quote:Originally posted by the King> Purtroppo non vi e' nulla di "poco chiaro e fumoso" (e/o "aria fritta"e/o "guerra ai mulini" e/o "per saperne meno di prima")id="red"> , perche' quanto ho scritto se dovesse diventare la realta' (una "associazione" che suggerisce il PUNTO 9 che potrebbe, anzi sicuramente SAREBBE, adottato "AL VOLO" da MOLTE amm. comunali anti-camperiste) potrebbe essere la FINE del camperismo "libero" inteso come la possibilita' di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell'art 185 CdS (ma anche nelle AA in quanto anch'esse assoggettate all'art. 185 CdS) ovvero significherebbe poter andare in camper SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in camping. E sempre come ho gia' scritto, "pare" che l' "associazione" abbia internamente approvato e quindi sia intenzionata a rendere pubblico tale regolamento comprendente il PUNTO 9. E tale PUNTO 9 potrebbe NON REALIZZARSI SOLO se TUTTI NOI CAMPERISTI ci RIBELLIAMO E PROTESTIAMO (ma PRIMA che venga reso pubblico, senno' probabilmente sarebbe troppo tardi...). Cosa che stanno facendo in tanti, te compreso dicendo ABBASSO IL PUNTO 9[:(!][:(!]id="size5">id="red"> quindi continuaiamo cosi', magari passando dalle attuali "sette pagine"id="red"> a 100, 1000 e piu'... (e' l'unica arma che abbiamo a disposizione per "agire & reagire" cercando di contrastra l' "associazione" facendo in modo che ci ripensi e NON PUBBLICHI tale PUNTO 9) A tal riguardo, non per nulla ho PROPOSTO all' "associazione" di chiedere tramite email a TUTTI i propri associati se tale PUNTO 9 e' da loro approvato o meno... (anche se a me non lo potranno chiedere perche' ho gia' "stracciato" la tessera associativa, quindi ed ovvero gia' "sanno" che NON LO APPROVO). Ivano PS: non si tratta (anche qui ripeto da mie precedenti) di non VOLER dire di piu' (ovvero il nome dell' "associazione") ma bensi' di non POTER dire, almeno sino che l' "associazione" non avra' reso pubblica la cosa (e si spera MAI...) xche' esplicitamente richiestomi dalla stessa "associazione" addirittura ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> ... id="blue">
Sette pagineid="red"> di lettura per saperne meno di primaid="red">... il 3D comincia con un'eventuale assurda delibera comunale ed arriva a pag.7 dove l'assurdità sarebbe invece contenuta in un regolamento/decalogo/linee guida? di un'associazione[?][?][?] Il tutto è alquanto poco chiaro e fumosoid="red">........... Sette pagine a parlare di aria fritta id="red"> ma tant'è...mi autoassolvo e mi giustifico vista l'ora tarda Ed allora, per quello che può servire, sia che l'idea nasca da un'associazione o da un comune ABBASSO IL PUNTO 9[:(!][:(!]id="size5"> E se invece il punto 9 dovesse passare, allora tutti a comprare LMC! A Ivano chiedo una cortesia: per evitare che il 3D non diventi una guerra ai mulini a ventoid="red"> te la senti, se non ora almeno a vicenda conclusa, di impegnarti a diffondere il nome dei soggetti coinvolti?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">>
quote:Originally posted by elfetto> Riguardo a quanto scrivi “In questo caso, invece, tutto deve restare nel silenzio”id="red"> c’e’ il PRO e il CONTRO : - PRO : se non se ne parla, NESSUNO (comprese le amm. Comunali anti-camperiste che in alcuni casi leggono anche questo forum) ne verrebbe a conoscenza - CONTRO : l’ “associazione” se non ci sono “proteste & resistenze & ribellioni” da parte dei camperisti potrebbe RENDERE PUBBLICO il PUNTO 9 e a quel punto sarebbero “dolori” … e come ho gia’ scritto “pare” che l' "associazione" abbia internamente gia’ approvato e quindi sia intenzionata a rendere pubblico il regolamento comprendente ANCHE il PUNTO 9; e sempre come ho gia’ scritto l’unico modo che abbiamo noi camperisti per “protestare & resistere & ribellarsi” a sto PUNTO 9 e’ parlarne, parlarne, parlarne…. (e a tal riguardo, non per nulla ho PROPOSTO all' "associazione" di chiedere tramite email a TUTTI i propri associati se tale PUNTO 9 e' da loro approvato o meno). Da quanto ne so l’ “associazione” legge questo 3D anche xche’ gliel’ho segnalato io [;)] (e, sempre da quanto ne so, legge anche altri argomenti di questo forum). Riguardo a quanto scrivi “la battaglia andrebbe condotta in altro modo”id="red"> ben vengano suggerimenti dai camperisti, ne stiamo discutendo apposta… Ivano PS: id="blue">
