i più deboli">> é più facile prendersela con chi è più debole di te....[:D] E' meno rischioso mettersi contro ad un povero ciclista che contro un omone di 120kg alla guida di un carro armato... Se poi le "pseudo" leggi sono dalla "tua" puoi fare la festa anche alla vecchina che attraversa la strada "tanto è fuori dalle strisce" hihihihihihihihi! [xx(] che tristezza...[V]
quote: piedi o in bici occorre rispettare le regole!>> Anche in auto, voglio sperare. Soprattutto quando c'è una disparità di rischio. E, mi auguro, anche in camper. Geppe
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 05/10/2010 16:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente concorde per il rispetto dei più deboli. Ma proprio perché più deboli devono essere i primi a rispettare e pretendere che altri rispettino il CdS. Pensa a quel pedone investito dalla pattuglia di polizia urbana. Con mio sommo piacere gli hanno fatto la contravvenzione nonostante lo abbiano portato all'ospedale per controlli! Figuriamoci quale buon senso possa avere IL PEDONE che attraversa col ROSSO in una strada trafficatissima e per giunta con attraversamento pedonale semaforizzato ma dietro una curva coperta. Attraversare li COL ROSSO è un sicuro suicidio!