quote:Risposta al messaggio di germanino inserito in data 24/09/2009 12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunetta con l'inps non centra niente ma con gli assenteisti ed i fanulloni mi pare di si
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 24/09/2009 17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, calma un momento!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto si è innescato da una domanda di Lety61, vi posso assicurare legittima. Era per sapere quale è il motivo per cui una persona debba stare obbligatoriamente in casa anche se la malattia le potrebbe permettere di uscire. Mi spiego. Lety si è operata e adesso per i postumi dell'intervento, non può lavorare, dovrebbe fare dei movimenti e sforzi che le sarebbero nocivi, ma ciò non le impedisce di camminare od uscire, solo che la rende inabile al lavoro. E siccome gli servirebbe una domenica libera tutta la giornata..voleva sapere come fare!! Maurizio P.S. Posso parlare perchè Lety è mia moglie!!!!!! E vi posso assicurare che in 18 anni di matrimonio e lavoro ..è la prima volta che va in malattia!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 24/09/2009 23:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me deve rispettare gli orari, non si può uscire, e cambiare indirizzo per un giorno secondo me ci saranno mille carte da fare e non e detto che vada a buon fine. questo e solo un mio parere, non so la legge cosa dice di preciso.
quote:Risposta al messaggio di kata 1 rg inserito in data 22/09/2009 23:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 25/09/2009 07:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 25/09/2009 07:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,il tuo raggionamento fila ,ma di sicuro lo puoi chiedere di essere esentato dalla visita solo se devi uscire xacertamenti o altre visite,e li chiedi al tuo datore di lavoro la malattia con uscita ,e anche in quel caso dovrai farti fare il certificato che in quel giorno la persona malata non era in casa.Credo fermamente che la persona in questione sia malata veramente,perchè uno se vuole fare il furbo come ho letto si mette malato dal LUNEDI al VENERDI,SE non sei stupido il SABATO e la DOMENICA vai dove ti pare.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009 11:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 26/09/2009 13:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di quello che dico sono sicuro ,e ti spiego .IO il lunedi mattina mi ammalo ,il dottore midà 5 giornie cosi si arriva al venerdi,il medico può farti visita fino al tuo ultimogiorno di malattia,ma se si presenta il sabato non può che lascirti un avviso di presentartial distretto medico in caso tu continuassi la malattia,altrimentitorni a lavorare.Io se non è cambiato niente sò che è cosi,(io fortunatamente è una vita che non mi ammalo.Ciao
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009 15:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 26/09/2009 16:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque se uno vuol fare il furbo li frega sempre.Ciao
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009 20:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....e come? Dammi un consiglio...mi serve solo x un giorno, che poi non esco mai. Grazie e buona domenica. Letizia
quote:Risposta al messaggio di Lety61 inserito in data 27/09/2009 10:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se tu hai il certificato che conprende la festività sei fregata,perche ti possono mandare il controllo,che poi è sempre un medico dell'asl.Se non ti trovano a casa ti lasciano un foglio dove ti dicono di presentarti nei loro ambulatori dove dovrai giustificare la tua assenza.Io ti posso solo dire cosa farei io (ma come ripeto io in queste situazioni non ci capito mai) esco uguale e spero che sia la ditta e asl non mi mandino il medico.Devi solo valutare se l'impresa vale la candela,ciao
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/09/2009 10:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 27/09/2009 13:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tu sei normale?.Primo non ti conosco ,e poi secondo te uno viene su un post che leggono chissà quante persone,e di svariato ceto, ha dire come si fà?Casomai lo dico alla diretta interessata come ho gia fatto, sperando che risolva.[:(!][:(!][:(!][:(!]