quote:IvanoPP Posted - 24/06/2009 : 18:14:52 >> Quoto anch'io! Ciao Aura
quote:Originally posted by IvanoPP>Sicuro sicuro? Elio
quote:Originally posted by elfetto>Questo ragionamento mi pare un po' troppo "arzigogolato" ...
Ho il sospetto che questa associazione...>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Per far BEN presente che la vicenda NON SI E’ ANCORA CONCLUSA (ne’ “bene”, ne “male”… si veda il messaggio che ho qui sopra quotato) quindi a parer mio sarebbe opportuno PARTECIPARE, partecipare, partecipare... E NON LASCIAR CADERE QUESTA IMPORTANTISSIMA DISCUSSIONE [;)] Ivanoid="blue">
Dalle ultime info che ho "pare" che l' "associazione" stia nel suo interno ridiscutendo se "limare" l'ormai ben noto PUNTO 9 (magari forse anche grazie alla partecipata discussione che si sta sviluppando anche in questo forum) BENE !!! (o almeno “si spera” …) ma tale PUNTO 9 piu’ che essere “limato” deve essere ELIMINATO Quindi ragass, FORZA... discutiamo, discutiamo, discutiamo... che cosi' facendo magari gli facciamo cambiare idea e magari sto OBROBRIO del punto 9 verra' RIMOSSO >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, mi rendo conto che ti preoccupi per le tue cibarie (che vanno a male senza frigo)id="blue">, ma sono dell'avviso che sia tutto il documento da stroncare e ti ho gia' dato qualche indicazione delle "ignoranze" ivi diffusamente elargite. Ad esempio, sei ancora in condizione (dopo aver strappato la tessera) di farti spiegare il significato dell'avverbio preferibilmente nel punto 1, posto che la sosta negli appositi "stalli" comporta sempre l'obbligo di rispettare il comma 5 dell'art. 157?
... E NON LASCIAR CADERE QUESTA IMPORTANTISSIMA DISCUSSIONEid="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil> Per favore (in ginocchio [:D]) non “complicare” ulteriormente la faccenda… L’importante e’ che sto OBRORIO del PUNTO 9 venga ELIMINATO !!! Ivano id="blue">
Ivano, mi rendo conto che ti preoccupi per le tue cibarie (che vanno a male senza frigo)id="blue">, ma sono dell'avviso che sia tutto il documento da stroncare e ti ho gia' dato qualche indicazione delle "ignoranze" ivi diffusamente elargite. Ad esempio, sei ancora in condizione (dopo aver strappato la tessera) di farti spiegare il significato dell'avverbio preferibilmente nel punto 1, posto che la sosta negli appositi "stalli" comporta sempre l'obbligo di rispettare il comma 5 dell'art. 157?>
https://forum.camperonline.it/#...
) Quindi ora, dopo averlo riparato, spero di poterlo ancora usare perche’ se mai dovesse venire alla luce l'ASSURDOid="red"> DIVIETO (vedasi "OBROBRIO" del punto 9) di usare il frigo a gas quando si sosta in pubblici parcheggi (e anche nelle AA in quanto anch’esse assoggettate all’art 185 CdS che norma la circolazione/sosta dei camper) sarebbe la FINE del camperismo “libero” (inteso come la possibilita’ di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell’art. 185 CdS) perche’ sarebbe possibile andare SOLO ed OBBLIGATORIAMENTE nei camping. Ivanoid="blue">quote:nostromo54 Posted - 28/06/2009 : 21:22:43 >> Anch'io nostromo ora che sono in pensione posso dire vado all'estero o con calma cerco un Comune che mi accetta,però non lo trovo giusto. Perchè in Italia deve essere così difficile avere un camper e poterlo sfruttare come si deve? Perchè non si capisce che il nostro tipo di turismo è una risorsa per i Comuni? Perchè spesso non è possibile per il camperista e famiglia poter passare un fine settimana in tranquillità magari non molto lontano da casa senza dover percorrere un sacco di km in cerca di un posto "amico"? Ora ci mancava anche questa "trovata" del punto 9 per completare il tutto e secondo me certi Comuni non aspettano altro:metto anche questo e li mando tutti nei campeggi così sono a posto,non li ho più tra i piedi! Come ho già detto non ho comperato un camper per fare questa fine,vorrei poter viaggiare anche in Italia come in gran parte del resto dell'Europa e farò di tutto per far rispettare i miei diritti! Ciao Aura
