quote:Originally posted by max0259> Arguta ed interessante questa tua "analisi" [^] Quindi (anche con rif all'intervento di un succ mesg di 1dic2risp) sono fiducioso che anche l’ “associazione” mediti su cio‘ e ne tragga le dovute conclusioni … [;)] id="red"> Se non erro, nessuno ne aveva scritto in questo ed in altri forun (io compreso, perche' fortunamtamente in famiglia stiamo tutti bene e quindi non abbiamo necessita' di usare il frigo come "farmacia ambulante" e quindi proprio non ci avevo pensato [:I]) Ivanoid="blue">
Imponendo lo spegnimento del frigo in sosta si escluderebbero di fatto dall'uso del camper tutti coloro i quali fanno uso di farmaci che vanno tenuti a determinate temperature [:0] come, sicuramente i più diffusi, i diabetici che fanno uso di insulina, donne con osteoporosi, bambini che fanno terapie ormonali per la crescita, malati che fanno uso di alcuni antitumorali, ma anche chi semplicemente deve usare un fermento lattico da tenere in frigo, chi è solito portarsi dietro per esempio una antitetanica, ovuli vaginali, alcuni colliri, ecc. Alcune di queste persone vedono nel camper l'unico mezzo compatibile con il loro stato per fare delle ferie: sarebbe brutto precludere loro questa possibilità!>
quote:Originally posted by IvanoPP> UP!id="red">id="Book Antiqua">
quote:Originally posted by max0259> Arguta ed interessante questa tua "analisi" [^] Nessuno ne aveva scritto in questo ed in altri forun (io compreso, perche' fortunamtamente in famiglia stiamo tutti bene e quindi non abbiamo necessita' di usare il frigo come "farmacia ambulante" e quindi proprio non ci avevo pensato [:I]) Ivanoid="blue"> E' un impiego molto più comune di quel che si pensi!
Imponendo lo spegnimento del frigo in sosta si escluderebbero di fatto dall'uso del camper tutti coloro i quali fanno uso di farmaci che vanno tenuti a determinate temperature [:0] come, sicuramente i più diffusi, i diabetici che fanno uso di insulina, donne con osteoporosi, bambini che fanno terapie ormonali per la crescita, malati che fanno uso di alcuni antitumorali, ma anche chi semplicemente deve usare un fermento lattico da tenere in frigo, chi è solito portarsi dietro per esempio una antitetanica, ovuli vaginali, alcuni colliri, ecc. Alcune di queste persone vedono nel camper l'unico mezzo compatibile con il loro stato per fare delle ferie: sarebbe brutto precludere loro questa possibilità!>
>
quote:Originally posted by 1dic2risp> e verissimo... e non sapete cosa vuol dire muoversi con una persona che soffre di una colite devastante... dove a volte non si riesce ad arrivare da un bar all'altro. Per non parlare di igiene e pulizia... Può far sorridere e non volevo tirarla fuori, ma io spesso porto uno dei miei anziani che altrimenti sarebbe intrasportabile (nemmeno in ambulanza), ma credetemi per chi ne soffre è un vero dramma. ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Nostromo54
quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by max0259> Arguta ed interessante questa tua "analisi" [^] Nessuno ne aveva scritto in questo ed in altri forun (io compreso, perche' fortunamtamente in famiglia stiamo tutti bene e quindi non abbiamo necessita' di usare il frigo come "farmacia ambulante" e quindi proprio non ci avevo pensato [:I]) Ivanoid="blue"> E' un impiego molto più comune di quel che si pensi!
>
>
quote:Originally posted by nostromo54 Cosa che simpaticamente auguro anche ai propugnatori del famigerato Art.9. Nostromo54 >> Oddìo... simpaticamente... no, dài! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by ippocampo2009> Concordo pienamente, io stesso (dopo aver avuto un lunghissimo scambio epistolare con l’ “associazione”) lo avevo gia’ proposto anche io in un mio prec messaggio in questo 3D “invitando” l’ “associazione” a “confrontarsi” pubblicamente qui nel forum, ma per il momento e purtroppo cio’ non e’ avvenuto… Sempre a tal riguardo ricordo che ho anche proposto all’ “associazione” (sempre in un mio prec messaggio in questo 3D) di chiedere un parer a tutti i propri associati su tale punto 9 prima di “decidere” se ufficializzarlo e quindi renderlo pubblico.id="blue">
avevo iniziato a scrivere una e-mail a loro diretta nella quale chiedevo di rendere ufficiale la loro posizione in merito alla paventata applicazione della norma in questione. Alla fine, però, ho deciso di soprassedere all'invio di una semplice missiva privata ritenendo che il confronto potrebbe essere più proficuo se avvenisse direttamente in questo forum di modo da far partecipare tutti coloro che lo vogliano e che, sicuramente, saprebbero argomentare meglio di me quali e quanti danni l'art. 9 recherebbe al plein air >
quote:Originally posted by ippocampo2009> Non penso che lo staff di CoL “possa” (“debba”…) in qualche modo intervenire … lo staff di CoL mette a disposizione il forum quindi sta a noi camperisti dire la nostra per cercare di contrastare la pubblicazione del punto 9 da parte dell’ “associazione” Ivanoid="blue">
Ciò stante, e sembrandomi che lo staff di COL intrattenga rapporti di cortesia con tale associazione, rivolgo una sentita preghiera allo staff affinchè inviti formalmente i rappresentanti di detta associazione ad intervenire nel forum per esprimersi in merito al citato articolo.>
quote:Originally posted by elfetto> [^][^][^] Ivanoid="blue">
Consiglio, durante le attuali e successive uscite o ferie, di fare opera di divulgazione presso tutti i camperisti conosciuti occasionalmente come vicini di camper o per altre cause, di spiegare questo cavolo di art. 9 e cosa comporterebbe >
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2009 00:48:17 Prob. i piu' (se non tutti, me compreso che me ne sono accorto solo ieri...) non hanno letto cosa c'e' scritto a pag. 144 dell' "agenda 2009 - incamper" redatta e distribuita da ANCC ...>> Nessun commento ? Strano ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2009 12:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione Ivano, non l'avevo mai notato neanch'io. Che fosse già nell'aria quest'ultima novità, ed aspettasse solo di essere "legiferata"? Maurizio[:(]