quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Al momento non si puo’ sino che il “suggeritore” non rendera’ di pubblico dominio la vicenda (magari tramite il proprio sito web e/o tramite il proprio periodico e/o altro) : se/quando avverra’ si potra’ dire sia chi e’ il “suggeritore” (una Ass. di Camperisti) che chi e’ il “richiedente” (una Amm. Comunale). Cio’ detto, a sto punto di questa BRUTTISSIMA situazione, che fare ?????????????? Io nel mio “piccolo” qualcosa l’ho gia’ fatto : considerato che non mi sento piu’ rappresentato e tutelato dall’Ass. di Camperisti a cui sono iscritto e che ha “suggerito” tale “obrobrieta’” ho chiesto l’ IMMEDIATO ANNULLAMENTO DELLA MIA TESSERA ASSOCIATIVA Poi si vedra’ … Ivano id="blue">
Ci dici quale COMUNE si tratta?>
quote:Originally posted by IvanoPP> Bravo Ivano, se l'allarme "non rientra", temo che altri camperisti seguiranno il tuo "gesto estremo". Maurizio[V]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Al momento non si puo’ sino che il “suggeritore” non rendera’ di pubblico dominio la vicenda (magari tramite il proprio sito web e/o tramite il proprio periodico e/o altro) : se/quando avverra’ si potra’ dire sia chi e’ il “suggeritore” (una Ass. di Camperisti) che chi e’ il “richiedente” (una Amm. Comunale). Cio’ detto, a sto punto di questa BRUTTISSIMA situazione, che fare ?????????????? Io nel mio “piccolo” qualcosa l’ho gia’ fatto : considerato che non mi sento piu’ rappresentato e tutelato dall’Ass. di Camperisti a cui sono iscritto e che ha “suggerito” tale “obrobrieta’” ho chiesto l’ IMMEDIATO ANNULLAMENTO DELLA MIA TESSERA ASSOCIATIVA Poi si vedra’ … Ivano id="blue">
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Beh, se avessimo saputo prima quale associazione camperisti ha fatto questo avremmo potuto minacciare di disdire le nostre tessere. Credo che sarebbe bene saperlo il anticipo!!!! Ciao
>
quote:Originally posted by 1dic2risp> Piu’ che “chiusi” (su cui concordo pienamente con te sul come verificarlo dall’esterno) direi che il problema e’ ACCESI xche’ in tal caso la verifica e’ semplice (per il frigo basta mettere una mano sulla grata esterna e sentire se esce aria calda, per la stufa basta vedere se esce del fumo dal camino… ma quante ne so’ … [:D]) E poi aggiungo che NON ESITENDO ALCUNA LEGGE E/O VIGENTE NORMATIVA CHE REGOLA sto “obrobrio” , non penso proprio possa essere emessa una multa LEGITTIMA “inventata” su leggi per l’appunto inesistenti (ovvero se sara’ emessa sara’ ILLEGITTIMA). Ma cio’ a parer mio non e’ il VERO problema, in quanto tale “obrorio” immagino proprio che verra’ usato dalle amministrazioni comunali anti-camperiste per (in un modo o nell’altro) “ostacolare” ancor di piu’ di ora (vedasi i tanti divieti ILLEGITTIMI di circolazione/sosta solo per camper e/o barre limitatrici di altezza anch’esse ILLEGITTIME) il camperismo “libero” (inteso come la possibilita’ di sostare in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell’art. 185 CdS) ed il risultato sara’ purtroppo che il cittadino/camperista dopo aver magari preso una multa ILLEGITTIMA motivata p.e. da “uso di strumentazioni interne a gas e/o elettriche” dovra’ “SMARRONARSI” a presentare ricorso al GdP/Prefetto con tutte le problematiche che abbiamo gia’ trattato mille e piu’ volte anche in questo forum. Ivanoid="blue">
Rimane il mio dubbio: in che modo l'estensore della multa potrà provare che "l’impianto elettrico e l’impianto gas" non erano chiusi? [:o)]>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Prof, non mi far ripetere che (purtroppo) per il momento non lo si puo’ dire in quanto ancora NON di dominio pubblico su “esplicita” indicazione della stessa Associazione. Ivano PS: cosa significa “se avessimo saputo PRIMA quale associazione camperisti ha fatto questo” ? ovvero adesso lo sai ? (io non l’ho mai scritto …) [;)] PS x oreste26 : che fai, il "furbetto" [:D][:D][:D]id="blue">
Beh, se avessimo saputo prima quale associazione camperisti ha fatto questo avremmo potuto minacciare di disdire le nostre tessere. Credo che sarebbe bene saperlo il anticipo!!!!>
quote:Originally posted by IvanoPP> No, non lo so! Ma tu ci hai invitato ad agire. Il problema è contro o verso chi agire! allo stato attuale delle cose non resta che rimanere impassibili in attesa di qualche mannaia tra capo e collo! Ciao
