quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarebbe anche la fine del camperismo in Italia. >> E' già così purtroppo. E non solo del camperismo... ma del turismo, che non mi stancherò mai di ripetere che è 'accoglienza', prima di tutto. Una piccola curiosità per illustrare la differenza: questa è l'AA di Cesana Torinese [url] http://tinyurl.com/quodcl Non la trovate, eh??? Eh... è uno spazio insignificante, per 3-4 mezzi in tutto, con servizi CS chiusi con un lucchetto da una sbarra. Bisogna farsi dare la chiave (pagando) ad un vicino bar, che applicherà la tariffa 24h nel caso scarichiate in + di 20 minuti. A meno d'un km in linea d'aria c'è Montgeneve (F): [url] http://tinyurl.com/qlkgml e: [url] http://www.campingcar-infos.com/Francais/photoaire.php?url_photo=313ph21.jpg&texte_Localit%E9=MONTGENEVRE&texte_auteur=Dan83&chemin=../Francais/ Enorme, MUNICIPALE, ingresso stile parcheggio a pagamento (entro, schiaccio il bottone, mi dà il biglietto, si alza la sbarra, parcheggio), per uscire c'è la cassa automatica, con controlli almeno 3-4 volte al giorno. Ci staranno 2-300 camper almeno. Compresa nella sosta l'elettricità (eh, in montagna...). Costa un terzo di quella di Cesana...[:(] Secondo voi ci sono camper che si fermano a Cesana??? A mio modo di vedere se passa il punto 9, converrà comprare un camper ed un capannoncino subito oltre il confine. Si parte in macchina, si arriva a fionda al capannoncino, si recupera il camper e si comincia una vera vacanza en plein air... NO AL PUNTO 9!id="size6">id="red">
quote:Originally posted by IvanoPP> Mi auto-quoto xche’ al rientro da questo we lungo (anche se purtroppo "forzatamente" anticipato causa problemi) “speravo”id="red">id="size5"> che l’ “associazione” oltre a prendere in considerazione la mia proposta (democraticamente parlando… ma non essendo piu’ io un associato non so se e’ stata attivata, e magari e’ stato fatto, se qualcuno sa se vuole/puo’ magari dica… ) avrebbe potuto partecipare anche a questa discussione nel forum (sempre democraticamente parlando) ma a quanto “pare” che le mie “speranze”id="red">id="size5"> rimangono (almeno per il momento) vane … Ivanoid="blue">
Mi permetto di fare PUBBLICAMENTE (chiamiamola LETTERA APERTA) una PROPOSTA all’ “associazione” : che l’ “associazione” , prima di DEFINITIVAMENTE APPROVARE e quindi PUBBLICARE tale PUNTO 9 , invii una email a TUTTI gli associati chiedendo loro di esprimersi (a favore o contro) riguardo a tale PUNTO 9id="red"> Ivano>
quote:cucciolotto Posted - 07/07/2009 : 09:26:51 Ciao, da una veterana camperista, strenua sostenitrice della sosta libera. Anna >> Hai proprio ragione Anna! Ciao da un'altra veterana camperista, come te strenua sostenitrice della sosta libera ( finchè si può[:(],poi si vedrà,dipenderà tutto da 'sto fatidico PUNTO 9 )![}:)] Ciao Aura
quote:Originally posted by 1dic2risp>... no, il nome nun se po' fa', se ce provi scappene 'i asterischi! Elio
Pensandoci, mi chiedevo... ma non sarebbe corretto informare preventivamente (facendo i nomi ed i cognomi, chi li SA! io non ho ancora inquadrato l'associazione giusta)>
quote:Originally posted by giuliano49> Concordo pienamente, ma purtroppo la “NOIA” e’ poi dei camperisti (o piu’ in generale dei Cittadini) xche’ di fronte ad una multa ILLEGITTIMA l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” (perdita di tempo e denaro, e il piu’ delle volte “conviene” pagare che non “impelagarsi” in un ricorso…) di cui si e’ gia’ parlato piu’ volte, e questo le amm. Comunali “sceriffo” ben lo sanno e ci marciano alla grande… Quindi e ritornando al PUNTO 9 discusso in questo 3D , se MAI dovesse essere ufficializzato e quindi reso di dominio pubblico dall’ “associazione” (speriamo di no… e questa discussione e’ proprio mirata a far si che cio’ non avvenga [;)]) penso proprio che sarebbe un ennesima nuova ed ILLEGITTIMA motivazione di DIVIETI per camper da parte dei comuni anti-camperisti “sceriffo” e se prendesse piede e si dovesse estendere sarebbe probabilmente la fine del camperismo “libero” inteso come la possibilita’ di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto della vigente normativa. QUINDI E PER CONCLUDERE, DICIAMO TUTTI INSIEME NOid="size5"> AL PUNTO 9 id="red"> id="size3"> Ivanoid="blue">