Sono intervenuto diverse volte su questo argomento ma, tuttora, qualche dubbio mi rimane. Cercherò di spiegarmi. Appena qualcuno o qualcosa ventila la possibilità di fare qualcosa contro il camperismo, tutti si stracciano le vesta ed invitano ad inviare e-mail di protesta a destra ed a manca, a partire dal Presidente della Repubblica e, giù giù, fino all'ultimo fattorino della Circoscrizione. In questo caso, invece, tutto deve restare nel silenzioid="red">; io ho capito benissimo quale fosse questa associazione che organizza i camperisti, più volte l'ho scritto, associazione per la quale molti, qui, si son strappati i vestiti quando qualcuno osò dire che un certo comportamento di questa società a delinquere (visto l'art. 9) non andava bene (ed anch'io fui lapidato sulla piazza), adesso occorre tacerne il nome. Io non so - anzi, visti certi rapporti, non credo proprio - se questa associazione legge questo forum, proprio su Col, per cui queste otto pagine non ritengo possano in qualche modo cambiare la storia di questo punto 9id="red">. Scusami Ivano, ma la battaglia andrebbe condotta in altro modoid="red">; non chiedermi in quale perchè io non ho mai avuto rapporti con questa sedicente associazione, per fortuna. Mi pare, tra l'altro, che è pure vietato fare il suo nome qua, in nome della libertà di pensiero e delle trasparenza di certi comportamenti. Elio>
quote:Originally posted by elfetto> Scusami ma questo e’ un ennesimo OT (polemica) che sarebbe meglio evitare in quanto centra poco (nulla) con questa discussione MIRATA ESCLUSIVAMENTE a far si che l’ “associazione” ci RIPENSI e quindi ELIMINI il PUNTO 9. id="blue">
Dove sono 070669, Toniai, Charlie77, Giraffa, Alexbia, Roblung, Oreste26, Rataplan, Cccpi40, IvanoPP (si, anche tu), Giuliano49, Albè, Vapoluz... poi mi sono stancato a segnarmi i nick... Chi vuole intender intenda... forse avete finito i sassi per le lapidazioni? Elio>
quote:Originally posted by elfetto> Ciao elfetto, intanto 070669 = maurante, ho cambiato nick per esigenze pratiche (comunque la mail associata è la stessa, non sono stato bannato). Il nick precedente era un errore di digitazione per cui non potendolo cambiare ho dovuto annullarlo e ricrearne uno nuovo, perdendo (SIGH) le stellette accumulate. Avendo già il nick maurante su un altro forum (altrettanto interessante) ho deciso di "unificarmi" a quello. Di questa modifica ho avvisato quelli che sono riuscito, mi scuso per non averti inserito nella lista. Comunque non rinnego le mie posizioni di allora, anche perchè da nessuna parte ho visto che stiamo trattando in questo post del "gruppo" a cui tu sottindendi, e non mi sembra neanche che questa cosa sia stata ufficializzata da nessuno. Per cui fino ad allora, non vedo di cosa mi dovrei "vergognare". E mi spiace che tu mi porti ancora rancori per quella discussione. Comunque, se da tutta questa situazione dovesse uscirne che tu sia dalla parte della ragione, non avrei problemi ad ammettere di avere sbagliato. Si dice "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Senza rancore Maurizio[;)] Ps. Comunque NO AL PUNTO 9id="size5"> (chiunque l'abbia pensato)[:D]
Dove sono 070669, Toniai, Charlie77, Giraffa, Alexbia, Roblung, Oreste26, Rataplan, Cccpi40, IvanoPP (si, anche tu), Giuliano49, Albè, Vapoluz... poi mi sono stancato a segnarmi i nick... Chi vuole intender intenda... forse avete finito i sassi per le lapidazioni? Elio >
