In risposta al messaggio di immortale1 del 24/05/2017 alle 21:07:07
ma con lettera cartacea nella bucchetta delle lettere?? una email non mi pare una cosa entro i termini di legge perchè tocca ricordarsi di guardare l'email ovviamente la mia è pura curiosità visto che ho già messo una nota di avviso sul telefonino di scadenza come promemoria ....
no niente mail....ma lettera cartacea......
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/05/2017 alle 16:25:39
1. avvisato va mail 2. avvisato tramite app con tante belle e utili funzioni (p.es. molto efficiente il servizio di assistenza stradale, testato nella malasorte di persona). Gino
Gino, il servizio stradale è quello che offre la polizza? Ti è capitato in Italia o all'estero?
In risposta al messaggio di Motore 71 del 25/05/2017 alle 07:30:31
A me è arrivata una mail, in Italia valgono i 15 giorni ma se vai all'estero sei considerato come senza assicurazione dalle forze di polizia
Anche in Italia dovrebbe essere così se non è cambiata la legge da quando non c'è più l'obbligo di esporre il contrassegno. Ad ogni modo sei coperto sia in Italia che all'estero.
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/05/2017 alle 21:07:07
ma con lettera cartacea nella bucchetta delle lettere?? una email non mi pare una cosa entro i termini di legge perchè tocca ricordarsi di guardare l'email ovviamente la mia è pura curiosità visto che ho già messo una nota di avviso sul telefonino di scadenza come promemoria ....
Ma....anche nella buchetta.....devi ricordarti di guardare!
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/06/2017 alle 12:15:04
ad ogni modo se non avvisano in maniera formale ritenuta congrua dalla legge se l'assicurato prede una multa per rca scaduta la compagnia assicurativa ne è responsabile e deve pagarne le conseguenze ,questo è quanto holetto sulla normativa di riferimento. tipo io giro per strada con il mio mezzo la compagnia non mi avvisa di rca scadenza passano anche i 15 giorni di bonus e le forze dell'ordine mi fermano sequestrano il mezzo e multa salta ,l'assicurazione deve risarcire tutte le spese sostenute per non avere avvisato della scadenza.
è successo l'incredibile! mi hanno giustappunto sequestrato il camper per sosta in strada senza polizza con multone rimozione e compagnia bella.. l'ispettore della municipale con cui ho parlato, dopo avergli spiegato di come sono stato trattato dall'assicurazione, mi ha spiegato che per legge le assicurazioni non sono più tenute ad avvisare nonostante fosse solidale con me e convenisse sul fatto di aver ricevuto un pessimo servizio.. ho dovuto pagare quasi mille euro per riavere il camper e se davvero è come dici, diversamente da quanto mi è stato spiegato dall'ispettore capo della municipale di firenze, ci terrei a sapere cosa posso fare per questo danno.. mi appello anche ad eventuali legali in ascolto.