In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/01/2017 alle 10:12:18
Solo per pro-memoria. Non me ne vogliate se vi ricordo di pagare una tassa. Ciao
...aanche i PRM...
In risposta al messaggio di ernesto1945 del 23/01/2017 alle 15:53:17
Ernesto da Pesaro Scusate, anche quest'anno l'importo è di 12 euro- Grazie
Direi di si.
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/01/2017 alle 21:15:14
Curiosita': la tassa per eventuale CB/PMR la deve pagare anche il radioamatore che paga gia' la sua tassa? (che non so quanto sia). Grazie, Renzo.
...certamente! Anche il radioamatore che utilizza un CB/PMR è tenuto a pagare il contributo annuo di 12,00 euro oltre al contributo di 5,00 euro che paga regolarmente per la sua attività.
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/01/2017 alle 09:27:53
...certamente! Anche il radioamatore che utilizza un CB/PMR è tenuto a pagare il contributo annuo di 12,00 euro oltre al contributo di 5,00 euro che paga regolarmente per la sua attività. buona giornata a tutti... Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Grazie, non pensavo che la tassa radioamatore fosse piu bassa, e anche che debbano essere pagate entrambi.
In risposta al messaggio di gianni1518 del 29/01/2017 alle 19:39:41
Salve,un mio amico camionista mi ha regalato un vecchio Midland, perfettamente funzionante vorrei istallarlo sul mio camper, qualcuno mi potrebbe indicare qual'è la procedura per avere la relativa autorizzazione, a chideve essere inoltrata la richiesta e a chi va' pagata la tassa di 12,00 €uro. ed inoltre, di solito, su quale canale viaggiano i colleghi camperisti? Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare delle indicazioni Giovanni
Buonasera a tutti...!
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 30/01/2017 alle 14:49:26
... implemento solo una cosa allo scritto dell'amico Teo. La concessione e la relativa tassa annuale sono personali, e non sulla radio. Mi spiego, se sul camper si è in due, marito e moglie, e il versamento della tassaè intestato al solo marito, la moglie se usa la radio è fuorilegge. Anch'essa deve possedere una concessione e un versamento nominativo. In pratica chi usa la radio deve avere in tasca la ricevuta nominativa P.S. portarsi sempre la ricevuta del versamento in originale, le copie non sono ammesse. E' un po' come portarsi la fotocopia della patente di guida, con l'originale non si hanno problemi. P.P.S. l'ispettorato delle Ministero delle Sviluppo Economico della mia regione (Lombardia), rende superfluo la richiesta di inizio attivita in raccomandata. Alla fine non rimane in mano nulla, se non una cartolina di ritorno, solo che la cartolina di ritorno è valida solo per la busta, e non per il suo contenuto. I bolli e i timbri sono su di essa. Spedire una busta vuota ha lo stesso effetto... Ho parlato di Lombardia, ma penso sia una pratica estesa anche agli altri ispettorati. Solo la ricevuta del versamento annuale riporta bolli postali e il nome dell'intestatario. 73 de
...grazie per la tua precisazione..., Alvaro...!
In risposta al messaggio di alva.it del 30/01/2017 alle 14:49:26
... implemento solo una cosa allo scritto dell'amico Teo. La concessione e la relativa tassa annuale sono personali, e non sulla radio. Mi spiego, se sul camper si è in due, marito e moglie, e il versamento della tassaè intestato al solo marito, la moglie se usa la radio è fuorilegge. Anch'essa deve possedere una concessione e un versamento nominativo. In pratica chi usa la radio deve avere in tasca la ricevuta nominativa P.S. portarsi sempre la ricevuta del versamento in originale, le copie non sono ammesse. E' un po' come portarsi la fotocopia della patente di guida, con l'originale non si hanno problemi. P.P.S. l'ispettorato delle Ministero delle Sviluppo Economico della mia regione (Lombardia), rende superfluo la richiesta di inizio attivita in raccomandata. Alla fine non rimane in mano nulla, se non una cartolina di ritorno, solo che la cartolina di ritorno è valida solo per la busta, e non per il suo contenuto. I bolli e i timbri sono su di essa. Spedire una busta vuota ha lo stesso effetto... Ho parlato di Lombardia, ma penso sia una pratica estesa anche agli altri ispettorati. Solo la ricevuta del versamento annuale riporta bolli postali e il nome dell'intestatario. 73 de
Sono le solite "leggi all'italiana" l'amico che mi ha regalato il cb, mi ha detto che lui lo ha usato sia sul TIR che sul camper, per piu' di 30 anni e non ha mai chiesto niente a nessuno ne tantomeno ha mai pagato canoni, senza avere avuto mai problemi, io che mi voglio mettere in regola sto combattendo da 2 giorni per sapere a chi devo chiedere l'autorizzazione e a quale n° di cc devo spedire i 12,00 €uro, ho fatto 10 telefonate, agli uffici competenti ,(la risposta se la rimpallano da un'ufficio all'altro) prima di sapere come mi devo comportare, ma le indicazioni giuste credo che siano quelle degli amici Teo e Alvaro.
In risposta al messaggio di giob del 31/01/2017 alle 19:19:24
se ci si dimentica di pagare entro il 31 gennaio che succede ? giob
Ho postato poco sopra una fotografia il 24-01-2017 ( Posted - 24/01/2017 : 08:26:25 ) dove si legge che chi è in ritardo con il pagamento deve pagare una sovratassa di 0,6 centesimi per ogni mese di ritardo. Perciò se paghi questo mese dovrai versare 12.06 euro, il prossimo sarà 12.12 euro e così via fino al 30/06/2017 in cui scadrà la concessione.
alvaro IZ2MHT