quote:Originally posted by maurante>Vedi, io non mi segno i nick dei buoni e dei cattivi. Non mi segno i cambi nick seppur ufficiali. M'era venuto in mente che in una certa circostanza, avendo qualcuno - di quelli preparati - segnalato un comportamento non corretto di questa fatiscente organizzazione di camperisti, molti si erano strappate le vesta; ho ricercato il messaggio ed ho messo in fila i primi nick della discussione, di quelli che difendevano questa fatiscente organizzazione che non neanche il coraggio di permettere che il suo nome sia citato, nel bene e nel male, su questo forum. Già questo spiega. Ed in quella circostanza, i citati nel mio messaggio ed altri che ho tralasciato perchè m'ero stancato di segnarmi i nick, s'erano indignati per l'osservazione. Indignazione che non vedo espressa ora, che ci interessa tutti. Quanto a 'Comunque, se da tutta questa situazione dovesse uscirne che tu sia dalla parte della ragione, non avrei problemi ad ammettere di avere sbagliato.' mi auguro che tu non debba porti questo problema... e 'Si dice "chi è senza peccato scagli la prima pietra'... beh, in quella circostanza di pietre ne prendemmo, quindi stavolta ho - abbiamo - il diritto di scagliarle! Senza rancore... mi scordo sempre i nick, credimi; se non me li scordassi non mi divertirei più a scrivere sul forum, non credi? Elio
...E mi spiace che tu mi porti ancora rancori per quella discussione.>
quote:Originally posted by elfetto> ah, ora ho capito meglio pure io. Bè, vedi, non si finisce mai di imparare a conoscere la gente (e non mi riferisco a te), io sono stato uno che ha sempre difeso, a spada tratta, quell'associazione ACAMTN, come dice 1dic2risp, che sembrava essere un faro nella difesa dei diritti dei camperisti. Poi è arrivato il punto 9. Forse questa cosa è dovuta ad un'eccesso di zelo nel voler tutelare troppi interessi, io spero solo che ci riflettano sopra e si facciano bene i loro conti in tasca, non nascondo che oltre alla delusione per questa situazione c'è anche una forte perplessità perchè è veramente difficile comprendere come l'approvazione di un simile articolo possa affiatarsi ad anni di lotta tutta in senso contrario. Cmq è evidente che tu avevi visto più lontano di noi. Per quel che mi riguarda ho già conttattato il mio assicuratore per informarmi sulla disdetta, che darò nel momento che il punto in questione verrà ufficializzato. ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> sono convinto, spero, che tanti altri seguiranno il mio esempio, anche a costo di spendere qualche euro in più con un'altra assicurazione, per me ne vale la pena. ciao Valerio
quote:Originally posted by maurante>Vedi, io non mi segno i nick dei buoni e dei cattivi. Non mi segno i cambi nick seppur ufficiali. M'era venuto in mente che in una certa circostanza, avendo qualcuno - di quelli preparati - segnalato un comportamento non corretto di questa fatiscente organizzazione di camperisti, molti si erano strappate le vesta; ho ricercato il messaggio ed ho messo in fila i primi nick della discussione, di quelli che difendevano questa fatiscente organizzazione che non neanche il coraggio di permettere che il suo nome sia citato, nel bene e nel male, su questo forum. Già questo spiega. Ed in quella circostanza, i citati nel mio messaggio ed altri che ho tralasciato perchè m'ero stancato di segnarmi i nick, s'erano indignati per l'osservazione. Indignazione che non vedo espressa ora, che ci interessa tutti. Quanto a 'Comunque, se da tutta questa situazione dovesse uscirne che tu sia dalla parte della ragione, non avrei problemi ad ammettere di avere sbagliato.' mi auguro che tu non debba porti questo problema... e 'Si dice "chi è senza peccato scagli la prima pietra'... beh, in quella circostanza di pietre ne prendemmo, quindi stavolta ho - abbiamo - il diritto di scagliarle! Senza rancore... mi scordo sempre i nick, credimi; se non me li scordassi non mi divertirei più a scrivere sul forum, non credi? Elio
