In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2018 alle 20:01:02Gli avvocati del Prof. Calosci vincono perché le amministrazioni le combinano grosse e fanno come gli pare contando sul fatto che il 99% della gente soccombe, preferisce pagare e subire!
tu sei nuovo, e certe cose non le sai ancora. devi sapere che gli avvocati del prof, vantano una percentuale di vittorie pari al 99 e qualcosa%. gli unici al mondo, e pensa che vantando questo record, sono talmente umiliche nessuno ne è a conoscenza. penso che questo studio di legali, facciano parte, perry mason, tutti quelli di law e order, quelli del jag e chicago justice. la sua auto e tutto quello che possiede lui, è migliore degli altri. spero tu abbia capito il soggetto
In risposta al messaggio di Tequi del 27/08/2018 alle 20:49:02Ricordi bene!
Mi ricordo di qualcuno che si vantava di avere un sistema sulla targa tale da riuscire ad occultarla agli autovelox e se ne vantava anche sul forum.. purtroppo ora mi sfugge il nome..
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2018 alle 20:47:51Come non si vedono auto LUMACHE che ti costringono a fare sorpassi.
Tornando giustamente IT... Prof. Antonio Calosci scrive: Comunque non era questa la disquisizione del tread. La mia era solo una comunicazione di come è gestita la viabilità negli USA in modo più corretto rispettoall'Italia . Più che la viabilità, in USA è gestita meglio l'educazione civica ed il rispetto delle regole della viabilità. Come giustamente affermi, non si vedono macchine che sorpassano a velocità folli o che fanno zig zag nel traffico....
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/08/2018 alle 07:26:29No, caro amico, no!
Perdonami Antonio, ma io vedo una difformità di giudizio in base alle proprie esigenze. Per citate i tuoi esempi (CCNL e over35), tu pretendi il rispetto puntuale della legge perché in questi 2 casi specifici ti fa comodo.Mentre quando trovi un limite di 50 su una strada dritta, siccome non ti fa comodo, allora ritieni la legge ingiusta e affermi che il comune fa cassa. Ritengo che questo sia il classico ragionamento da italiano medio, che pretende unicamente diritti e rifiuta categoricamente i doveri. Ecco perché la viabilità americana è migliore della nostra: non per i limiti più alti, ma semplicemente perché i suddetti limiti vengono rispettati da tutti. PS: durante il mio recente viaggio mi è capitato di venire superato da TIR su strada a doppio senso di marcia con limite a 70 e doppia striscia continua. Io ovviamente andavo a 70... Hai voglia ad invidiare gli americani....
In risposta al messaggio di venerdi13 del 29/08/2018 alle 09:19:59
Curiosità mia... ma ... un camion con tre rimorchi lanciato a 145kmh che distanza di sicurezza tiene da te che sei davanti?
In risposta al messaggio di alexf del 30/08/2018 alle 21:57:34L'avevo notato pure io il cambiamento, ora non capita più che un sorpasso duri delle miglia perchè non si vuole superare il limite di velocità, c'è più tolleranza, anche se la polizia è sempre presente a colpire chi infrange la legge, sono cambiate pure le auto in circolazione ,a parte i grossi pickup sono tali e quali le nostre e si vedono pure parecchie 500 , direi che si circola con più tranquillità rispetto alle nostre strade e quando c'è un'interruzione per lavori controllata da semaforo per senso unico devi seguire un'auto pilota che ti precede sino alla fine del percorso limitato, in genere per diverse miglia,
Ho letto il post iniziale con molta sorpresa ed incredulità. Per lavoro sono stato negli USA un po' di tempo e verso la fine del secolo scorso ma girare in auto era una vera sofferenza. Limiti assurdi sia in autostradaed ancor più nei centri abitati. In autostrada gli spostamenti non finivano mai ed attenti a sorpassare perchè significava che si viaggiava oltre il limite. Nei paesi gli sceriffi erano in costante agguato, si nascondevano per poi piazzarsi dietro e multarti. La polizia riusciva a leggere la mia velocità anche se viaggiavano in senso contrario. Ho viaggiato più che altro negli stati del Middle West ma anche in Colorado e Georgia e pure con un camion noleggiato (con la patente B) ma ovunque limiti assurdi e super controllati. Mi fa piacere che le cose siano cambiate sempre che i loro 'carrozzoni' siano in grado di viaggiare in sicurezza a queste nuove velocità.
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/08/2018 alle 13:09:05sono stati scorretti a multarti in quanto forestiero, ma avevano ragione sulla segnaletica.
