In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/08/2018 alle 03:21:31Esattamente ciò che ho sempre trovato nei miei vari viaggi negli U.s.a., nessun autovelox, ma chi guida senza criterio è beccato dalla polizia che come d'incanto salta fuori quando serve, avevo assistito a qualche inseguimento dopo essere stato superato da auto decisamente a velocità fuori dalla norma e poco dopo sopraggiungeva l'auto della polizia per andarlo a fermare e di certo non se la saranno cavata con poco. Anch'io avevo notato che le 10 miglia in più sono tollerate e dove il traffico lo consentiva mi ero adeguato. Oltre 16mila km tra Stati Uniti e Canada attraversando parecchi stati con un traffico mai disordinato e senza mai rischiare nulla.
Sono stato in USA tra California (Los Angeles), Nevada, Arizona, Colorado... Ho percorso circa 5000 miglia (circa 8000 km).* Innanzi tutto non ho mai trovato lumache che intasano il traffico. Per cui, in linea dimassima, si viaggiava tutti alle stesse velocità. La nota piacevole che smentisce le solite dicerie è che sulle strade nazionali a due corsie) vice il divieto di superare le 65 Mi/h (circa 104,6 km/h) che è un limite ben superiore a quello italiano attestato a soli 90 km/h. Ciononostante venivo superato da molti, truck (i giganteschi TIR USA) compresi! Alla prima occasione ho fermato un poliziotto e ho chiesto quali siano le effettive regole. Bellissima risposta: la velocità non è pericolosa se il comportamento di guida è corretto. Fino a 10 Mi/h se la guida è costante e serena non multiamo. Multiamo senza porci scrupoli chi va lento, chi guida in modo pericoloso con continui cambi di corsia, sorpassi a raffica, e non rispetta le distanze di sicurezza). Quindi su strade nazionali con limite dei 65 mi/h ho viaggiato quasi sempre a 73.75 mi/h (circa quasi 120 km/h). Bellissimo!! Senza noia e senza stress!! Nelle autostrade ho trovato quasi sempre il limite delle 75 mi/h (circa 121 km/h). Ho viaggiato, spesso affiancato su una delle corsie (da 3 a 5) dai giganteschi truck, a 85 mi/h (quasi 137 km/h). Alcune autostrade (in Nevada e Colorado) erano a 85 mi/h. Figurati se mi facevo mancare di viaggiare (come quasi tutti) a 95 mi/h (circa 152 km/h). Devo dire che tutti guidano, praticamente senza eccezioni, in modo estremamente corretto senza mai intasare con velocità pericolosamente lente, zig-zag. Qua mantengono tutti le distanze di sicurezza. Trovo molto corrette le loro leggi, diventano severissime, che in prossimità delle scuole impongono limite di 15 mi/h (24). È vietato (multe fortissime) superare scuolabus quando, fermandosi, mettono fuori la bandiera rossa che indica che gli studenti stanno per salire/scendere. Almeno sulle strade un Paese civile! P.S. Fare il pieno è un vero piacere!! Ho preso una Porche Cayenne in affitto da 4,8 CC a benzina. Un pieno costava $ 45 circa (39 €). Con un pieno riuscivo a fare circa 450 mi!! . iCalosci [:D]
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/08/2018 alle 18:56:20Cosa aspetti a trasferirti?
Alla fine... qua si viaggia molto più sereni rispetto al Bel Paese! qua si viaggia più veloci che non da noi! la benzina costa una sciocchezza!! e, mediamente, per mangiare e dormire si spende meno, talvolta molto meno, che non da noi. Tasse e vat (iva) ove presenti basse rispetto a noi!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2018 alle 14:15:53perchè in fin dei conti l'America è qua ., anche se non vai a 150 km orari
Cosa aspetti a trasferirti?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2018 alle 14:15:53Infatti, metà dell’anno lo trascorro (in modo discontinuo e facendo salti mortali) perché ancora non posso mettermi in pensione e, allo stato attuale delle cose, ci rimetterei troppo.