...E mi spiace che tu mi porti ancora rancori per quella discussione.>
>
quote:Originally posted by oreste26>Non devi far felice me, di solito uso altri sistemi!!! "Strapparsi le vesta "significa "indignarsi" verso un episodio... E fino a prova contraria... eccola, purtroppo! Come avevo scritto in quella discussione, anche a me risultavano paladini ma la gente è fatta così, oggi dalla tua parte, domani con il nemico. Ma, per me, è fatto ad arte affinchè, poi, si abbiano altre motivazioni per farsi paladini e favorire ricorsi. A pensar male... Elio Edit: riprenderò martedì, al ritorno dal mare...con la speranza che il problema sia superato
Mi associo al no al famigerato punto 9, così farò felice Elfetto, al quale vorrei ricordare che non mi sono strappato nessuna veste (...) e che, fino a prova contraria, vi erano state iniziative da parte di codesta associazione a favore dei camperisti.>
quote:Originally posted by elfetto> Essere AMICI o NEMICI di qualcuno/qualcosa non e’ detto che sia PER SEMPRE , dipende da cosa avviene … Ed in tal caso io, pur essendo in passato stato AMICO di tale “associazione” perche’ mi sentivo da essa rappresentato e tutelato, ora non lo sono piu’ perche’ ritengo NON COMPATIBILE con il mio modo/necessita’ di usare il camper tale DIVIETO derivante dal PUNTO 9 (motivo per cui ho “stracciato” la mia tessera associativa). Ivano PS: anche io vado in giro per 4 gg in camper (almeno sino che potro’ farlo con il frigo a gas acceso [:D]) ma in montagna al fresco ! Ci risentiamo quindi il prox mercoledi’ id="blue">
ma la gente è fatta così, oggi dalla tua parte, domani con il nemico. >
quote:Originally posted by auta> Sarebbe anche la fine del camperismo in Italia. All'estero soprattutto Austria, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia...) le cose sono differenti!!! MOLTO DIFFERENTI. Andremo all'estero!!! Piuttosto che andare in campeggio (soprattutto se obbligato) riduco le uscite come numero, allungo quelle poche che resteranno e me ne vado sempre e solo all'estero!!! Significa che in Italia i miei soldi non li vedranno (ristoranti, supermarket, negozi di souvenir, musei, funivie,...). Ciao
Io mi auguro proprio una cosa:fra pochi giorni parto per le ferie e spero vivamente,al mio rientro, di non trovare questa sorpresa del punto 9 magari già attiva![}:)] Chiaramente l'augurio si estende a coloro che sono contrari al fatto di essere costretti ad andare in campeggio,dato che con il gas chiuso sostare in AA e liberi sarà praticamente impossibile! [V] Ciao Aura >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro Professore, ti straquoto. E' tanto che lo dico (e lo faccio), i miei soldini li porto dove li accettano con un sorriso.... L'unica difesa è far muovere chi vive di commerci con i camper, il turismo itinerante, le botteghe, i ristoranti ecc. ecc.. Se non arriva la grana... vedi come cambiano le cose... Ma ho paura che sia solo l'isola di Utopia... Buona strada Nostromo54
quote:Originally posted by auta> Sarebbe anche la fine del camperismo in Italia. All'estero soprattutto Austria, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia...) le cose sono differenti!!! MOLTO DIFFERENTI. Andremo all'estero!!! Piuttosto che andare in campeggio (soprattutto se obbligato) riduco le uscite come numero, allungo quelle poche che resteranno e me ne vado sempre e solo all'estero!!! Significa che in Italia i miei soldi non li vedranno (ristoranti, supermarket, negozi di souvenir, musei, funivie,...). Ciao
Io mi auguro proprio una cosa:fra pochi giorni parto per le ferie e spero vivamente,al mio rientro, di non trovare questa sorpresa del punto 9 magari già attiva![}:)] Chiaramente l'augurio si estende a coloro che sono contrari al fatto di essere costretti ad andare in campeggio,dato che con il gas chiuso sostare in AA e liberi sarà praticamente impossibile! [V] Ciao Aura >
>