[blue]Prof, non mi far ripetere che (purtroppo) per il momento non lo si puo’ dire in quanto ancora NON di dominio pubblico su “esplicita” indicazione della stessa Associazione. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E continuo a farlo (invito ad agire), e cosi' come ho gia' scritto in una mia precedente ad oggi l'unico modo per protestare cercando di fare in modo che tale OBROBRIO venga ELIMINATO e' parlarne, parlarne, parlarne (cosi' come stiamo facendo p.e. in questo 3D, esprimendo pareri e giudizi) in modo tale che tale Associazione (che di certo legge anche questo forum, anche xche' e' stata da me informata di questa discussione) ci RIPENSI (perche' sino che tale "obrobrio" non sara' reso pubblico, p.e. sul sito web e/o sul periodico di tale Associazione, il tutto potrebbe ancora rientrare senza danni). Se invece tale "obrobrio" verra' definitivamente confermato e reso pubblico da tale Associazione, saranno "razzi amari" per tutti i camperisti "liberi" e a tal punto (considerato che la vicenda non sara' piu' coperta dalla riservatezza indicata dalla stessa Associazione) si potranno fare nomi e cognomi e, come gia' ho detto, si vedra' cosa/come fare (p.e. sono certo che il Movimento Camperisti scatenera' un vero PUTIFERIO p.e. inviando lettere a destra e a manca cioe' a riviste di settore, associazioni di settore quali p.e. l'ANFIA, associazioni e camper club, iscritti & amici & parenti... ovvero a "tutto il mondo"...) Altro che stare "impassibili" ... (anche se molti camperisti pare abbiano quasi il "timore" di intervenire ed esprimersi). Per concludere, contro chi agire in questo momento e' un "dettaglio" (e poi, ripeto, ora non si puo'), ma l'importante e' che tale STRAMALEDETO punto 9 che potrebbe essere DELETERIO per il camperismo "libero" (inteso come il poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell'art. 185 CdS) venga RIMOSSO e non PUBBLICATO. Ivanoid="blue">
Ma tu ci hai invitato ad agire. Il problema è contro o verso chi agire! allo stato attuale delle cose non resta che rimanere impassibili in attesa di qualche mannaia tra capo e collo!>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Posso smentire i tuoi sospetti nei riguardi dell'associazione a cui ti riferisci (se ho ben capito a quale ti riferisci, e per sicurezza ti invio una email privata). Ma cio' non cambia nulla, il problema purtoppo rimane (e se mai verra' fatto "nome & cognome" della Associazione che sta proponendo questo "obrobrio" del PUNTO 9 del cartello dei divieti, penso proprio che molti camperisti ci rimarranno di stucco come del resto me stesso) Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Te l'ho inviata in questo momento Ivanoid="blue">
La mail non è arrivata.>
quote:Originally posted by IvanoPP> Allora sospetto fugato.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Te l'ho inviata in questo momento Ivanoid="blue">
La mail non è arrivata.>
>
quote:Originally posted by Nicolo45> Anche io mi senti offeso e discriminato. Non dal divieto di campeggio, che è legittimo, ma dal divieto di SOSTA. Nel caso quel paese rivesta una mia esigenza di sosta io NON SUBISCO e reagisco nel caso di contravvenzioni!!!
Quando mi capita di leggere, all'ingresso di un paese, cartelli con indicazioni di divieto di campeggio (quando mai?) e di sosta in tutto il territorio comunale per le autocaravan ecc. ecc. ... ai sensi di ...., tenuto conto di ..., io, da cittadino libero, ossequiente a tutte regole di convivenza pacifica scritte e non scritte, mi sento profondamente offeso e discriminato. Subisco e passo oltre. >
quote: Non sarà che il paese in questione voglia vietare la sosta a tutti i camper, come i paesi di cui sopra, tranne ai camper dei residenti, e per far ciò in modo apparentemente rigoroso, stili un regolamento che di fatto impedisca la visita dei camperisti? >> Non riuscirà a vietare nulla perché nella peggiore delle ipotesi ci si ferma chiudendo il gas!!! Il circuito elettrico non abbiamo difficoltà a tenerlo CHIUSO!!! [8D]
quote: Qualunque sia l'ente a cui sembra sia stata commissionata la stesura di questo regolamento, stento a credere che sia assimilabile ad una associazione di camperisti (se non ho inteso male). Chi ha scritto tale regolamento, in camper non è mai andato. >> Al contrario!!!! Ho sempre detto e sostenuto che il peggior nemico dei camperisti è il camperista stesso!!! Avete visto il film "PROVA A PRENDERMI" (con Di CAprio ed Hanks)??? Il tuffatore, redento, è il miglio investigatore contro la truffa!!! Lo stesso vale per i camperisti: chi meglio di un camperista o di una associazione di camperisti può metterlo meglio nel lato "B" a tutti i camperisti? Sperando che la cosa non abbia seguito, nel caso che invece lo abbia prenderemo atto di quale associazione si tratta e chi è iscritto farà bene a disdire immediatamente la tessera!!! Ciao
quote:Originally posted by Nicolo45> Concordo pienamente [^][^][^] E aggiungo (anzi ripeto) che io L'HO GIA' FATTO ! Ivanoid="blue">
Insisto nell'affermare la mia convizione che nessuna associazione di camperisti può firmare un tale regolamento. E' ovvio che se risultassi iscritto proprio a quella associazione, riconoscerei immediatamente il mio errore e darei immediata disdetta. Saluti, Nicolò>
quote:Originally posted by elfetto> Questo ragionamento mi pare un po' troppo "arzigogolato" ... A parer mio la spiegazione e' invece UNA SOLA : ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> (o chiamiamola "clamoroso autogol" oppure "la classica zappata sui piedi") ... Ivanoid="blue">
Ho il sospetto che ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">... Elio>