Anche io negli States mi sono trovato bene nella guida, ma anche in Italia alla fine rispetto al far west degli anni 90, si viaggia a mio parere meglio anche se l'eccesso di cartelli stradali e' stressante. 10 gg fa ero inMoldavia. Memore della multa per eccesso di velocita' che presi 2 anni fa mentre attraversavo un paesino su un lunghissimo rettilineo e dove non avevo visto il limite a 50 come previsto in Italia (e andavo a 68 km/h), me la prendevo comoda andando molto prudente, tanto che venivo superato persino dai vecchi camion Russi. Dopo essere stato superato anche dai nonni in bici, vengo fermato dagli stessi poliziotti di 2 anni fa, che mi contestano 60 orari in centro abitato (altro paesino limitrofo di 3 case in un enorme rettilineo dove tutti passano a 90-100). Sono in****ato nero e gli dico che non c'e' un cartello di inizio e fine del limite, ma loro mi dicono che non occorre perche' c'e' il cartello bianco del paese all'inizio e alla fine, anche se non sono indicati limiti. Ribatto che il cartello bianco dovrebbe riportare il limite ma non c'e' nulla da fare. 12 euro di multa. Provo come ultima chance la frase ma mi superano tutti continuamente, perche' non multate anche le altre auto che vanno piu' forte? mi rispondono ma loro sono a casa sua... te no! alche' per non mandarli a fan***** e peggiorare la situazione ho pagato in banca la multa.
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/08/2018 alle 13:09:05In Italia il cartello di località a sfondo bianco dice che stai entrando in un centro abitato e, salvo diversa segnalazione, devi osservare il limite di 50 kmh fino a quando non vedi il medesimo cartello di località a sfondo bianco ma con una sbarra rossa che indica la fine della località e il ripristino degli ordinari limiti di velocità.
Anche io negli States mi sono trovato bene nella guida, ma anche in Italia alla fine rispetto al far west degli anni 90, si viaggia a mio parere meglio anche se l'eccesso di cartelli stradali e' stressante. 10 gg fa ero inMoldavia. Memore della multa per eccesso di velocita' che presi 2 anni fa mentre attraversavo un paesino su un lunghissimo rettilineo e dove non avevo visto il limite a 50 come previsto in Italia (e andavo a 68 km/h), me la prendevo comoda andando molto prudente, tanto che venivo superato persino dai vecchi camion Russi. Dopo essere stato superato anche dai nonni in bici, vengo fermato dagli stessi poliziotti di 2 anni fa, che mi contestano 60 orari in centro abitato (altro paesino limitrofo di 3 case in un enorme rettilineo dove tutti passano a 90-100). Sono in****ato nero e gli dico che non c'e' un cartello di inizio e fine del limite, ma loro mi dicono che non occorre perche' c'e' il cartello bianco del paese all'inizio e alla fine, anche se non sono indicati limiti. Ribatto che il cartello bianco dovrebbe riportare il limite ma non c'e' nulla da fare. 12 euro di multa. Provo come ultima chance la frase ma mi superano tutti continuamente, perche' non multate anche le altre auto che vanno piu' forte? mi rispondono ma loro sono a casa sua... te no! alche' per non mandarli a fan***** e peggiorare la situazione ho pagato in banca la multa.
In risposta al messaggio di Marino2 del 31/08/2018 alle 14:40:56facevo l'esempio dell'Italia: il colore dei cartelli individua la strada che stai percorrendo dove devi osservare l'ordinario limite di velocità appunto previsto per quella strada.
in Francia se ricordo bene i cartelli autostradali sono su fondo blu
In risposta al messaggio di chorus del 31/08/2018 alle 14:55:32e per fortuna che siamo nell'"EUROPA UNITA"
facevo l'esempio dell'Italia: il colore dei cartelli individua la strada che stai percorrendo dove devi osservare l'ordinario limite di velocità appunto previsto per quella strada. In Francia le strade extraurbane e le autostrade hanno colori invertiti rispetto all'Italia
In risposta al messaggio di chorus del 31/08/2018 alle 14:55:32infatti bisogna interpretare la segnaletica
facevo l'esempio dell'Italia: il colore dei cartelli individua la strada che stai percorrendo dove devi osservare l'ordinario limite di velocità appunto previsto per quella strada. In Francia le strade extraurbane e le autostrade hanno colori invertiti rispetto all'Italia
In risposta al messaggio di venerdi13 del 29/08/2018 alle 09:19:59Distanza giusta.
Curiosità mia... ma ... un camion con tre rimorchi lanciato a 145kmh che distanza di sicurezza tiene da te che sei davanti?