Cosa aspetti a trasferirti?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/08/2018 alle 03:21:31Sempre ligio alle regole...a te non t’andrebbe bene nemmeno se togliessero tutti i divieti, vorresti sempre essere solo é non trovare nessuno.
Sono stato in USA tra California (Los Angeles), Nevada, Arizona, Colorado... Ho percorso circa 5000 miglia (circa 8000 km).* Innanzi tutto non ho mai trovato lumache che intasano il traffico. Per cui, in linea dimassima, si viaggiava tutti alle stesse velocità. La nota piacevole che smentisce le solite dicerie è che sulle strade nazionali a due corsie) vice il divieto di superare le 65 Mi/h (circa 104,6 km/h) che è un limite ben superiore a quello italiano attestato a soli 90 km/h. Ciononostante venivo superato da molti, truck (i giganteschi TIR USA) compresi! Alla prima occasione ho fermato un poliziotto e ho chiesto quali siano le effettive regole. Bellissima risposta: la velocità non è pericolosa se il comportamento di guida è corretto. Fino a 10 Mi/h se la guida è costante e serena non multiamo. Multiamo senza porci scrupoli chi va lento, chi guida in modo pericoloso con continui cambi di corsia, sorpassi a raffica, e non rispetta le distanze di sicurezza). Quindi su strade nazionali con limite dei 65 mi/h ho viaggiato quasi sempre a 73.75 mi/h (circa quasi 120 km/h). Bellissimo!! Senza noia e senza stress!! Nelle autostrade ho trovato quasi sempre il limite delle 75 mi/h (circa 121 km/h). Ho viaggiato, spesso affiancato su una delle corsie (da 3 a 5) dai giganteschi truck, a 85 mi/h (quasi 137 km/h). Alcune autostrade (in Nevada e Colorado) erano a 85 mi/h. Figurati se mi facevo mancare di viaggiare (come quasi tutti) a 95 mi/h (circa 152 km/h). Devo dire che tutti guidano, praticamente senza eccezioni, in modo estremamente corretto senza mai intasare con velocità pericolosamente lente, zig-zag. Qua mantengono tutti le distanze di sicurezza. Trovo molto corrette le loro leggi, diventano severissime, che in prossimità delle scuole impongono limite di 15 mi/h (24). È vietato (multe fortissime) superare scuolabus quando, fermandosi, mettono fuori la bandiera rossa che indica che gli studenti stanno per salire/scendere. Almeno sulle strade un Paese civile! P.S. Fare il pieno è un vero piacere!! Ho preso una Porche Cayenne in affitto da 4,8 CC a benzina. Un pieno costava $ 45 circa (39 €). Con un pieno riuscivo a fare circa 450 mi!! . iCalosci [:D]
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 26/08/2018 alle 16:47:25By by Italy?
Infatti, metà dell’anno lo trascorro (in modo discontinuo e facendo salti mortali) perché ancora non posso mettermi in pensione e, allo stato attuale delle cose, ci rimetterei troppo. Tra 4 anni, Fornero (che Dio se la porti in gloria!!) permettendo... by by Italy!! Comunque era per informare chi viaggia anche fuori Europa!!
In risposta al messaggio di Tequi del 26/08/2018 alle 21:40:49Correttore automatico!!
By by Italy? Ci vai con questo inglese?
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2018 alle 20:10:25A me le regole vanno benissimo!
Sempre ligio alle regole...a te non t’andrebbe bene nemmeno se togliessero tutti i divieti, vorresti sempre essere solo é non trovare nessuno. A te non vanno bene le regole In America anche i passi sono a 3 corsie da noi mulattiere fattene una ragione... Ho fatto tutta la California e sinceramente quello che ricordo non è certo il modo di viaggiare...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 27/08/2018 alle 07:38:57E quindi non ti vanno bene te vuoi le regole a modo tuo...