quote:Originally posted by nostromo54> Concordo pienamente ma (purtroppo) lo fanno ugualmente anche se ILLEGITTIMAMENTE e di fronte ad un DIVIETO ILLEGITTIMO (quale che sia, p.e. i tanti divieti di sosta SOLO per camper che vediamo in giro… o un divieto ancor piu’ assurdo quale quello previsto dal PUNTO 9 qui discusso che vieterebbe di poter usare il frigo a gas quando si parcheggia non solo in pubblici parcheggi ma bensi’ anche nelle AA) l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” gia’ discusse piu’ volte anche in questo forum (perdita di tempo e danaro per una multa il piu’ delle volte che prevede somme “ridicole”) e questo le amm. Comunali ben lo sanno e lo “usano” a dovere… Quindi cerchiamo ALMENO di evitare di far si che le amm. comunali abbiano altri "appigli" per emettere DIVIETI ILLEGITTIMI come quello ASSURDO di questo PUNTO 9 , quindi facciamo di tutto perche' l'associazione "suggeritrice" non renda MAI pubblica ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. E "protestiamo" AD ALTA VOCE xche' se MAI una cosa del genere dovesse prender piede (da un comune all'altro...) SAREBBE LA FINE DEL CAMPERISMO "LIBERO" (inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell'art. 185 CdS)id="red"> Ivanoid="blue">
Non credo che i comuni possano fare regolamenti e ordinanze in deroga al Codice della Strada, che è una legge dello stato. >
quote:Originally posted by IvanoPP E "protestiamo" AD ALTA VOCE xche' se MAI una cosa del genere dovesse prender piede (da un comune all'altro...) SAREBBE LA FINE DEL CAMPERISMO "LIBERO" (inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell'art. 185 CdS)id="red"> >> L'hai voluto tu... [:D] Fatemi capire una cosa...id="size6"> Se volessi visitare un museo, che ha davanti un bel parcheggio spazioso. Od una galleria d'arte... od una qualsivoglia struttura turistica dotata di un parcheggio adeguato, mi troverei a dover scegliere fra: 1. violare il punto 9 dell'ordinanza 2. buttare il contenuto di tutto il frigorifero 3. andare da un'altra parte... Ma fatemi il piacere... Continuo a sostenere una cosa semplicissima. Al di là di diritti, regolamenti, circolari, doveri, educazione, ecc. facciamo un caso concreto. M'è capitato un paio d'anni fa, dopo 30 anni che non ci tornavo (non mi ci sono mai trovato bene, anche se ce l'ho vicinissima, abitando a Piacenza) di andare in Liguria. Stavolta, col camper (30 anni fa non ero manco sposato...). Assolutamente fuori stagione (novembre!). Mi son detto: non dovrei avere problemi... per di più di norma viaggio per strada normale: godo di più il panorama e sono più rilassato. Morale? Non volendo violare il c.d.s., ho dovuto procrastinare la fermata (per fare pipì) di 3 ore!!![xx(] Perché ero in un punto in cui c'erano SOLO divieti (fra Savona ed Imperia...). E quindi, essendo chiuse la maggioranza delle pochissime AA presenti in zona, ho rischiato di allagare il mezzo.[B)] Che poi, fermarsi in AA per poter fare pipì nel mio wc... mah! mi domando e dico: ma è mai possibile????[:(] Insomma: è così difficile prevedere che il camper non faccia solo ed esclusivamente il tragitto casa-campeggio, tutto d'un fiato senza mai fermarsi, ma possa legittimamente fermarsi o sostare (diciamo per un'ora con disco orario se non c'è abbastanza posto per tutti?) con una sufficiente frequenza di posti? L'esempio della pipì è solo uno dei possibili. Capiterà a tutti di volersi fermare per... - un gelato? (in frigorifero si sciolgono, vanno comprati e consumati sul posto) - due compere? - una mostra? Perché io DEBBO per forza andare nell'equivalente di un albergo e lasciare lì la mia vettura per fare queste semplicissime attività? Mistero... Insomma: la presenza di un campeggio o di un'AA (che dovrebbe essere un caso FAVOREVOLE!!!) non basta a risolvere le esigenze spicciole di un camperista corretto e rispettoso. Insomma: la presenza di divieti, anche se magari non interessano direttamente un territorio comunale, ma solo quelli contigui, mi DEMOTIVA FORTEMENTE dall'intraprendere un viaggio verso una certa destinazione. Per andare in Camargue passo dal cuneese... non dalla Liguria. Insomma: il divieto in un comune DANNEGGIA i flussi turistici nei comuni circostanti ed in certi casi addirittura in comuni non propriamente vicini. Non si può più lasciare la materia turistica in mano ai sindaci, specie quando sono autori di divieti così strampalati!!! Se il turismo Italiano negli ultimi anni ha perso così tante posizioni, presenze e valore è anche (se non soprattutto) grazie a 'colpi di genio' come questo.[:(!] Proviamo ad immaginarci il malcapitato turista tedesco/olandese/turco che si vedrà multare 'perché ha lasciato il frigorifero acceso sul mezzo in sosta non presidiato da nessun essere umano' che cosa potrà pensare. Che siamo un branco di pazzi...