https://www.cagliaripad.it/5282...
https://amp.romatoday.it/attual...
https://www.isnews.it/cronaca/6...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 16:18:50Tutte sono stati fatti durante il divieto di lasciare il proprio comune di residenza, per quello sono stati multati.
Prenesso che dall'inizio ho sempre fatto riferimento alla sosta libera (per i campeggi qualora aperti il ragionamento cambia e si può equiparare al pernottare in albergo), per le sanzioni basta cercare in internet... se non bastano ne cerco altri...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2021 alle 16:35:24Si capisce lo stesso bene il ragionamento ma credo che tu non abbia letto attentamente il primo che ho linkato...
Tutte sono stati fatti durante il divieto di lasciare il proprio comune di residenza, per quello sono stati multati. Bisogna vedere ora come si comporterebbero
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 16:41:14Io lo trovo ambiguo, visto che i soggetti sono piemontesi e la multa l'hanno presa in Sardegna in zona arancione.
Si capisce lo stesso bene il ragionamento ma credo che tu non abbia letto attentamente il primo che ho linkato...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:03:17Sì, ma già non dovevano stare in Sardegna di giorno, figuriamoci di notte
Ah...se scrivere che sono stati multati perché non sapevano fornire una valida giustificazione circa la loro presenza in violazione dell’obbligo di permanenza nella propria abitazione dalle 22 alle 5 del mattino è ambiguo che ti devo dire...cmq come diceva un grande le opinioni sono come le bocche, tutti ne hanno una...
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/05/2021 alle 17:26:42Questo è un discorso sbagliato.
se i sindaci oppure i verbalizzanti delle multe ne rispondessero di tasca propria in caso di ricorso vinto dai multati non ci sarebbe un sindaco che metterebbe cartelli di divieto oppure sbarre limitatrici e meno ancoraverbalizzanti se non sicuri delle multe che elevano purtroppo siamo alle solite a me non costa niente farti la multa se poi vinci il ricorso le spese le pagano i cittadini
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 16:18:50Ti ringrazio, ma io parlavo di verbali "veri", non di notizie raccontate da giornalisti che magari ci capiscono ancora meno di me...
Prenesso che dall'inizio ho sempre fatto riferimento alla sosta libera (per i campeggi qualora aperti il ragionamento cambia e si può equiparare al pernottare in albergo), per le sanzioni basta cercare in internet... se non bastano ne cerco altri...
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/05/2021 alle 17:26:42Ci sto...dovrebbero fare che se ti accolgono il ricorso la sanzione te la pago io...ma se te lo respingono allora tu oltre a pagare la multa devi dare a me una pari somma...vogliamo presentare una proposta di legge?...?
se i sindaci oppure i verbalizzanti delle multe ne rispondessero di tasca propria in caso di ricorso vinto dai multati non ci sarebbe un sindaco che metterebbe cartelli di divieto oppure sbarre limitatrici e meno ancoraverbalizzanti se non sicuri delle multe che elevano purtroppo siamo alle solite a me non costa niente farti la multa se poi vinci il ricorso le spese le pagano i cittadini
In risposta al messaggio di SergioRM del 01/05/2021 alle 17:32:43Per il mio lavoro non mi è capitato di dover controllare un camper di notte...e posto che se capitasse non è detto che sanzionerei anche se questo in teoria è il.mio pensiero...
Ti ringrazio, ma io parlavo di verbali veri, non di notizie raccontate da giornalisti che magari ci capiscono ancora meno di me... La prima notizia lo mostra chiaramente: «violazione dell’obbligo di permanenza nella propriaabitazione dalle 22 alle 5 del mattino». Non può essere questa la violazione contestata, semplicemente perché quest'obbligo non c'è. Hai appena ricordato che si può stare in campeggio, che è come se si stesse in albergo, ma in nessuno dei due casi si permane nella propria abitazione. Se volessi, potrei tranquillamente andare stasera in un albergo prima delle 22 e tornare poi a casa domani dopo le 5, e non violerei nessun obbligo. Mi sembra più credibile la lettura di impiegatodelvolante: non dovevano stare in Sardegna, né di giorno né di notte. La seconda riguarda un caso maledettamente atipico: un senza tetto! La terza è molto generica e non parla proprio né di coprifuoco né di sosta libera. Abbi pazienza, il mio problema è proprio questo: di voci simili ne girano da tempo, ma che io sappia mai nessuno è stato in grado di esibire un verbale di violazione del coprifuoco in sosta libera. Per questo ho chiesto a te e non... al Sig. Google
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:33:17io ci sto anche a pagare al verbalizzante il doppio della multa
Ci sto...dovrebbero fare che se ti accolgono il ricorso la sanzione te la pago io...ma se te lo respingono allora tu oltre a pagare la multa devi dare a me una pari somma...vogliamo presentare una proposta di legge?...?
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/05/2021 alle 17:42:10Meglio...però prima di sottoscrivere una tale proposta vatti a vedere la percentuale di ricorsi accolti dai prefetti...
io ci sto anche a pagare al verbalizzante il doppio della multa
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:45:05al momento non è mi mai successo di pensare ad un ricorso
Meglio...però prima di sottoscrivere una tale proposta vatti a vedere la percentuale di ricorsi accolti dai prefetti...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:35:54Ok, grazie lo stesso
Per il mio lavoro non mi è capitato di dover controllare un camper di notte...e posto che se capitasse non è detto che sanzionerei anche se questo in teoria è il.mio pensiero...