Lo sceriffo non può sostituirsi agli organi direttamente competenti in materia, ma come il semplice camperista rispettare egli stesso la stessa legge. PUNTO. tutto il resto è noia.>
quote:Originally posted by IvanoPP>id="size6">id="red">QUOTO E STRAQUOTO NO AL PUNTO 9 paolo
quote:Originally posted by giuliano49> Concordo pienamente, ma purtroppo la “NOIA” e’ poi dei camperisti (o piu’ in generale dei Cittadini) xche’ di fronte ad una multa ILLEGITTIMA l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” (perdita di tempo e denaro, e il piu’ delle volte “conviene” pagare che non “impelagarsi” in un ricorso…) di cui si e’ gia’ parlato piu’ volte, e questo le amm. Comunali “sceriffo” ben lo sanno e ci marciano alla grande… Quindi e ritornando al PUNTO 9 discusso in questo 3D , se MAI dovesse essere ufficializzato e quindi reso di dominio pubblico dall’ “associazione” (speriamo di no… e questa discussione e’ proprio mirata a far si che cio’ non avvenga [;)]) penso proprio che sarebbe un ennesima nuova ed ILLEGITTIMA motivazione di DIVIETI per camper da parte dei comuni anti-camperisti “sceriffo” e se prendesse piede e si dovesse estendere sarebbe probabilmente la fine del camperismo “libero” inteso come la possibilita’ di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto della vigente normativa. QUINDI E PER CONCLUDERE, DICIAMO TUTTI INSIEME NOid="size5"> AL PUNTO 9 id="red"> id="size3"> Ivanoid="blue">
Lo sceriffo non può sostituirsi agli organi direttamente competenti in materia, ma come il semplice camperista rispettare egli stesso la stessa legge. PUNTO. tutto il resto è noia.>
>
quote:Originally posted by dumito> Elio, concordo pienamente [^] ma ... ... mi devo ripetere da quanto ho scritto appena qui sopra (e in tante altre occasioni) ovvero : purtroppo pur essendo una ordinanza/divieto ILLEGITTIMI poi chi si deve "smarronare" sono i camperisti (o piu’ in generale i Cittadini) xche’ di fronte ad una multa ILLEGITTIMA l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” (perdita di tempo e denaro, e il piu’ delle volte “conviene” pagare che non “impelagarsi” in un ricorso…) di cui si e’ gia’ parlato piu’ volte, e questo le amm. Comunali “sceriffo” ben lo sanno e ci marciano alla grande… id="blue">
Credo che Giuliano49 abbia centrato la questione. Il documento che si vuole far passare a beneficio di un qualche comune-sceriffo è palesemente illegittimo e, non solo, ma, chiaramente contrario a talune Leggi come il CdS, la normativa sulla sicurezza di accessori e dispositivi riguardante il gpl e gli accessori di bordo del camper, nonchè le normative regionali sul turismo ed il campeggio. Tale documento, qualora venisse adottato da qualche comune cosi com'è, è facilmente attaccabile giuridicamente tramite ricorso agli organi competenti. Per finire, come se non bastasse, tale obrobio, peggiora il livello di discriminazione che talune fasce di cittadini, come noi camper-muniti, già subiscono ingiustamente da anni. Elio Vita.>
quote:Originally posted by giuliano49> Purtroppo come ho gia' scritto , dalle ultime info che ho pare proprio che l' associazione" sia intenzionata a rendere pubblico il regolamento che comprende ANCHE il punto 9. Quello che si sta cercando quindi di fare qui e in altri forum, e' far capire a tale "associazione" che i camperisti sono contrari a tale PUNTO 9 (e quindi di "abortirlo") xche' segnerebbe probabilmente la "fine" del camperismo "libero" inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto della vigente normativa. Ivanoid="blue">
non so se è vera >