A me le regole vanno benissimo! A patto che siano giuste e utili! Oggi ho fatto 300 mi (483 Km) di cui 2/3 su strade normali (una corsia per senso di marcia). Velocità consentita 65 mph (106,6 km/h) con rallentamenti a55 mph (88,5 km/h) per strada non perfettamente liscia e 35 mph (35 km/h) per attraversamenti urbani. Con le tollerane previste diventavano rispettivamente 75 mph (120 km/h), 65 mph (106 km/h) e 45 mph /72 km/h). Gli americani, molto ordinati andavano tutti alla mia velocità. E sto parlando di strade a due corsie!! Nelle autostrade si viaggia, salvo indicazioni rare differenti, a 75, 80 e talvolta 85 mph e realmente (truck compresi) a 85, 90 e 95 mph. 90 mph equivalgono a 145 km/h. E ci vanno TUTTI. Truck compresi (gli enormi TIR americani spesso anche a tre rimorchi). La polizia? Boh... un paio di volte mi hanno seguito, certamente misurato la velocità, ma mai mi hanno fermato! Già!! Qua fermano subito! Non come da noi che ti arrivano le multe dopo mesi e non sai neppure dove eri! Una volta mi hanno fermato perché la Cayenne aveva un fanale di coda fulminato. Nessuna multa ma obbligo di farla mettere a posto entro 24 ore al massimo. Altra regola che approvo incondizionatamente: su strade normali quando uno scuolabus sta per fermarsi per far scendere i bambini e i ragazzi estrae la palestina rossa; in questo caso, per entrambi i sensi do marcia, è obbligatorio fermarsi e nessuno può superare in entrambe le direzioni lo scuolabus. Solo dopo che i bambini hanno attraversato e lo scuolabus ha ritirato la partitona rossa si può riprendere la marcia e superare il bus scolastico. Poche regole, precise e chiare. Tese ad avere un traffico scorrevole e veloce. Mai queste regole vengono usate per fare cassa!
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2018 alle 08:16:20Vedi... difficile rispettare le regole se su una strada a 4 corsie ti mettono i 50 Km/h!!
E quindi non ti vanno bene te vuoi le regole a modo tuo... Dai Prof...devi arrenderti, sei un ragazzaccio discolo poco avvezzo a rispettare ciò che PER TE é assurdo. Dura lex sed lex
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2018 alle 14:11:0250 km/h in strada extraurbana a 4 corsie è cosa non giusta e non utile!
A patto che siano giuste e utili! E questo chi lo decide? No. Non mi arrenderò mai di fronte a soprusi delle amministrazioni che vogliono usare la strada per risanare i propri bilanci. Rispetta i limiti (tutti) e nessun comune farà mai cassa con te. Semplice, vero?
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2018 alle 14:13:39Buon per te!
Sono tornato dalla Calabria (1.100 km) con il treno che vedi in firma. Velocità in autostrada 80 km/h (come da codice). Mi passavano tutti i TIR, nessuno escluso, anche a 90 km/h. Pazienza, ho viaggiato rilassato, senza dover mai cambiare corsia, ho consumato meno e sono arrivato a casa lo stesso.
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2018 alle 16:56:33Non è questione di tempo!
D'altronde ognuno di noi dà un valore diverso al proprio tempo. Il mio preferisco spenderlo in maniera più redditizia che andare per tribunali a fare ricorsi. Probabilmente hai un sacco di tempo libero e non sai come impegnarlo...ti invidio per questo. A me il tempo non basta mai...
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2018 alle 16:56:33tu sei nuovo, e certe cose non le sai ancora.
D'altronde ognuno di noi dà un valore diverso al proprio tempo. Il mio preferisco spenderlo in maniera più redditizia che andare per tribunali a fare ricorsi. Probabilmente hai un sacco di tempo libero e non sai come impegnarlo...ti invidio per questo. A me il tempo non basta mai...